Analisi ed eccesso proteico.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Philip Heath
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 257
    • 16
    • 14
    • Napoli/Napoli
    • Send PM

Analisi ed eccesso proteico.

Salve a tutti.

La domanda è, come determinare un eccesso proteico ?

Volevo capire qual'è il valore da notare se le proteine sono troppo alte o troppo basse.

Se bisogna fare le analisi del sangue o delle urine.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
  • RUS
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 870
    • 26
    • 20
    • Appeso ad una sbarra
    • Send PM

Dovresti guardare il bilancio azotato. Se è positivo sei in anabolismo viceversa in catabolismo.
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• BodyBuilder_83
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 687
      • 52
      • 2
      • Send PM

Azotemia.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Facendo passare almeno 4 giorni dall'ultimo wo, il fatto è che cosa intendi per eccesso? Per avere cambiamenti nelle analisi dovresti avere un forte eccesso, non utilizzarne molte di quelle che introduci.......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Philip Heath
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 257
          • 16
          • 14
          • Napoli/Napoli
          • Send PM

Intanto grazie per le risposte.

Volevo capire qual'era il valore da notare, per eccesso intendevo le proteine che il mio corpo riesce a gestire senza sprecare o eliminare appunto le proteine in eccesso, anche se credo che una piccola parte viene sempre scartata.

Ad esempio se un individuo passa da 2g/perKg a 5g/perKg questo manifesterà un eccesso proteico che poi sarà visibile nelle analisi ?
          Ovviamente è un esempio, nessuno assume 5g di pro per kg di peso corporeo, però così facendo uno può iniziare da 2g di pro, man mano a salire 2,2 2,5 2,8 3,0.. mentre di mese in mese si tende ad alzare i g, contemporaneamente si fanno delle analisi per capire qual'è la dose che causa l'eccesso proteico.

Anche se credo di aver detto una stronzata, oppure può essere valida come cosa ?

Comunque, grazie a tutti per le risposte.

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da Philip Heath Visualizza Messaggio
            Intanto grazie per le risposte.

Volevo capire qual'era il valore da notare, per eccesso intendevo le proteine che il mio corpo riesce a gestire senza sprecare o eliminare appunto le proteine in eccesso, anche se credo che una piccola parte viene sempre scartata.

Ad esempio se un individuo passa da 2g/perKg a 5g/perKg questo manifesterà un eccesso proteico che poi sarà visibile nelle analisi ?
            Ovviamente è un esempio, nessuno assume 5g di pro per kg di peso corporeo, però così facendo uno può iniziare da 2g di pro, man mano a salire 2,2 2,5 2,8 3,0.. mentre di mese in mese si tende ad alzare i g, contemporaneamente si fanno delle analisi per capire qual'è la dose che causa l'eccesso proteico.

Anche se credo di aver detto una stronzata, oppure può essere valida come cosa ?

Comunque, grazie a tutti per le risposte.
            come ti hanno già detto, se sei in forte surplus, valori come azotemia, uricemia e transaminasi potrebbero essere sballati
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
            X