Ciao ragazzi, ormai combatto da più di un anno e mezzo con un problema per me davvero stupido ma che mi da un pò di problemi nell'attività fisica: in pratica a gennaio 2013 circa, mentre mi allenavo per quinto giorno di fila, facendo il lento manubri senza poggiaschiena mi provocai una contrattura importante dello sternocleido, pensate che mi si gonfiò persino il platisma(non lo auguro a nessuno, avevo praticamente un bozzo nel sottomento). Ora il gonfiore è sparito in 4 mesi e va bene, purtroppo lo sternocleido continua ad essere contratto tutt'oggi e mi capita, diciamo a giorni alterni, di provare un leggerissimo fastidio al platisma (sensazione che si accentua, forse per condizionamento psicologico, quando faccio pesi), non ho mai risolto un pò per pigrizia un pò per mancata conoscenza del problema da parte di alcuni medici. Per farla breve, a febbraio 2014 ho fatto una visita da un fisio che mi ha poi indirizzato da un osteopata: beh, con una sola seduta ho avuto benefici importanti; mi ha però detto che, prima di fare altre sedute, avrei dovuto fare delle sedute di ginnastica posturale dal fisio per risolvere la contrattura e per rimettere a posto la postura, secondo lui infatti è a causa del mio leggero squilibrio muscolare che mi capitò il fattaccio in palestra (cosa che sospettavo). Ora dovrei fare un otto sedute e ogni seduta viene 30 euro.... che faccio ? Mi sono quasi convinto che è il caso di risolvere, almeno per tornare ad allenarsi senza paura (in pratica mi limito tantissimo negli esercizi e mi alleno solo con un taping tra il collo e il platisma, effetto placebo forse, ma almeno sto tranquillo)
contrattura sternocleidomastoideo, che faccio ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioSegui le indicazioni dell' osteopata , ovvero fatti la posturale dal fisio ( qualche seduta ) il resto da solo , successivamente rivai dall'osteopata e vedi cosa ti dice .
PS
L' osteopata si chiama Tommaso ?
Comunque farò come hai detto, tra due settimane inizio
Tessera N° 7
Commenta
-
Commenta