CIAO A TUTTI MI CHIEDEVO SE IL MIO PROBLEMINO POTRA IN QUALCHE MODO INFLUIRE SUL MIO LAVORO IN PALESTRA..
Talassemia
Collapse
X
-
postai anche io la stessa domanda un op' di tempo fa su questo forum e su altri, le risposte furono tutte "no, non ci dovrebbero essere problemi!". Oltretutto non è che ne abbia riscontrati di grossi, la fatica che faccio a mettere su qualche chilo credo fose dovuta ad errori tipici del principiante, che ho in parte risolto, e al fatto che anche la genetica è quello che è....Human mind is like an umbrella: it function best when it's open
Commenta
-
-
..
non ho nessun problema neanche io a mettere su massa....la mia era solo pura curiosita cmq visto che voi mi sembrate + afferrati di me in materi sapreste spiegarmi la differnza tra alfa e beta talassemia??
tnx a tutti per la disponibilita
Commenta
-
-
Re: ..
Originally posted by teo21
non ho nessun problema neanche io a mettere su massa....la mia era solo pura curiosita cmq visto che voi mi sembrate + afferrati di me in materi sapreste spiegarmi la differnza tra alfa e beta talassemia??
tnx a tutti per la disponibilita
Non si può parlare delle varie forme di talassemia in 4 righe
Comunque, rispondi a questa domanda: "Fai delle trasfusioni periodiche?"
Intanto posso dirti che nella alfa e beta talassemia il difetto riguarda la sintesi delle catene alfa o beta dell’emoglobina A (alfa 2 – beta 2).
Non posso spiegarti meglio di così, altrimenti dovrei iniziare a scrivere diverse pagine.
Se poi l'argomento risulta essere molto richiesto, posso stendere qualcosa magari con l'aiuto/collaborazione di Nat
Bye.
Commenta
-
-
cazz... qua già tremavano tutti. I talassemici non se la passano molto bene.
Ricordo ancora un mio ex compagno di classe delle elementari.
E' morto a 17 anni.
Io cmq sono portatore sano, e l'unica cosa che ho sempre saputo è che si fa un pò più di fatica per via dei globuli rossi (più piccoli).
E' una cazzata o è vera sta cosa?
Esistono atleti a livello pro, non solo nel culturismo, ma nello sport in genere, che risutano portatori sani?
Commenta
-
Commenta