Problema decisamente seccante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tiziano Diana
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 322
    • 9
    • 5
    • Send PM

Problema decisamente seccante

È la seconda settimana di fila che dopo la sessione petto-spalle-tricipiti avverto un accentuato fastidio ai gomiti. Soprattutto al destro. Se dovessi provare a descrivere il problema, direi che parte dal gomito e continua lungo l'avambraccio, fino all'anulare. Ora... è meglio fermarsi del tutto? O qualcosa posso ancora fare? Perché sto pure smaltendo (con successo voglio sperare) un'infiammazione al ginocchio destro dalla settimana scorsa (ci ho fatto stacchi da terra pur sentendo il fastidio, colpa mia). Ora, che fare\non fare?

A) Medico? Ci andrei già in giornata, ma è il caso? Per il ginocchio mi son limitato a riposo e ghiaccio e mi son spariti tutti i sintomi...
    B) Antinfiammatorio?
    C) In settimana farei anche la sessione dorso-bicipiti, ma ho paura di fare un errore...

Sono un po' preoccupato...

Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario
  • truss
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 143
    • 2
    • 0
    • Send PM

ghiaccio 4/5 volte al giorno per 8/10 minuti e stop fino all'esaurimento del dolore.

se non passa in 3/4 gg medico, lastre, risonanza..ecc..

sicuramente pero' e' un'infiammazione derivante o da un riscaldamento inadeguato o da una scorretta esecuzione degli esercizi.

Commenta

• Tiziano Diana
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 322
      • 9
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da truss Visualizza Messaggio
      ghiaccio 4/5 volte al giorno per 8/10 minuti e stop fino all'esaurimento del dolore.

se non passa in 3/4 gg medico, lastre, risonanza..ecc..

sicuramente pero' e' un'infiammazione derivante o da un riscaldamento inadeguato o da una scorretta esecuzione degli esercizi.
      Riscaldamento inadeguato dubito: ho imparato da questo sito come riscaldarmi... esecuzione scorretta... beh, può darsi ovviamente, anche se mi sforzo sempre di dare il meglio...
      Perdona la tautologia: non può essere successo perché è successo? Voglio dire... son cose che capitano anche senza negligenza da parte nostra queste, no? Sfiga e basta. Ho letto che il french press è una disgrazia per i gomiti...
      Last edited by Tiziano Diana; 23-04-2014, 10:06:31.

Commenta

• jonny94
        Bodyweb Senior
        • May 2012
        • 1264
        • 115
        • 79
        • Send PM

negli esercizi per tricipiti e petto è molto facile sovraccaricare i gomiti e quindi si potrebbero essere infiammati.
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Tiziano Diana
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 322
          • 9
          • 5
          • Send PM

In teoria in settimana avrei in programma anche questo allenamento:

C) Dorso - Bicipiti

Dorso
          Stacchi da terra
          4x6-6-4-4
          Trazioni sbarra 4xMax
          Rematore manubrio 3x8
          Pulley basso
          2x12
          Bicipiti
          Curl bilanciere 4x6
          Hammer curl
          3x8

Ora, gli stacchi li eviterei comunque per via del ginocchio ancora convalescente... il resto è fattibile?

Commenta

• truss
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 143
            • 2
            • 0
            • Send PM

Si puo' essere successo.. gli infortuni nello sport sono all'ordine del giorno.

Pero' se vuoi risolvere il problema ci vuole uno stop a favore del recupero, altrimenti si sollecitano le parti infiammate.. non essendo professionisti e' bene pensare al nostro mantenimento.

Io consiglierei una bella corsa senza spingere (dato il ginocchio convalescente)... tanto vedrai che in qualche giorno passera'

Commenta

• Tiziano Diana
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 322
              • 9
              • 5
              • Send PM

Ciao truss, quindi secondo te in definitiva è meglio saltare anche la sessione dorso-bicipiti che ho postato? Oggi i gomiti vanno già molto meglio

Commenta

• truss
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 143
                • 2
                • 0
                • Send PM

si si..riposo e ghiaccio.. puo' capitare con questo sport!

