Infortunio pettorale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pandamax
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 476
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Infortunio pettorale

Ciao a tutti da circa un mese ho un dolore al pettorale sx e temo che ormai da solo non guarisca più. Spero qualcuno mi possa aiutare a capire che cosa fare.

Come è successo:

Penultima settimana di un ciclo di forza. Stavo facendo un 10x2 e alla nona serie ho sentito un dolore abbastanza intenso durante la prima alzata. La cosa non mi ha cmq impedito di completare la 9a e la 10a serie pur soffrendo (furbo eh?).

Sottolineo che al momento dell'infortunio ero molto caldo, essendo alla fine del programma.

I sintomi:

nei successivi tre giorno il pettorale mi ha fatto molto male e nella zona è sorto un piccolo grumo sottopelle dovi si concentra il dolore e che fa molto male se premuto.

Che cosa ho fatto per curarmi:

Poco e niente: riposo per una settimana, tanto ghiaccio. Poi ho ripreso con pesi sub massimali. Dopo ogni allenamento del petto il dolore si ripresenta anche se meno intenso della prima volta.

Lo cosa che preoccupa è il grumo sottopelle che temo possa essere segno di un piccolo strappo.

Vorrei sapere:

1) Secondo voi di che cosa si tratta? Potrebbe essere qualcosa di diverso da un lieve strappo?
    2) Posso andare direttamente dal fisioterapista o devo farmi diagnosticare dall'ortopedico?
    3) Consigli vari

Grazie a tutti
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.
Working...
X