If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
al 99% la causa è psiclogica...te lo dico per esperienza....anche io avevo attacchi di ansia senza capirne il motivo...dopo qualche mese sono andato da una psicologa e mi ha mostrato che avevo un conflitto interiore che mi portava molta ansia...dopo qualche mese il probema si è risolto...
Oggi ho fatto braccia in garage, dopo un primo momento di stanchezza poi sono andato liscio. E' anche vero che non è stato un wo impegnativo ed il gruppo muscolare era piccolo.
Mercoledi visita medica sportiva, sotto sforzo.
“It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman
Oggi ho fatto la visita medica sportiva, che sollievo. Pressione ok, anche un pelino bassa, e cuore a puntino
Questo sicuramente aiuterà a placare l'ansia in quel senso, sapendo di stare bene non mi devo imparanoiare. Il medico (che tra l'altro mi segue da quando ero piccolo) mi ha detto che effettivamente non è altro che affaticamento, sovrallenamento. Grazie a quelli che già mi avevano avvertito
Francamente sono un pò perplesso. Ho avuto periodi in cui spingevo molto di più, e adesso mi si manifestano questi sintomi con allenamenti normali e addirittura due settimane di pausa?? Strano il corpo umano..
Ne approfitto per prendere una piccola pausa e fare un po' di cardio. Aspetto comunque i dati sulle urine ed in settimana farò le analisi del sangue.
P.S: ma gli apparecchi che usano per misurare massa grassa e magra etc., quelle specie di bilance con due bracci che devi tenere in mano, che grado di precisione hanno? A me francamente pare strano che riescono a dare una misurazione accettabile, sapendo solo altezza peso età etc... boh...
P.P.S: che ero grasso lo sapevo ma la dottoressa che mi ha fatto questo esame ha detto addirittura che per uno sportivo della mia età dovrei stare tra i 6 ed i 13% di massa grassa.. Gli ho riso in faccia. 6%? Ma stiamo scherzando.. Ovviamente dopo ha provato a vendermi un "Pacchetto" per fare la dieta da loro, con tanto di "5% in meno di massa grassa in due mesi assicurato"...
“It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman
Protraggo la pausa dagli allenamenti per un altro po', e evito gli stimolanti, sperando che sia il sovrallenamento la causa.
Informandomi in giro ho visto che molti sintomi manifestati sono tipici di un basso livello di testosterone. Livelli bassi di questo ormone possono portare, oltre al classico calo di libido (e testicoli più piccoli? così mi pare), a forme di stanchezza fisica e mentale, ansie ed anche depressione.
Che sia questo il problema? Effettivamente tutto sembra combaciare...
Possibile però che sia questo il caso, parlando di un soggetto giovane che ha sempre avuto un evidente propensione a meter su muscoli??
C'è un po' una mania generale, ultimamente, di attribuire al poco testo (presunto o reale) tutti i Mali del Mondo...
Non mi preoccuperei di quello fossi in te...
Grazie, tendo a farmi impressionare dalle cose che sento in giro. Allora attendo le analisi del sangue e solo nel caso continuino i sintomi farò quelle ormonali
Grazie, tendo a farmi impressionare dalle cose che sento in giro. Allora attendo le analisi del sangue e solo nel caso continuino i sintomi farò quelle ormonali
fossi in te andrei a fare una visita psicologica....anche io feci analisi ormonali....ed erano a posto...l'ansia è una cosa psicologica e basta..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta