Laevo**c Lattulosio interferenza crescita muscolare e alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DontBeAfraidToFail
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 38
    • 2
    • 1
    • Send PM

Laevo**c Lattulosio interferenza crescita muscolare e alimentazione

Salve a tutti,ho un problema che mi turba da mesi..... Sono stitico, il dottore mi ha consigliato laev**ac composto principalmente da lattulosio e aiuta a farmi andare in bagno.... Il problema è: io lo prendo la sera, essendo molto dolce, ha qualcosa in particolare che ostruisce l alimentazione o la crescita muscolare questo medicinale ? ?

---------- Post added at 16:05:01 ---------- Previous post was at 09:57:30 ----------

non vi affollate
  • StefanoManta
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 36
    • 2
    • 0
    • Bari
    • Send PM

Buon giorno, mi presento, mi chiamo Stefano Manta e sono uno studente di medicina e chirurgia.

Il lattulosio è un disaccaride sintetico scarsamente assorbibile dall'intestino e che raggiunge immutato l'ultima parte di questo (colon) e qui viene degradato coadiuvando la motilità intestinale e la formazione di feci morbide. La sua funzione quindi è quella di normalizzare il bioritmo intestinale e non di limitarne la capacità assorbente. Ti dico un'altra cosa: la stipsi aumenta il tempo di permanenza nell'intestino delle fece le quali rilasciano molte tossine che inevitabilmente passano nel circolo portale e da li al fegato e poi al cuore mandando incontro a sofferenza l'intero organismo e questo, ancor più del ridotto assorbimento di macro, riduce la costruzione muscolare.

Sper di esserti stato di aiuto

Commenta

• DontBeAfraidToFail
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 38
      • 2
      • 1
      • Send PM

grazie

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da StefanoManta Visualizza Messaggio
        Buon giorno, mi presento, mi chiamo Stefano Manta e sono uno studente di medicina e chirurgia.

Il lattulosio è un disaccaride sintetico scarsamente assorbibile dall'intestino e che raggiunge immutato l'ultima parte di questo (colon) e qui viene degradato coadiuvando la motilità intestinale e la formazione di feci morbide. La sua funzione quindi è quella di normalizzare il bioritmo intestinale e non di limitarne la capacità assorbente. Ti dico un'altra cosa: la stipsi aumenta il tempo di permanenza nell'intestino delle fece le quali rilasciano molte tossine che inevitabilmente passano nel circolo portale e da li al fegato e poi al cuore mandando incontro a sofferenza l'intero organismo e questo, ancor più del ridotto assorbimento di macro, riduce la costruzione muscolare.

Sper di esserti stato di aiuto
        Scusa, visto che sei un futuro medico, posta qualche link a qualche studio decente che abbia mai osservato che nelle persone stitiche si trovano in circolo tossine e schifezze varie per l'aumentato tempo di permanenza delle feci nel colon. E' una ipotesi molto interessante, ma non ho mai trovato niente di concreto a riguardo.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• fenix91
          Never Never Never Give Up
          • Oct 2007
          • 1718
          • 359
          • 192
          • Send PM

Il lattulosio è un lassativo osmotico, ovvero una molecola che attrae acqua nel lume intestinale, favorendone la peristalsi e l'eliminazione delle feci.
          Funziona esattamente come la gran parte dei polialcoli di gomme e caramelle senza zucchero, che infatti presentano la dicitura: "un consumo eccessivo può avere effetti lassativi".
          La gran parte delle tossine, prodotti metabolici tossici e xenobiotici viene eliminata tramite i reni, spesso dopo essere state processate e modificate a livello epatico.
          Non ho mai sentito che la stitichezza porti ad accumulo di tossine che raggiungono il circolo sistemico a ritroso, tramite il circolo portale epatico.

Consulenze online

Commenta

• StefanoManta
            Bodyweb Member
            • Sep 2014
            • 36
            • 2
            • 0
            • Bari
            • Send PM

La tossiemia intestinale é una patologia più frequente di quanto non si creda, alcuni studiosi non sono completamente del parere che possa verificarsi a meno che non ci sia una suluzione di continuo a livello della parete intestinale ma molti studi hanno accertato che questo è possibile sopratutto a causa della permanenza prolungata e non fisiologia di feci nell'intestino (soprattutto colon). Per maggiori dittagli posto il link.

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

La tossiemia intestinale é una patologia più frequente di quanto non si creda, alcuni studiosi non sono completamente del parere che possa verificarsi a meno che non ci sia una suluzione di continuo a livello della parete intestinale ma molti studi hanno accertato che questo è possibile sopratutto a causa della permanenza prolungata e non fisiologia di feci nell'intestino (soprattutto colon). Per maggiori dittagli posto il link.

http://www.medicinealtre.it/1998/balconi-23-98.htm
              Dai caxxo! Sei anche uno studente di medicina...

