Chi sa leggere le analisi del sangue?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simoney
    (TxCC): 4,3 alla quarta
    • Jan 2013
    • 1421
    • 486
    • 494
    • جنوة
    • Send PM

Chi sa leggere le analisi del sangue?

Come da titolo,c'è qualcuno che sa dirmi se i valori sono accettabili o andrebbero migliorati?
    Aggiungo per completezza,che la pressione sanguigna è di 80/120
    Originariamente Scritto da Steel77
    Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
    Vi dichiaro padrone e schiavo.
  • Simoney
    • Jan 2013
    • 1421
    • 486
    • 494
    • جنوة
    • Send PM

Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22492
      • 1,039
      • 875
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

vanno bene, hai un indice di rischio inferiore a 5

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Non ho capito bene il fogliettino ...

colesterolo totale 211
        HDL 43
        LDL 142
        Trigliceridi 128

Se è cosi non vanno particolarmente "bene".

Non sono drammatiche, ma in un soggetto giovane, sano e che si allena regolarmente, mi aspetto di solito valori miglioril.

Colesterolo totale e LDL troppo alti, HDL relavitamente basso.
        Rischio cardiovascolare "medio", mentre, sempre secondo il sottoscritto, un soggetto come sopra dovrebbe averlo basso - quasi nullo.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22492
          • 1,039
          • 875
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Ci sono casi di ipercolesterolemia in famiglia? Quanti anni hai simone? Fumi? Bevi alcolici?

Ripeto tutti i valori tranne il colesterolo totale sono dentro ai parametri, l'indice di rischio è inferiore a 5
          Potrebbero essere migliori ma specialmente se c'è una ereditarietà famigliare possono andare bene

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            Ci sono casi di ipercolesterolemia in famiglia? Quanti anni hai simone? Fumi? Bevi alcolici?

Ripeto tutti i valori tranne il colesterolo totale sono dentro ai parametri, l'indice di rischio è inferiore a 5
            Potrebbero essere migliori ma specialmente se c'è una ereditarietà famigliare possono andare bene
            Scusa Centos,
            anche solo aprendo un sito qualsiasi che copia poi i valori da altri siti più autorevoli, si legge chiaramente che 142 di LDL e 211 di totale posizionano un soggetto nella fascia di rischio cardiovascolare "moderato", che NON è la situazione desiderabile per nessuno.

Considerando che non si tratta di un 55enne sedentario, ma di un giovane sportivo, probabilmente che segue anche una qualche dieta, anche se il rapporto è di 4,9 (211/43), non capisco proprio come fai a dire che vanno bene.

Anche xè il rapporto di 4,9 e qualcosa è molto vicino al 5, e come sai i coefficenti sono un continuun, per cui non è che se hai 4,9 va bene ma 5,1 va male. E' solo un leggerissimo aumento del rapporto. Se avessi 180 di totale con 60 di HDL, come tanti sportivi che conosco, allora avresti un rapporto veramente favorevole.

Se poi ci sono casi di ipercolesterolemia in famiglia NON CAMBIA il rischio o la situazione di un soggetto, spiega solo, eventualemnte, il motivo di determinati valori. Ma il suo rischio e il fatto che se fossero diversi sarebbe meglio, rimane assolutamente lo stesso che uno abbia casi di dislipidemia in famiglia oppure no.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• The Beast
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2383
              • 170
              • 149
              • Send PM

Dieta ma migliorare.. ci sono alcuni integratori che possono fare al caso tuo vedi ma non so se posos consigliarteli in questa sezione.

Sent from my Bicipite
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22492
                • 1,039
                • 875
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Scusa Centos,
                anche solo aprendo un sito qualsiasi che copia poi i valori da altri siti più autorevoli, si legge chiaramente che 142 di LDL e 211 di totale posizionano un soggetto nella fascia di rischio cardiovascolare "moderato", che NON è la situazione desiderabile per nessuno.

Considerando che non si tratta di un 55enne sedentario, ma di un giovane sportivo, probabilmente che segue anche una qualche dieta, anche se il rapporto è di 4,9 (211/43), non capisco proprio come fai a dire che vanno bene.

Anche xè il rapporto di 4,9 e qualcosa è molto vicino al 5, e come sai i coefficenti sono un continuun, per cui non è che se hai 4,9 va bene ma 5,1 va male. E' solo un leggerissimo aumento del rapporto. Se avessi 180 di totale con 60 di HDL, come tanti sportivi che conosco, allora avresti un rapporto veramente favorevole.

