Dolore addominale adbominal machine?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PumpingIron00
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dolore addominale adbominal machine?

Salve a tutti

Sono un ragazzo di 20 anni, ho iniziato ad andare in palestra da novembre, assiduamente da Gennaio, sono alto 174cm e peso 74kg.

Ieri sera, a fine allenamento, ho allenato gli addominali, come sono solito fare da un paio di mesi (prima, sinceramente, evitavo la maggior parte delle volte).
    Per cominciare, mi sono seduto sull'abdominal machine per riscaldarmi, con 25kg (inizio sempre da questo esercizio perché penso che mi faccia sentire maggiormente il lavoro negli esercizi successivi).
    Alla prima ripetizione ho sentito una sorta di "stiramento" (non so esattamente come definirlo perché di fatto non ho sentito dolore, ma solo una sensazione di forte contrattura) alla base degli addominali, lungo una "linea" orizzontale nella zona confinante con l'inguine.
    Dato che la sensazione è durata un solo istante, ho continuato tranquillamente la mia serie da 30 ripetizioni e, dopo averla conclusa, ne ho eseguita un'altra a distanza di un paio di minuti, senza sentire alcun fastidio. Qua mi sono però fermato e non sono andato oltre per la paura di essermi fatto qualcosa.

Capisco di non essere su un forum di medicina, ma dato il tipo di dolore, ho avuto il dubbio che potesse trattarsi di un'ernia inguinale. Non avrei mai immaginato che un esercizio per addominali potesse causarne una (che sto solo supponendo), vorrei perciò sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza simile alla mia.
    Ho controllato un po' in giro, mi sono controllato l'addome, ma non mi sembra di sentire niente di strano, se non un leggero indolenzimento addominale e qualche piccolo fastidio (ieri notte) nella zona alta.
    Eventualmente vorrei chiedervi come avete superato il problema, grazie
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ti ho spostato nell'apposita sezione
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• PumpingIron00
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ti ho spostato nell'apposita sezione
      Grazie, scusa, ma non avevo visto questa sezione

Commenta