x avere analisi non falsate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kumparò
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 236
    • 0
    • 0
    • sud
    • Send PM

x avere analisi non falsate

kome da soggetto :

da quanto devo aver interrotto il ciclo di kreatina? può bastare una decina di giorni?

un paio di giorni prima delle analisi e fino alle stesse mangio normalmente e quindi abbasso le pro?

x naturalman_: non ti é arrivato quel mio msg privato sulla c(l)austicazione al naso?
    o munn é tutt chell ca te ven....
    je o voglio nun me sent e sta diun

---don't stop------
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

10 giorni generalmente non bastano a "scaricarsi" della creatina, ma puoi ugualmente fare le analisi tenendo in considerazione questo fattore.

Non allenarti nei 4 giorni precedenti le analisi e mantieni la dieta che hai seguito fin'ora.
    Sarebbe sciocco controllare la dieta i giorni prima degli esami per farle venire più belle
    Devi mantenerla invariata, quindi anche nell'introito proteico, proprio per vedere se ti crea problemi.
    Quando fai il prelievo devi essere a digiuno da 12 ore, quindi fai bene i calcoli.

Bye.

Commenta

• kumparò
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 236
      • 0
      • 0
      • sud
      • Send PM

thanks guru

dopo un ciclo di 20 giorni di creatina a 6 grammi al giorno... quanto dovrebbe passare indikativamente sekondo voi?
      o munn é tutt chell ca te ven....
      je o voglio nun me sent e sta diun

---don't stop------

Commenta

• Silvester
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 3558
        • 47
        • 32
        • nord italia
        • Send PM

guru se una persona si allena non il giorno prima ma quello prima ancora dell esame...è possibile che i valori del fegato siano leggermente sopra la norma???

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Originally posted by kumparò
          thanks guru

dopo un ciclo di 20 giorni di creatina a 6 grammi al giorno... quanto dovrebbe passare indikativamente sekondo voi?
          Non è facile rispondere a questa domanda, dipende molto dall'individualità biochimica e dall'allenamento(per dirne due).

Bye.

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Originally posted by Silvester
            guru se una persona si allena non il giorno prima ma quello prima ancora dell esame...è possibile che i valori del fegato siano leggermente sopra la norma???

Certamente, non a caso ho indicato 4 giorni di riposo.

E ti dirò, personalmente, ho notato che dopo un allenamento estremo per le gambe le mie transaminasi possono rimanere alterate anche per 6-7 giorni.

Comunque, ripeto, gli enzimi transaminasi non sono propri del fegato, anche la muscolatura(quando "danneggiata") li libera.

Bye.

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Basta che dosiate le CPK e le GGT, in aggiunta alle transaminasi, per avere un quadro della situazione piu' chiaro.

Per la creatina, in chi ha muscoli "in piu'" rispetto al suo livello "normale" puo' anche essere elevata senza che questo significhi problemi renali.

L'integrazione con creatina porta a produrre piu' creatinina e quindi contribuisce ad alzare la ceratininemia (cioe' uno degli esami del sangue che valutano la funzionalita' renale).

Secondo me il bb dovrebbe dosare la creatinina e basta, anche prendendo la creatina.
              Se la trova elevata, allora fa un esame che si chiama "clearance della creatinina", che e' un pochino piu' complesso perche' richiede la raccolta delle urine delle 24 ore + un prelievo du sangue.

Pero' fornisce dei dati piu' attendibili su come stanno funzionando i reni.

In aggiunta, chi segue diete iperproteiche, dovrebbe, IMO, controllare regolarmente le urine nella ricerca delle proteine.
              Se si trovano proteine nelle urine rivolgersi al medico con sollecitudine.

SU alcune riviste e libri di bb ho letto che e' una cosa normale seguendo diete iperproteiche.

Non voglio dire che sia una cazzata, ma e' una cosa che non mi risulta e, per quel che ne so, e' sempre un indice di malattie renale.

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
              X