Ebbene..Ciò che credevo fosse una banale gastrite da stress (ciò che mi ha fatto credere il medico di famiglia),in realtà dopo un controllo serio (gastroscopia) si è dimostrata essere un'ernia iatale accompangnata da un'esofagite,probabilmente dovute per via degli sforzi in palestra. Vorrei sapere se questa può influire sull'aumento di massa,dato che qualche volta quando mangio ho problemi digestivi o quant'altro..Sto comunque provando ad alleviare la cosa prendendo dei farmaci che il medico mi ha prescritto,e devo dire che va meglio. Molti inoltre dicono che questa possa influenzare molto l'allenamento,ma io non ho mai avuto problemi se non con degli esercizi come t bar row dove mi devo poggiare e pressare sull'addome. Voi che ne pensate ?
Ernia iatale ed esofagite..
Collapse
X
-
Vuoi una bugia o la verità? Se vuoi la verità, l'aumento di pressione addominale nuoce all'ernia iatale, ragion per cui i medici sconsigliano tutte le situazioni in cui ciò avviene.
Nel mio caso, la situazione è migliorata enormemente da quando ho eliminato il latte, che ho scoperto essere causa principale dei miei problemi digestivi. Adesso ho ripreso ad allenarmi gradatamente, evitando sforzi eccessivi.
Commenta
-
-
Prima di tutto grazie per la risposta ma questo lo sapevo già..il medico stesso dopo la gastroscopia mi ha consigliato di smettere. Ma alla fine soffro di problemi allo stomaco da oltre due anni e solo adesso ho scoperto a cosa sono dovuti,e durante tutto questo tempo mi sono sempre allenato senza troppe difficoltà. Volevo sapere invece a livello di crescita muscolare,quanto questa possa influenzare..so che ci sono molte variabili e che può cambiare da individuo a individuo ecc ecc,ma qualcuno magari che ne soffre o che comunque è esperto in campo,riuscirebbe a farmi chiarezza anche in maniera generale,a dirmi se ha avuto o meno difficoltà ? Vorrei saperlo più che altro per un fattore personale, perchè in questo sport ci metto anima e corpo davvero,e mi ha aiutato ad uscire da un periodo buio per così dire,quindi se non riuscissi a raggiungere l'obbiettivo che mi sono prefissato,o magari non riuscissi a crescere come dico io,vorrei avere l'anima in pace sapendo che ho dato il massimo e non chiedendomi se avessi potuto fare di più..magari sembrerà stupido o una grande pippa mentale,ma amo questo sport e ci tengo fare le cose per bene. Comunque pure io eliminando il latte ho migliorato di molto la situazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioGli inibitori della pompa protonica sono un must con l'ernia iatale.Last edited by Commodore; 02-09-2014, 16:12:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Commodore Visualizza MessaggioPerdona la mia ignoranza ahahah ma che vuol dire ?
l'unico venduto senza ricetta è il pantoprazolo, per gli altri serve la prescrizione.
Tale distinzione (da banco e dietro prescrizione) è inutile poichè sono sostanzialmente tutti uguali, nel senso che hanno la stessa efficacia nell'organismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiohttp://it.wikipedia.org/wiki/Inibito...ompa_protonica
l'unico venduto senza ricetta è il pantoprazolo, per gli altri serve la prescrizione.
Tale distinzione (da banco e dietro prescrizione) è inutile poichè sono sostanzialmente tutti uguali, nel senso che hanno la stessa efficacia nell'organismo.Last edited by Conan le Barbare; 02-09-2014, 23:12:27.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggionon è proprio così, l'esomeprazolo si è dimostrato essere il più efficace tra tutti gli altri, ma gia dal 2004.... basta che fai un search su google escono un sacco di link a riguardo. La preiscrizione è richiesta per varie ragioni in quanto per dire nell'esomeprazolo se pur ben tollerato necessita di parecchie accortezze, tra l'altro in particolari condizioni cliniche può alleviare notevolmente la sontomatologia(cosa che non avviene con le altre molecole a parità di mg) nascondendo malattie ben più serie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioVeramente facendo search su search si capisce che più o meno tutti hanno la stessa identica efficacia.
http://www.progettoasco.it/riviste/r...-05_2002/7.pdf
"l'esomeprazolo ha dimostrato una piu elevata biodisponibiltà una maggiore auc una minore varabilità del profilo farmacocinetico interindividuale rispetto ad omeprazolo; inoltre ha dimostrato una migliore efficacia nel mantere il ph intragastrico >4 rispetto ad altri ipp. Quanto queste caratteristiche farmacologiche pero si possano in maggiore efficacia clinica.......deve essere dimostrato da altri studi" cosa in seguito dimostrata dato che l'articolo è del 2002.
cmq.
Esomeprazolo: Cos'è? A Cosa Serve? Quando e Come si Usa? Interazioni, Avvertenze, Effetti Indesiderati e Controindicazioni. L'esomeprazolo è un principio attivo appartenente al cosiddetto gruppo dei farmaci gastroprotettori.
Dopo un ciclo di terapia con inibitori della pompa protonica per via endovenosa, i pazienti possono continuare la terapia antisecretoria ...
La soppressione acida intragastrica è la più diretta misura dell’efficacia degli inibitori della pompa protonica. Lo scopo dello studio comp...
ne trovi quanti ne vuoi, è un dato oggettivo.
ciaoRest in Peace Andy.....
Commenta
-
Commenta