Evidenze VERE, non pagine chilometriche di ipotesi e riflessioni pseudofilosofiche.
              Studi, dati sottoposti a revisione, riproducibili, che si possono discutere e, se uno ne avesse voglia, verificare.
              Se apro un sito dove IO affermo che esiste la disbiosi urinaria e ci sono tossine che avvelenano le articolazioni per via delle scie chimiche, allora esiste perche' scrivo 30 pagine piene di belle riflessioni?

Eagle
              Last edited by Eagle; 08-09-2014, 14:29:53.
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12452
                • 398
                • 5
                • BOLOGNA
                • Send PM

comunque, per tornare alla domanda di partenza, da ignorante, io non ho mai sentito di gente rimasta "secca" per aver preso uno o due cucchiai di lassativo per qualche tempo

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Ragioniamo con semplice logica e buon senso.
                  Uno prende un lassativo perche' non caga. Quando prende il lassativo svuota l'intestino normalmente, quindi "diventa" una persona "normale".
                  Per quale curioso motivo dovrebbe andare incontro a problemi di malassorbimento o altro?

Se uno prende lassativi perche' ha qualche turba che lo spinge ad andare in bagno 8 volte al giorno, magari proprio bene non gli fara', ma non penso stiamo parlando di qs.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• StefanoManta
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2014
                    • 36
                    • 2
                    • 0
                    • Bari
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Ragioniamo con semplice logica e buon senso.
                    Uno prende un lassativo perche' non caga. Quando prende il lassativo svuota l'intestino normalmente, quindi "diventa" una persona "normale".
                    Per quale curioso motivo dovrebbe andare incontro a problemi di malassorbimento o altro?

Se uno prende lassativi perche' ha qualche turba che lo spinge ad andare in bagno 8 volte al giorno, magari proprio bene non gli fara', ma non penso stiamo parlando di qs.

Eagle
                    L'articolo è stato scritto da un medico se guardi bene e se vai a metà pagina ci sono, all'interno del paragrafo sulla tossiemia intestinale riferimenti a ricerche che puoi benissimo approfondire se ti interessa. Io ho risposto ad una domanda non ho fatto una lezione avanzata di gastroenterologia.
                    Se vuoi davvero "ragionare con semplice logica e buon senso" allora immagina come è fatta la parete intestinale (che certamente conoscerai), immagina i canali per il sodio, immagina i GLUT, la putresceina, cadaverina, amilasi, pancreasi, endopeptidasi, esopeptidasi, lattasim pilasi ecc... e poi dimmi se anche a te sembra logico (come lo è per me) che una sostanza organica a contatto con tutti questi enzimi e ammine secondarie si degradi molto velocemente, e, associando questo alla quantità di microorganismi nel nostro intestino (immagina che il loro numero è maggiore delle cellule del nostro intero corpo) i quali possono dare flogosi in alcuni casi, e alla selettività incompleta della bariera gastroematica non converresti anche tu alle mie medesime conclusioni?

P.s. a me piace molto confrontarmi con pareri discordanti dal mio in modo da poter apprendere e crescere ma questo deve essere fatto nel rispetto del prossimo, apportando tesi non schernendo quelle degli altri.

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

L'articolo è stato scritto da un medico se guardi bene e se vai a metà pagina ci sono, all'interno del paragrafo sulla tossiemia intestinale riferimenti a ricerche che puoi benissimo approfondire se ti interessa. Io ho risposto ad una domanda non ho fatto una lezione avanzata di gastroenterologia.
                      Se vuoi davvero "ragionare con semplice logica e buon senso" allora immagina come è fatta la parete intestinale (che certamente conoscerai), immagina i canali per il sodio, immagina i GLUT, la putresceina, cadaverina, amilasi, pancreasi, endopeptidasi, esopeptidasi, lattasim pilasi ecc... e poi dimmi se anche a te sembra logico (come lo è per me) che una sostanza organica a contatto con tutti questi enzimi e ammine secondarie si degradi molto velocemente, e, associando questo alla quantità di microorganismi nel nostro intestino (immagina che il loro numero è maggiore delle cellule del nostro intero corpo) i quali possono dare flogosi in alcuni casi, e alla selettività incompleta della bariera gastroematica non converresti anche tu alle mie medesime conclusioni?

P.s. a me piace molto confrontarmi con pareri discordanti dal mio in modo da poter apprendere e crescere ma questo deve essere fatto nel rispetto del prossimo, apportando tesi non schernendo quelle degli altri.
                      Si era una "dai caxxo" bonario il mio

Il tuo ragionamento e' una buona ipotesi.
                      Ci sono studi che hanno osservato presenza di queste sostanze nocive in quantita' significativamente maggiore in soggetti stitici rispetto a chi non lo e'?
                      Ci sono studi che hanno osservato che tali sostanze, ai livelli osservati negli stitici, causano qualche danno o qualche sintomo?

Se non ci sono queste osservazioni, possiamo parlare, ma chiarendo che si tratta di un discorso puramente teorico.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                      X