Aiuto per analisi del sangue tiroidee

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Aiuto per analisi del sangue tiroidee

Salve a tutti,cortesemente volevo un parere su questi risultati:
    TSH 2,05 0.27-4.20
    FT3 3,89 2.0-4.4
    FT4 1,69 0.93-1.70
    ANTI-TPO 13,4 0-34
    ANTI-TIREOGLUBINA 24,8 0-115
    chiedo perche nel foglio non ci sono i valori di riferimento...
    ho fatto questi esami perche accuso dolori non continui ma frequenti da 3 settimane al collo nella parte anteriore e laterale...ho anche molti fastidi cervicali e volevo sapere da qualche esperto se ci potesse essere una correlazione tra loro .
    Last edited by Marco the master; 18-05-2014, 10:29:30.
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

senza i valori di riferimento e neanche le unità di misura, che mi sembra molto strano che non siano riportate, non ha senso dare alcun parere...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

Ho trovato un fonte di riferimento attendibile.
      Dovrebbe esser tutto ok,anche se FT 4 è al limite.
      A questo punto è consigliabile cmq anche l'ecocagrafia al collo o non è necessaria ?
      grazie Eagle

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Scusa Marco, ma non ho mai sentito che un ipertiroidismo piuttosto che una tiroidite facciano venire dolore al collo ... ma qualcuno ti ha visitato per capire quale potrebbe essere la struttura che fa male? Nel collo ci sono tremila cose, e la tiroide è forse quella che meno di tutte le altre "fa male" ... boh ...

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

Ho avuto la visita del mio medico curante che appunto mi ha prescritto prima gli esami e poi l'ecografia....

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Ho avuto la visita del mio medico curante che appunto mi ha prescritto prima gli esami e poi l'ecografia....
            io non ti ho visitato né interrogato, ma il dolore dove lo senti, quando lo senti, cosa lo scatena, cosa lo allevia, cosa lo fa diventare peggio, è in relazione al cibo, di giorno, di notte, quando respiri, se ti sforzi, hai avuto mal di gola, febbre, altri problemi, hai male al collo-cervicale da tempo, è la prima volta, etc etc etc ... insomma, scrivere che "ho male al collo" è quantomeno un po' pochino anche solo per farsi una minima idea.

Presumo che il tuo medico ti abbia interrogato, ti abbia visitato (messo le mani addosso, fatto muovere, schiacciato qua e là, etc), e POI, sospettando qualche cosa alla tiroide, ti abbia chiesto esami ed ecografia...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Con quei valori dubito che tu abbia problemi alla tiroide.....ma ancora quotando Eagle, il tuo medico ti ha visto, noi no, chiedigli lumi, ovvero come mai ha sospettato qualcosa alla tiroide? È così difficile farlo dal vivo?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Abradim
                Bodyweb Member
                • Apr 2014
                • 27
                • 0
                • 0
                • Send PM

Scusa ma ho un sacco di perplessità.

1) Le analisi non avevano dei valori di riferimento? In genere tutti i laboratori li riportano per una lettura veloce delle analisi, unità di misura con cui viene svolta la prova a parte. Poi dove hai trovato quei valori di riferimento? Che, comunque, effettivamente dovrebbero corrispondere alla realtà.
                2) Perché il tuo medico ha pensato proprio a un problema tiroideo? Capisco che una tiroidite subacuta, per esempio, potrebbe portare dolore alla tiroide, ma perché è stata la prima cosa a cui ha pensato? Poteva benissimo essere un problema di cervicale.
                3) Hai avuto la febbre? Linfonodi alterati? I linfonodi alterati, per esempio, potrebbero portare una linfoadenite latero-cervicale che spesso è dolorosa.
                4) Altri sintomi? Solo dolore?

Le perplessità non sono poche: soprattutto per il fatto che, forse, la tiroide è una delle ultime cose a cui uno va a pensare quando sono presenti dolori di questo tipo. Familiarità con problemi tiroidei? Problemi in passato?

PS: i valori sono normali, non penso tu abbia problemi alla tiroide, comunque.

Commenta

Working...
                X