Fastidio spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sleepy
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 24
    • 1
    • 0
    • Send PM

Fastidio spalla

Salve, da circa 1 mesetto facendo panca inclinata (non ho ancora provato con la piana, ma penso che riscontrerei lo stesso problema), avverto un fastidio alla spalla che scompare nelle serie successive.

Parlando con il mio istruttore mi ha detto che, visto che il fastidio/dolore lo avverto solamente durante la prima serie, probabilmente é dovuto al non-riscaldamento delle spalle.
    Mi ha consigliato di svolgere alcuni esercizi (alzate frontali, laterali e una sorta di aperture in piedi tenendo i gomiti stretti), ma nonostante tutto il fastidio é sempre presente (anche se ho notato che é diminuito).

Parlandogliene di nuovo mi ha consigliato di utilizzare i manubri piuttosto che il bilanciere.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Visto che il fastidio é diminuito mi consigliate di insistere sul buon riscaldamento?

Grazie!
  • bodhi
    Registered User
    • Feb 2008
    • 416
    • 16
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Può essere tutto o niente...certamente un buon riscaldamento serve ma anche una buona esecuzione del movimento e con carichi adeguati

Commenta

• Sleepy
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 24
      • 1
      • 0
      • Send PM

Non penso che il problema sia dovuto al carico eccessivo, in quanto utilizzo il metodo piramidale, quindi mi ritrovo con la prima serie (quella che da il problema) con un carico abbastanza gestibile!

Commenta

• Sleepy
        Bodyweb Member
        • Apr 2014
        • 24
        • 1
        • 0
        • Send PM

Up...nessuno?

Commenta

• wanaz
          Bodyweb Senior
          • Aug 2013
          • 282
          • 8
          • 0
          • Send PM

R: Fastidio spalla

Originariamente Scritto da Sleepy Visualizza Messaggio
          Up...nessuno?
          tendinite.
          *** indirizzo email non valido, controllare prima che il forum metta in sospensione ***

Commenta

Working...
          X