mi serve di nuovo il vostro aiuto..PROBLEMI AL FEGATO ALL'ORIZZONTE? :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yesmoke
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

    mi serve di nuovo il vostro aiuto..PROBLEMI AL FEGATO ALL'ORIZZONTE? :(

    salve come da titolo ieri ho fatto delle analisi del sangue e mi sono arrivati subito i risultati che non vanno bene, e sono questi:

    TRANSAMINASI (AST) ESITO:50 VALORI DI RIFERIMENTO: 0 - 37
    TRANSAMINASI (ALT) ESITO:72 VALORI DI RIFERIMENTO: 0 - 41

    ELETTROFORESI DELLE PROTEINE:

    ALFA-GLOBULINE ESITO:5,2 VALORI DI RIFERIMENTO: 2,9 - 4,9
    RAPPORTO A\G ESITO:1,24 VALORI DI RIFERIMENTO: 1,26 - 1,99

    QUELLO CHE MI CHIEDO è: questi valori possono dipendere dall'assunzione di creatina? ne prendo solo 6gr al giorno (monoidrato), però non la prendevo ultimamente, sarà 1 settimana che non la assumevo piu per lo scarico, poi vado a farmi delle analisi e spuntano fuori problemi al fegato, i miei genitori non sanno niente della creatina e il dottore mi ha segnato un farmaco per il fegato da prendere per 2 MESI e mi ha segnato delle nuove analisi sempre per la transaminasi e anche per l'epatite A,B,C devo dire che mi stò impaurendo...ora dovrò smettere di prendere creatina? e pro in polvere anche?? aiutatemi sono completamente ignorante in campo medico
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Sarebbero da vedere le analisi, con quei valori non hai di certo l'epatite di nessun tipo.
    Quanto tempo prima ti se allenato? Hai avuto malanni di qualsiasi tipo?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Yesmoke
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 59
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ah mi sono dimenticato di dire che no, non mi allenavo da 10 giorni circa, quindi non è per quello, di malanni ho avuto solo un mese fà una forte diarrea, ma non credo c'entri molto..l'epatite ovviamente penso proprio di non avercela ma per sicurezza mia madre vuole fare le analisi, ma la creatina può alterare le transaminasi? e per le alfa globuline?

      Commenta

      Working...
      X