Ginecomastia o altro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ciccio98
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ginecomastia o altro?

Salve a tutti!
    Sono un ragazzo di 16 anni appena compiuti, alto 180 cm e peso 80 kg.
    Per raggiungere il mio peso forma devo perdere ancora una decina di kg, ma preferire perderne 15. A ottobre ho iniziato dieta e palestra, perdendo fino a marzo 10 kg (prima pesavo 90). Aprile e maggio non ho potuto continuare la palestra per lo studio, ma da mercoledì scorso ho ricominciato.
    Sin da bambino ho avuto dei pettorali pronunciati che mi hanno reso oggetto di derisione da miei coetanei (ma comunque non è mai stato un grande problema). Ora però che voglio far colpo () mi crea dei problemi, perché non mi piace affatto il mio fisico. Perdendo questi 10 kg la pancia un po' è diminuita, ma il petto per niente. Ho confrontato parecchie foto e sinceramente non capisco se il mio sia semplice grasso, ginecomastia vera, o entrambi. Ecco a voi due mie foto:

Grazie in anticipo per le risposte
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

bisogna visitarti, dalle foto non si puo' fare una diagnosi certa. Basta una "toccatina" se si sente la ghiandola e' ginecomastia, altrimenti e' solo lipomastia.
    Questo vale per tutti, dalle foto, se uno non ha una terza di ghiandola, si confonde tranquillamente una con l'altra.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      bisogna visitarti, dalle foto non si puo' fare una diagnosi certa. Basta una "toccatina" se si sente la ghiandola e' ginecomastia, altrimenti e' solo lipomastia.
      Questo vale per tutti, dalle foto, se uno non ha una terza di ghiandola, si confonde tranquillamente una con l'altra.

Eagle
      Beh dipende...io palpando sento dei noduli....fatte (più volte) sia eco che mammo e non è risultato tessuto ghiandolare, ma solo minicisti (non è il termine tecnico lo so, sono io che le descrivo così) di agglomerato adiposo.
      Variando di bf e scendendo anche molto basso persistono...

Quindi se l'utente ha il dubbio consiglierei eco e mammo...

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        Beh dipende...io palpando sento dei noduli....fatte (più volte) sia eco che mammo e non è risultato tessuto ghiandolare, ma solo minicisti (non è il termine tecnico lo so, sono io che le descrivo così) di agglomerato adiposo.
        Variando di bf e scendendo anche molto basso persistono...

Quindi se l'utente ha il dubbio consiglierei eco e mammo...
        Tu sei un medico con esperienza in diagnosi "palpatoria" di ginecomastia?

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Tu sei un medico con esperienza in diagnosi "palpatoria" di ginecomastia?

Eagle
          No

Ma se il tutto si riducesse alla sola palpazione, allora anche a me avrebbero diagnosticato un'inesistente ginecomastia, come inizialmente fecero.

Meno male che ho insistito io per fare l'eco e la mammo, altrimenti il tutto finiva con un ''si è gine ma non c'è nulla da fare, farmaci non ne do per queste cose''

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            No

Ma se il tutto si riducesse alla sola palpazione, allora anche a me avrebbero diagnosticato un'inesistente ginecomastia, come inizialmente fecero.

Meno male che ho insistito io per fare l'eco e la mammo, altrimenti il tutto finiva con un ''si è gine ma non c'è nulla da fare, farmaci non ne do per queste cose''

Meno male che hai insistito per fare l'eco ... contento tu ... se il problema e' estetico che differenza fa se la tettina a punta e' provocata da ciccia o da ghiandola?

Comunque la riflessione che viene spontanea e' che forse anche chi ti ha visitato non era proprio un grande esperto in diagnosi palpatoria della ginecomastia ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Meno male che hai insistito per fare l'eco ... contento tu ... se il problema e' estetico che differenza fa se la tettina a punta e' provocata da ciccia o da ghiandola?

Comunque la riflessione che viene spontanea e' che forse anche chi ti ha visitato non era proprio un grande esperto in diagnosi palpatoria della ginecomastia ...

Eagle
              No decisamente no...infatti è per quello che insistetti.

Più che estetico, sentendo noduli al tatto ed essendo mia madre appena uscita da un duttale infultrante c3...nonostante i casi maschili siano pessochè inesistenti...avevo qualche timore anche in quella direzione.

Risultano appunto delle minicisti adipose...non classificabili nemmeno come ginecomastia vera...probabilmente un residuo degli anni da fumatore immagino.

Commenta

• MinhTu
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 141
                • 11
                • 3
                • Send PM

Ho una domanda da fare: forse è una cazzata ma la faccio lo stesso
                Mettiamo che una persona abbia una bf intorno al 10, quindi poco grasso nel corpo, ma abbia del grasso localizzato difficile da mandar via, o soffra di ginecomastia, sul petto, questo grasso localizzato può influire alla NON crescita del muscolo stesso?? Oppure è solo questione di dieta o allenamento sbagliati?

Commenta

• Ciccio98
                  Bodyweb Member
                  • May 2014
                  • 2
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ringrazio entrambi per le risposte. Io toccando non sento niente e non mi fa manco male. Comunque a partire da lunedì (che finalmente non avrò più scuola ) andrò a correre oltre la palestra 3 volte la settimana; inoltre farò una dieta un po' più rigida (ma comunque nei limiti, sono pur sempre un ragazzo ) e degli esercizi mirati soprattutto al petto, chiedendo naturalmente al mio istruttore. Se entro settembre non vedrò dei risultati, andrò dal medico e farò eventuali esami. Comunque, nel frattempo, se qualcun'altro volesse darmi una sua opinione, ben venga

Commenta

• Sakon
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 382
                    • 6
                    • 1
                    • Send PM

Come hanno già detto non si puo dire se è o no dalla foto , cmq a me sembra di si leggermente in quanto vedo il " gonfiore " solo intorno ai capezzoli e non sei poi così grasso, fatti una foto con luce forte , frontale e da media distanza per vedere nel complesso...
                    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

Commenta

Working...
                    X