Se un pt mi chiede l'abalisi del sangue per farmi un programma, che valori devo analizzare?
Analisi del sangue base
Collapse
X
-
Perché non lo chiedi a lui visto che lo paghi?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Chiedigli anche per quale motivo servirebbero della analisi del sangue, e per ogni analisi chiedigli quale, per far fare un "programma" di allemamento ad un giovane sano.
Esempio: ti chiderà la creatininemia, che sarà normale. Normale significa meno di 1 - 1,2. Se hai 0,6 piuttosto che 1,1 che differenza farà nel programma?
Se hai la glicemia a 74 piuttosto che a 91 cosa cambierà?
Se hai il pH delle urine a 6 invece che 6,7?
Io personalmente non ho ancora capito questa cosa ... uno per "fare palestra" deve avere il certificato del medico che gli da l'idoneità, quindi non ci sono problemi di responsabilità di alcun tipo.
O uno nel "programma" prevede procedure chiaramente non salutari, e allora le analisi le fa fare per verifica di non aver provocato delle malattie, oppure mi sfugge proprio il senso.
Per darsi un tono professionale?
Altro?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioDevi chiedergli se sta scherzando, e in caso contrario salutarlo dicendo che ti rifarai vivo tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggioma anche no, chi sei tu per mettere in dubbio i consigli di uno che neanche conosci?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Mi ha chiesto le analisi e basta dicendo che servono a programmare meglio il tutto, vi assicuro che è uno dei migliori in italia e mi seguirà onlineVisto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggiodovrebbe "abbandonarlo" soltanto perche ha chiesto (giustamente) le analisi del sangue?
Poi visto che le ha chieste in maniera generica il PT non ha le idee molto chiare!!
Mi sembra te la sia prendendo un po' troppo a cuoreIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSi, non mi sembra affatto necessario chiedere delle analisi, supponendo che sia in buona salute.
Poi visto che le ha chieste in maniera generica il PT non ha le idee molto chiare!!
Mi sembra te la sia prendendo un po' troppo a cuore
ah guarda, a me alla fine non puo fregare di meno di quello che fanno gli altri
dico solo che è piu che giusto che le chiede. come fai a sapere che percorso vuole intraprendere?
comunque bon, basta, fa come vuole.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggioah guarda, a me alla fine non puo fregare di meno di quello che fanno gli altri
dico solo che è piu che giusto che le chiede. come fai a sapere che percorso vuole intraprendere?
comunque bon, basta, fa come vuole.
Comunque visto che è la mia professione oltre ad insegnarlo, se ho un ragazzo di 18 anni non chiedo le analisi del sangue, in quanto si da per scontato che a quella età tutto sia a posto, quindi non ho bisogno di valutazioni particolari, a meno di non chiedere se ha o no patologie specifiche ed avere risposta affermativa.
Poi se c'è in programma qualcosa di estremo magari, ma anche in quel caso direi ni.....
Infine visto che è lui che chiede quali analisi dovrebbe fare, sembrerebbe capirsi che non gliene abbia chieste di specifiche, quindi ancor di più mi la cosa mi sembra superflua.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
"un pt che chiede analisi del sangue e segue on line"
Sta a vedere che cardi se l'è presa a cuore perchè è lui
Sent from my analyzed Bicipite
Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio"un pt che chiede analisi del sangue e segue on line"
Sta a vedere che cardi se l'è presa a cuore perchè è lui
Sent from my analyzed Bicipite
Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggiovi assicuro che è uno dei migliori in italia
Commenta
-
Commenta