Ciao a tutti, oramai sono diversi mesi (circa 3) che vado avanti con un problema alla schiena che è nato dal nulla. Inizialmente sentivo un fastidio a livello lombare ma io p*rla ho continuato ad allenarmi fino a quando un giorno questa sensazione si è trasformata in dolore. A quel punto ho deciso di fermarmi e di andare dal dottore, il quale mi ha prescritto il brufen e una radiografia, dalla quale non è emerso nulla. Alla mia richiesta di fare una risonanza per scongiurare la presenza di una ernia mi è stato risposto che sarebbe stato inutile in quanto queste si vedono anche attraverso la radiografia, pertanto mi ha detto che il mio problema è da ricondursi ad un qualcosa a livello muscolare.
Dopo circa un mese di stop totale dall'attività fisica ho notato dei miglioramenti e sono tornato in palestra. Ora riesco ad "allenarmi" facendo il poco che riesco e sento dolore solo quando la schiena si iperestende in modo veloce (quando starnutisco stando eretto ad esempio). Il fastidio si è alleviato molto ma quando mi alleno c'è sempre.
E' difficile da spiegare il "fastidio", sembra più che altro come un bruciore... Un fisioterapista mi ha consigliato di provare a fare delle sedute di tecarterapia ma non vorrei andare a buttare soldi. Conviene fare prima una risonanza o posso passare subito alla tecar visto che una ernia si vede anche dalla radiografia?
Dopo circa un mese di stop totale dall'attività fisica ho notato dei miglioramenti e sono tornato in palestra. Ora riesco ad "allenarmi" facendo il poco che riesco e sento dolore solo quando la schiena si iperestende in modo veloce (quando starnutisco stando eretto ad esempio). Il fastidio si è alleviato molto ma quando mi alleno c'è sempre.
E' difficile da spiegare il "fastidio", sembra più che altro come un bruciore... Un fisioterapista mi ha consigliato di provare a fare delle sedute di tecarterapia ma non vorrei andare a buttare soldi. Conviene fare prima una risonanza o posso passare subito alla tecar visto che una ernia si vede anche dalla radiografia?
Commenta