Partita di calcetto - contrattura o stiramento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RyanX
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 3
    • 308
    • 663
    • Lecce
    • Send PM

Partita di calcetto - contrattura o stiramento...

Premetto che posto qui perchè credo di ottenere più risposte a riguardo (rispetto alla sezione di medicina)

Ciao ragazzi
    settimana scorsa ho giocato a calcetto..
    ho fatto una gran cazzata... entrato a freddo sul campo prima ancora di giocare, ho tirato di collo pieno un tiro al volo di potenza.. ho sentito pungere il quadricipite... ho comunque giocato la partita zoppicando..

quella sera stessa tornato a casa stavo malissimo

il giorno dopo stavo gia molto meglio
    e così via..

ieri sera, vado a giocare di nuovo, mi sentivo bene, avevo persino fatto 5km di corsetta il giorno prima per vedere come stavo, mi scaldo benissimo.. primo tiro di piatto destro.. fastidi di nuovo allo stesso punto.. non come l'altra volta ma di nuovo li allo stesso punto.. sono riuscito a giocare tutta la partita anche stavolta.. alternandomi in porta.. stavolta a differenza dell'altra volta riuscivo almeno a correre, ma il tiro non potevo farlo.. giusto passare la palla

che cosa ho secondo voi, come devo curarmi e quanto tempo devo stare a riposo??? e soprattutto quando riuscirò a tornare in forma come prima per tirare i miei missili da centrocampo????

Grazie
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120203
    • 3,350
    • 3,415
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Ryan, dobbiamo spostare Ogni sezione ha una sua specificità ed un suo senso. Questo tipo di argomenti vanno trattati qua, dove ci sono anche utenti esperti che possono dare una mano.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Inside
      Bodyweb Advanced

• Jan 2013
      • 76
      • 14
      • 8
      • Versilia
      • Send PM

up, sono anchio nella sua stessa situazione! Stessi sintomi stesso dolore

Commenta

• RyanX
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 3
        • 308
        • 663
        • Lecce
        • Send PM

un amico fisioterapista mi ha guardato e mi ha detto che io ho stiramento

Commenta

• Inside
          Bodyweb Advanced

• Jan 2013
          • 76
          • 14
          • 8
          • Versilia
          • Send PM

Come lo curi? L'altra sera ho fatto un piccolo scatto e a distanza di diversi mesi sento ancora fastidio

Commenta

• RyanX
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 3
            • 308
            • 663
            • Lecce
            • Send PM

addirittura mesi???????????

sinceramente lui mi ha consigliato di stare fermo 2-3 settimane e poi di riprovare.. il fatto è che quando ho ripreso a giocare ho avuto male solo quando tiravo, mentre nella corsa riuscivo a correre.. certo non al 100 %

non pensavo ci potessero volere anche mesi

in teoria se è stiramento comunque bisogna stare a riposo. So che ci sono pomate e rimedi omeopatici però non sto prendendo nulla

Commenta

• Steel77
              Super Moderator
              • Feb 2002
              • 73491
              • 2,336
              • 2,776
              • Italy [IT]
              • Send PM

ma scusa lì x lì nn hai fatto nulla? neanche il semplice ghiaccio?
              Avresti dovuto utilizzare il cd r.i.c.e., acronimo inglese che sta per

REST
              (riposo) - bisogna mettere subito a riposo completo la parte in questione, sia essa la caviglia, il gomito od il polpaccio. In fondo il dolore non è altro che la strategia che adotta il nostro corpo per impedirci di fare ulteriori danni muovendoci.
              ICE (ghiaccio) - applicazione immediata di ghiaccio per periodi di 20-30 minuti ogni ora, per le successive 4 ore dal trauma. Il ghiaccio dovrà essere applicato in maniera uniforme e ricoprire un'ampia zona circostante l'area infiammata.
              COMPRESSION (compressione) - ovvero pressione dell'impacco di ghiaccio sulla parte infiammata e fasciatura negli intervalli tra un impacco e l'altro. La compressione, in un modo o nell'altro, deve comunque persistere per almeno le 24-48 ore successive all'infortunio.
              ELEVATION (elevazione) - si raccomanda di mantenere la parte infiammata al di sopra del livello del cuore, così da favorire il ritorno venoso ed evitare ulteriori accumuli di sangue.

Commenta

• RyanX
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 3
                • 308
                • 663
                • Lecce
                • Send PM

Personalmente sono andato di ghiaccio e crema un paio di giorni.. Poi stavo già meglio ma no x continuare a giocare a calcetto

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Bisognerebbe capire in che momento hai sentito il dolore....se in fase di contrazione o distensione....lo spartiacque sta lì.

Io penso sia una contrattura se riuscivi a corricchiarci sopra. Ad ogni modo riposo, riposo, riposo.

Tessera N° 6

Commenta

• RyanX
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 3
                    • 308
                    • 663
                    • Lecce
                    • Send PM

ho calciato di collo pieno e mentre ho calciato nell'impatto col pallone ho sentito pungere..

sono gia 10 giorni a riposo e sinceramente mi manca gia giocare..

vorrei poter rientrare tra 11 giorni..

intanto in palestra ho allenato le gambe e non ho avuto male però sentivo un pelino sollecitare la zona

Commenta

• blindevil7
                      Serial Spammer
                      • Dec 2008
                      • 3115
                      • 197
                      • 184
                      • alla ricerca dell'iperplasia
                      • Send PM

io vedrei come più plausibile la contrattura... con lo stiramento non credo saresti riuscito a fare tutto quello che poi hai fatto
                      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• RyanX
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 3
                        • 308
                        • 663
                        • Lecce
                        • Send PM

Boh sto ragazzo che e' fisioterapista mi ha detto che non era contrattura.
                        C e anche da dire che ci sono piu gradi di stiramento eh

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                        X