Prostatite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FIGHT CLUB
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 1196
    • 0
    • 0
    • ..dipende dai giorni..
    • Send PM

Prostatite

Ho sofferto di prostatite, e purtroppo periodicamente ho delle ricadute (probabilmente si è cronicizzata).

Ci sono esercizi che possono peggiorare la situazione?

Ho notato, ma forse è solo impressione, che la situazione peggiora quando faccio lo squat o la pressa.

Commenti?
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

L'ho avuta anch'io quest'estate(ci davo che ci davo che ci davo ) ed anche a me gli esercizi che aumentavano la pressione intraddominale davano fastidi.

Direi che è normale, quello che non lo è è la cronicizzazione.

Hai seguito una terapia, ne hai parlato col medico?

Bye.

Commenta

• FIGHT CLUB
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 1196
      • 0
      • 0
      • ..dipende dai giorni..
      • Send PM

Originally posted by Guru
      L'ho avuta anch'io quest'estate(ci davo che ci davo che ci davo ) ed anche a me gli esercizi che aumentavano la pressione intraddominale davano fastidi.

Direi che è normale, quello che non lo è è la cronicizzazione.

Hai seguito una terapia, ne hai parlato col medico?

Bye.
      A dire il vero il medico lo sa, sono anni che ho ricadute periodiche.

Comunque grazie per il consiglio, solo non so come comportarmi per il discorso allenamenti..
      Cosa faccio, evito gli esercizi che aumentano la pressione intraddominale?

Tu l'hai curata con gli antibiotici?

Commenta

• Vengerdast
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2003
        • 286
        • 0
        • 0
        • Send PM

up di questa vecchia discussione.
        caspita è un dubbio che è venuto anche a me..perchè ho avuto coincidenze simili.

qualcuno ne sa qualcosa?

Commenta

• bombolone
          Bodyweb Member
          • Dec 2005
          • 1
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Putroppo anche io soffro di questo problema. Ormai dal lontano 98 2-4 volte l'anno i disturbi arrivano puntuali.

In questi anni ho notato quanto segue:

- In generale stare molto tempo seduto acquisce il problema (lavoro in ufficio e viaggio spesso in macchina...peggio di cosi )
          - Il fastidio e la frequenza del problema e' generalmente piu' elevata nel periodo primaverile-estivo (maggio-giugno)
          - vengo "avvertito" che sta per arrivare "l'attacco" da un formicolio-dolorino sotto la pianta del piede destro (questo del resto e' abbastanza spiegabile facendo riferimento al canale di rene della medicina tradizionale cinese)

dopo varie visite e controlli (che hanno diagnosticato l'infiammazione ma nessun problema di ingrossamento della prostata o altro) ho fatto per un paio di volte una terapia antibiotica.
          Di fatto la "decronicizzazione" non si e' verificata. Dagli esami delle urine fatte non risultano germi patogeni presenti, anche se l'urologo mi disse che spesso questi germi arrivano dall'intestino e dipendono anche da quello che si mangia.

Adesso sto seguento una terapia omeopatica (ho sempre avuto ottimi benefici dalla omeopatia) coadiuvata da delle sedute di agopuntura.
          Ciao ciao

Commenta

• Vengerdast
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2003
            • 286
            • 0
            • 0
            • Send PM

mamma che palle di roba..
            io sto ancora facendo esami, ma mi sembra che una prostatite abatterica cronica, sia una delle diagnosi più probabili.

e da quel che riporti anche te, non è infrequente portarsela avanti per anni (se non per sempre! ).

per fortuna dal punto di vista sessuale, nessun problema.
            ma con gli anni peggiora?

Commenta

• Ribosio80
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 8257
              • 226
              • 51
              • dalle nubi
              • Send PM

quando avete attacchi: mictasone supposte (cosi unite l'utile al dilettevole )

cortisone vi alleggerisce l'infiammazione
              Last edited by Ribosio80; 17-12-2005, 10:52:45.

Commenta

• SteveTheZane
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 1903
                • 46
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da FIGHT CLUB
                Ho sofferto di prostatite, e purtroppo periodicamente ho delle ricadute (probabilmente si è cronicizzata).

Ci sono esercizi che possono peggiorare la situazione?

Ho notato, ma forse è solo impressione, che la situazione peggiora quando faccio lo squat o la pressa.

Commenti?
                Hai provato a fare delle cure stagionali con l'uva ursina? Semba sia molto efficace.
                In pratica vai in erboristeria e ti prendi un paio di flaconi di Preparazione idroalcolica di uva ursina, metodo T.M. e ne prendi 40 gocce la sera prima di andare a letto, in mezzo bicchiere di acqua tiepida e stessa cosa la mattina 10 min. prima di colazione. Fai una cura di 40-60 gg per un paio di volte all'anno (primavera e autunno) a scopo preventivo, dovrebbe aiutarti parecchio.

Commenta

Working...
                X