Mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo subclinico con un leggero innalzamento del tsh,per chi non sapesse cos'è,l'ipotiroidismo è una situazione particolare nella quale la tiroide lavora di meno e produce meno ormoni che sono importanti per moltissime funzioni corporee,tra le quali anche la lipolisi e l'innalzamento/abbassamento del metabolismo corporeo.Quello che mi chiedo ora,è,finchè non si presenteranno i sintomi,in realtà c'è anche la speranza che non si presentino,dipende poi da cosa ha generato questo ipotiroidismo e dagli altri accertamenti che effettuerò(ma anche statisticamente è molto difficile) potrebbero esserci peggioramenti dal punto di vista della forma fisica,sia nel caso fossi in massa,sia fossi in definizione?Ciò succederebbe anche quando l'ipotiroidismo diventerà conclamato e inizierò la terapia sostitutiva con tiroxina?
Quello che avevo pensato io è che,finchè si va a modificare il metabolismo basale,a me cambia poco,mi basta modificare la dieta,o comunque se sono in definizione e la definizione diventa una leggera massa perchè si è abbassato il metabolismo non è la fine del mondo,il problema che mi pongo è legato al fatto che la tiroide gestisce molti processi nel nostro corpo e anche il gh,quindi potrebbe andare a peggiorare la presa di massa e la perdita di grasso :/
Quello che avevo pensato io è che,finchè si va a modificare il metabolismo basale,a me cambia poco,mi basta modificare la dieta,o comunque se sono in definizione e la definizione diventa una leggera massa perchè si è abbassato il metabolismo non è la fine del mondo,il problema che mi pongo è legato al fatto che la tiroide gestisce molti processi nel nostro corpo e anche il gh,quindi potrebbe andare a peggiorare la presa di massa e la perdita di grasso :/
Commenta