Se poi ci sono casi di ipercolesterolemia in famiglia NON CAMBIA il rischio o la situazione di un soggetto, spiega solo, eventualemnte, il motivo di determinati valori. Ma il suo rischio e il fatto che se fossero diversi sarebbe meglio, rimane assolutamente lo stesso che uno abbia casi di dislipidemia in famiglia oppure no.

Eagle

Vedi Eagle, io soffro di ipercolesterolemia ereditaria
                Da ragazzino il limite era 300, adesso siamo arrivati a 200
                Non dico che i suoi dati siano perfetti, sono sicuramente migliorabili, ma non sono nemmeno il diavolo
                Se ci sono abitudini alimentari errate oppure fuma e beve alcool sono da correggere

A me questi calcoli puzzano tanto di spinta alla vendita di statine, che cmq nel caso specifico io non considererei nemmeno lontanamente

Cmq si ci sono integratori che sostituiscono egregiamente le statine, anche naturali a base di riso rosso fermentato che ha dimostrato di essere ben tollerato anche da chi mal tollera le statine

te lo dico per esperienza famigliare, mio padre con un prodotto a base di riso rosso fermentato ha calato da quasi 300 a 230 nel giro di pochi mesi
                io ho iniziato a sperimentarlo questa settimana, posso riaggiornarvi dopo l'estate se interessa

Commenta

• Simoney
                  • Jan 2013
                  • 1421
                  • 486
                  • 494
                  • جنوة
                  • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Scusa Centos,

Eagle

innanzitutto vi ringrazio per l'intervento.
                  Effettivamente mio padre ha di questi problemi,non so se la cosa possa essere ereditaria.
                  Io comunque non bevo e non fumo.
                  Al momento sto cercando di incrementare la dose degli omega3 con 4 grammi giornalieri.

Commenta

• The Beast
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2383
                    • 170
                    • 149
                    • Send PM

Io li scrivo, poi semmai chiedo ai moderatori di editare: prova con l'assunzione di Armolid Plus 2 cps al giorno subito dopo pranzo e cena e poi continua con Armolip (normale) sempre 2 al giorno per almeno un altro mese o due prima di scendere ad una cps al giorno per il "mantenimento".
                    Se fai gli esami ematici ti accorgi già dopo le prime 4 settimane dei miglioramenti.

Sent from my Bicipite
                    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22492
                      • 1,039
                      • 875
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

è lo stesso che sta usando mio padre e che sto provando io

Commenta

• The Beast
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2383
                        • 170
                        • 149
                        • Send PM

Nelle stesse modalità?

Sent from my Bicipite

Commenta

• SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

Il mio è ereditario ed ho pressappoco lo stesso risultato. Anche la mia dottoressa mi ha prescritto un integratore a base di riso rosso fermentato, si dice che sia il migliore sotto questo punto di vista. Ne prendo una dopo cena (nel pre nanna per intenderci). Si chiama Colenorm plus.

Il "colesterolo" (mi faccio le analisi una volta l'anno), è rimasto sempre standard. Ora, gli ho proposto di toglierlo e vediamo se aumenta.

Premetto che la mia vita è ultra sana...
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22492
                            • 1,039
                            • 875
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                            Nelle stesse modalità?

Sent from my Bicipite
                            no, una al giorno
                            tra le altre cose mi chiedo come mai è consigliato dopo il pasto e specialmente dopo cena
                            io ho iniziato a prenderlo alla mattina dopo colazione ma forse sbaglio
                            sul bugiardino c'è scritto solo una al giorno

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                            Il mio è ereditario ed ho pressappoco lo stesso risultato. Anche la mia dottoressa mi ha prescritto un integratore a base di riso rosso fermentato, si dice che sia il migliore sotto questo punto di vista. Ne prendo una dopo cena (nel pre nanna per intenderci). Si chiama Colenorm plus.

Il "colesterolo" (mi faccio le analisi una volta l'anno), è rimasto sempre standard. Ora, gli ho proposto di toglierlo e vediamo se aumenta.

Premetto che la mia vita è ultra sana...
                            facci sapere

io ai tempi dei tempi quando mi allenavo costantemente e tenevo un'alimentazione ultrarcorretta ero arrivato a 202
                            anche da ragazzino non sono mai andato sotto ai 200

---------- Post added at 14:31:28 ---------- Previous post was at 14:29:22 ----------

PS ho guardato il costo del colenorm ed è ancora peggio dell'armolipid
                            costa un botto sta roba

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

Costa tantissimo infatti. Comuqnue in genere lo compro o al Vaticano (qui c'è il 30% in meno), o alla parafarmacia (qui c'è il 10% in meno)...una confezione, se non erro mi dura un mese

Il mio oscilla tra 210/220, ma 220 quasi mai...
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
                              X