meteorismo un po troppo frequente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aNDK97
    Bodyweb Advanced

• Jun 2014
    • 132
    • 3
    • 7
    • Carbonia Sardegna
    • Send PM

meteorismo un po troppo frequente

Ciao ho 17 anni sono alto 165 cm x 56kg di peso apro una nuova discussione per parlare del mio problema il meteorismo vorrei sapere come diminuire questo fastidioso disturbo e eliminarlo se possibile nel caso servisse questa è la mia dieta grazie in anticipogg ON iper 2401 kcal (10% ca in + del TDEE)
    PRO 144
    CHO 329
    FAT 56g

COLAZIONE ON
    150g albume
    200ml latte PZ+caffè
    10 fette biscottate integrali (ne vado matto) +marmellata SZ (72g ca)
    2 mele
    14mandorle

PRANZO
    110g pasta 100g riso 120g pane 420g patate
    140g carne magra 2 scattolette tonno al naturale 190g merluzzo 150g orata 170g spigola 240g polpo 190g seppia 190g gamberi
    verdura
    17g olio

POST WO SOLO GG ON
    200g albume-30g whey
    6 gallete di riso

CENA ON
    80g pasta-70g riso-90g pane-310g patate
    100gcarne magra
    verdura
    17g olio evo

gg OFF 2134 kcal ho spostato un pò di macro e ho fatto uno spuntino tra pranzo e cena

PRO 143g*
    CHO 263g
    FAT 56g

COLAZIONE*
    200g albume
    200ml latte PZ+caffè
    12 fette biscottate integrali (ne vado matto) +marmellata SZ (87g ca)
    1mela
    8mandorle

PRANZO
    140g pasta 140g riso 160g pane 550g patate
    140gcarne magra 2 scattolette tonno al naturale 190g merluzzo 150g orata 170g spigola 240g polpo 190g seppia 190g gamberi
    verdura
    17g olio

SPUNTINO
    1 mela
    100g fiocchi di latte

CENA*
    140gcarne magra 2 scattolette tonno al naturale 190g merluzzo 150g orata 170g spigola 240g polpo 190g seppia 190g gamberi
    verdura
    17g olio evo
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12451
    • 398
    • 5
    • BOLOGNA
    • Send PM

evidentemente c'è qualcosa nella tua alimentazione ( e forse nel tuo stile di vita) che non fa funzionare l'apparato digestivo intestinale in maniera regolare o ottimale.
    Se fossi in te comincerei col provare a cambiare qualche alimento, albume e latte per esempio non sono il massimo per questo genere di problematiche

Commenta

• aNDK97
      Bodyweb Advanced

• Jun 2014
      • 132
      • 3
      • 7
      • Carbonia Sardegna
      • Send PM

grazie mille ma intendi l accoppiata di questi due alimenti o singolarmente?

---------- Post added 18-07-2014 at 09:14:30 ---------- Previous post was 17-07-2014 at 09:18:14 ----------

Credi che risolverei qualcosa bevendo il latte a basso contenuto di lattosio?

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12451
        • 398
        • 5
        • BOLOGNA
        • Send PM

accoppiata o singoli, proverei ad eliminarli entrambi
        prova il latte senza lattosio ( scegli quello praticamente de-lattosato), e vedi tu.
        Il mio comunque era solo un esempio, non è neanche detto che le cause siano alimentari

Commenta

• mirin
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 32
          • 4
          • 2
          • Firenze
          • Send PM

Non sono un dottore ma ho passato un periodo del genere
          Oltre alle proteine con cosa integri?
          Io sono andato per esclusione ovvero ho eliminato uno per volta: il pema (pane integrale), yogurt fage 0%, latt p.s., diminuito le verdure (ne mangiavo quasi un kg al giorno), diminuito l'albume da 250 a 125gr, cambiato tipo di proteine.
          Alla fine ho scoperto che sia gli amminoacidi che la creatina mi davano gonfiore, diminuire le verdure a 600gr al giorno di sicuro mi ha aiutato, ho scoperto di avere una leggera intolleranza al lattosio,non ho fatto il test, ma ogni volta che ingerisco latte o yogurt mi gonfio e aver ridotto l'albume penso abbia aiutato.
          In realtà non ho ben capito quale fosse l'alimento imputabile ma eliminando latticini e diminuendo verdure e albume non ho più avuto problemi. In ogni caso apparte le proteine gli altri integratori come vitargo, prewo, creatina e amminoacidi mi gonfiano. Ne ho di nuovo la conferma ora che sto assumendo creatina.
          Spero di esserti stato di aiuto
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• aNDK97
            Bodyweb Advanced

• Jun 2014
            • 132
            • 3
            • 7
            • Carbonia Sardegna
            • Send PM

Si si grazie mille ho provato a cambiare il latte e ho preso quello a ridotto contenuto di lattosio e mi sembra di stare meglio sono meno gonfio ora proveró a diminuire anche l albume ecc...

Commenta

Working...
            X