Chi sa leggere le analisi del sangue?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22511
    • 1,042
    • 881
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

la mia ultima misurazione era a quasi 290

io l'ho preso alla parafarmacia della coop
    in ogni caso se funzione va bene anche spendere, basta non usare le statine
    oramai le prescrivono come se fossero aspirina

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

No, quelle mai. Diciamo che è il terzo che mi cambia. I primi due, anni fa, mi fecero "poco", ma non ricordo i nomi, ma l'alimentazione non era pulitissima come ora.

Infatti la prova, approvata da lei, è di toglierlo e vedere se effettivamente mi risale, proprio per dimostrare i benefici di questo riso rosso fermentato. Secondo lei mi risalirà.

Io non ne sono così tanto convinto.
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22511
        • 1,042
        • 881
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Dicono che quando inizi con quella roba li poi devi continuare, però lo dicono con tante cose
        l'unica è provare

di certo un'alimentazione pulita il non fumare il non bere alcolici e il non essere stressati incide molto
        almeno su quel 20% che possiamo controllare

io fumo e ho due figli piccoli con relativi livelli di stress alle stelle e qualche bicchiere di vino ci scappa più che una volta
        vediamo

Commenta

• The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

Io vi dico che con i dosaggi che ho scritto su (consigliati dal medico) i miglioramenti ci sono stati: da 300 (se non sbaglio) a 200 nel giro di un mese.

Sent from my Bicipite
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Due considerazioni.

1 - ci sono studi recenti che dicono che il colesterolo non è un problema se è elevato, anzi, potrebbe anche essere una buona cosa. POTREBBE. Sono studi che vanno approfonditi con altri studi, che per ora non ci sono. Per dire comunque che non necessariamente quello che pensiamo oggi è vero anche domani. Secondo questa corrente di pensiero i danni non li fa il colesterolo in sè, ma lo stato di infiammazione cronica che spesso si accompagna ad un certo modo di mangiare e vivere, a cui altrettanto spesso si associa un colesterolo elevato.

2 - le statine sono demonizzate in modo spesso eccessivo. Non sono certo il male del mondo, hanno, sempre secondo studi scientifici, salvato un bel po' di vite prevenendo infarti ed ictus nonchè tutta una serie di altre problematiche legate ai danni del circolo e del microcircolo. Oltre tutto ci sono anche studi che hanno visto una aumentata sensibilità per la crescita muscolare, con l'uso delle statine. Io ho tantissimi pz che usano statine, e quelli che ne risentono in qualche modo sono una assoluta minoranza.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22511
              • 1,042
              • 881
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Bho eagle sarà di certo così sulle statine ma prima di arrivare a prendere un medicinale preferisco passare da un integratore "naturale"
              non demonizzo i farmaci capiamoci anzi ne prendo anche troppi per altri problemi di stomaco

---------- Post added at 10:17:28 ---------- Previous post was at 10:16:37 ----------

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
              Io vi dico che con i dosaggi che ho scritto su (consigliati dal medico) i miglioramenti ci sono stati: da 300 (se non sbaglio) a 200 nel giro di un mese.

Sent from my Bicipite

e poi? stai continuando con una al giorno o hai smesso?

Commenta

• The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383
                • 170
                • 149
                • Send PM

Non è per me la cura, comunque si, stà continuando con una compressa al giorno di Armolip (normale) e sembra vada tutto bene.

Inviato col Bicipite
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  Bho eagle sarà di certo così sulle statine ma prima di arrivare a prendere un medicinale preferisco passare da un integratore "naturale"
                  non demonizzo i farmaci capiamoci anzi ne prendo anche troppi per altri problemi di stomaco
                  Scusa se insisto, ma anche questa storia del naturale vs i farmaci di sintesi, faccio sempre più fatica a capirla.
                  Certo è che la fattoria del mulino bianco e le mozzarelline con il fiume di latte candido fanno un bel effetto, PERO' il curaro che fa morire in pochi secondi, la digitale che se sbagli la dose di poco vai in arresto cardiaco, la cicuta che se la mangia una vacca insieme al fieno crepa tra atroci dolori, l'oppio che ha provocato più tossicodipendenti nei secoli di qualsiasi altra droga sintetica, e tante altre sostanza, sono tutte naturali ...

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• The Beast
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2383
                    • 170
                    • 149
                    • Send PM

Ma infatti non è questione di naturale o non, ma di urilizzare una cura il meno aggressiva possibile ed il più efficace possibile.

Inviato col Bicipite

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Ma infatti non è questione di naturale o non, ma di urilizzare una cura il meno aggressiva possibile ed il più efficace possibile.

Inviato col Bicipite
                      Infatti le statine hanno evidenze di prevenzione primaria e secondaria di tutto rispetto.
                      Presumo che il riso rosso, che costa dieci volte tanto, ne abbia anche lui ... altrimenti come si fa a confrontarne l'efficacia con le statine?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• The Beast
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2383
                        • 170
                        • 149
                        • Send PM

Ovvio che ne abbiano ma sai anche che possono essere causa di diabete, tanto per dirne una.

Inviato col Bicipite

Commenta

• SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

Sent from my Bicipite
                          Mi sembrano un pò troppo ottimistico questo abbassamento. L'alimentazione è rimasta invariata? Non ho letto sopra, ma l'aveva ereditario o dovuto all'alimentazione non corretta??
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• The Beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2383
                            • 170
                            • 149
                            • Send PM

Genetica. Alimentazione nella "norma", ma ovviamente migliorata in concomitanza con l'assunzione dell'integratore.

Inviato col Bicipite

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22511
                              • 1,042
                              • 881
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              Scusa se insisto, ma anche questa storia del naturale vs i farmaci di sintesi, faccio sempre più fatica a capirla.
                              Certo è che la fattoria del mulino bianco e le mozzarelline con il fiume di latte candido fanno un bel effetto, PERO' il curaro che fa morire in pochi secondi, la digitale che se sbagli la dose di poco vai in arresto cardiaco, la cicuta che se la mangia una vacca insieme al fieno crepa tra atroci dolori, l'oppio che ha provocato più tossicodipendenti nei secoli di qualsiasi altra droga sintetica, e tante altre sostanza, sono tutte naturali ...

Eagle
                              si ma io non devo prendere ne curaro, ne cicuta ne belladonna ecc
                              prendo un po di riso fermentato
                              e ripeto che di farmaci ne prendo anche troppi quindi ripeto che non demonizzo i farmaci, se servono si prendono

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Ovvio che ne abbiano ma sai anche che possono essere causa di diabete, tanto per dirne una.

Inviato col Bicipite
                                Posta allora i link degli studi sul riso rosso sulla prevenzione primaria e secondaria delle malattia cardiovascolari, paragonato alle statine.
                                Sarò più che felice di leggerli e commentarli, per quanto di mia competenza

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X