In forma!

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

1 - NON fare MAI movimenti dolorosi.

2 - NON allenarsi se si è infiammati da qualche parte.

Se uno ha dei dubbi o i problemi persistono e/o si ripetono, si va dal medico. Sara' poi il medico a decidere se ci vogliono lastre, risonanze, etc etc ... ok truss?

Eagle

PS - mi chiedo comunque da dove derivi questo atteggiamento supermasochistico che leggo spesso in questa sezione. Gente che ha infezioni in bocca o ha appena avuto 3 giorni di diarrea a manetta, sta assumendo antibiotici, e chiede se sia il caso di alleggerire gli squat o va bene tirare al 110% con le forzate ... oppure gente che se fa l'esercizio X gli vengono dolori dalla punta della testa a quelle dei piedi, che durano per giorni, e chiede se sia il caso di sospendere per qualche giorno o va bene continuare.

Ma per quale caxxo di motivo un atleta amatore, che non DEVE allenarsi per campare, dovrebbe proseguire in una attività che gli provoca dolori, infiammazioni e danni vari, piuttosto che sottoporsi a intenso stress psico fisico quando ha una infezione in corso o appena terminata ed è in fase di recupero con le difese immunitarie sotto i piedi???

Perchè avete paura di perdere quei 3 kg di massa faticosamente messi?

Sveglia!!!
                  Allenarsi quando "non è il caso" non serve ne alla massa ne alla definizione, serve solo a far peggio cosi poi magari si DEVE star fermi per tempi più lunghi, e li si che si perderà tanta massa...

Comunque, fate come vi pare ovviamente ... queste sono solo curiose riflessioni ad alta voce che voglio condividere con voi...

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12452
                    • 398
                    • 5
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Se uno ha dei dubbi o i problemi persistono e/o si ripetono, si va dal medico. Sara' poi il medico a decidere se ci vogliono lastre, risonanze, etc etc ... ok truss?

Eagle

PS - mi chiedo comunque da dove derivi questo atteggiamento supermasochistico che leggo spesso in questa sezione. Gente che ha infezioni in bocca o ha appena avuto 3 giorni di diarrea a manetta, sta assumendo antibiotici, e chiede se sia il caso di alleggerire gli squat o va bene tirare al 110% con le forzate ... oppure gente che se fa l'esercizio X gli vengono dolori dalla punta della testa a quelle dei piedi, che durano per giorni, e chiede se sia il caso di sospendere per qualche giorno o va bene continuare.

Ma per quale caxxo di motivo un atleta amatore, che non DEVE allenarsi per campare, dovrebbe proseguire in una attività che gli provoca dolori, infiammazioni e danni vari, piuttosto che sottoporsi a intenso stress psico fisico quando ha una infezione in corso o appena terminata ed è in fase di recupero con le difese immunitarie sotto i piedi???

Sveglia!!!
                    Allenarsi quando "non è il caso" non serve ne alla massa ne alla definizione, serve solo a far peggio cosi poi magari si DEVE star fermi per tempi più lunghi, e li si che si perderà tanta massa...

Comunque, fate come vi pare ovviamente ... queste sono solo curiose riflessioni ad alta voce che voglio condividere con voi...

Eagle
                    condivido le tue osservazioni e anch'io a tutt'oggi tengo una condotta coerente con esse.
                    non era così però 10/15 , o più, anni fa.
                    gli errori, gli schemi comportamentali, sono ciclici e comuni
                    poi ,in linea di massima ,"passa"

Commenta

• soldier99
                      ******** (pacco a barattolo)
                      • Oct 2008
                      • 1986
                      • 261
                      • 131
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Eagle

Sveglia!!!

Eagle
                      è anche vero che se uno nn si allena ogni volta che ha un dolorino possono anche chiudere le palestre..

Commenta

Working...
                      X