Ipolordosi lombare, quali esercizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • felix_93
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 32
    • 2
    • 0
    • Genova
    • Send PM

Ipolordosi lombare, quali esercizi

Volevo chiedere un consiglio, ultimamente accuso dei dolori nella zona lombare, sia mentre sono seduto che in piedi..

Io penso sia una situazione di ipolordosi sulla curva lombare, in palestra infatti faccio esercizi per gli addominali, ma niente per l'estensione del tronco e adesso ne sento le problematiche... :-( se aggiungiamo anche che faccio ciclismo come sport la cosa potrebbe diventare un problema a lungo andare...

Volevo quindi effettuare degli esercizi per "accorciare" il quadrato dei lombi, ovvero delle contrazioni senza un allungamento completo... secondo voi la situazione migliorerebbe?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Per cominciare non potresti solo fare degli esercizi per i lombari e il giro vita in generale, magari "in catena", quindi non allenando i singoli muscoli ma le catene cinetiche (posteriore, anteriore, laterali), cosi magari ti "bilanci" in modo armonico ed automatico, senza pensare ad accorciare o allungare qualche muscolo?

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• felix_93
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 32
      • 2
      • 0
      • Genova
      • Send PM

R: Ipolordosi lombare, quali esercizi

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Per cominciare non potresti solo fare degli esercizi per i lombari e il giro vita in generale, magari "in catena", quindi non allenando i singoli muscoli ma le catene cinetiche (posteriore, anteriore, laterali), cosi magari ti "bilanci" in modo armonico ed automatico, senza pensare ad accorciare o allungare qualche muscolo?

Eagle

Hai ragione, ma qualche esercizio per la colonna vertebrale già lo faccio.. in oltre non faccio macchinari, ne d'isolamento e né per grandi distretti, quindi penso che sia già bella robusta :-)

Oggi ho iniziato a fare il solito crunch accompagnato da un pò di stretching e poi sono passato alla hyperexstension.. vediamo come evolve la situazione ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Commenta

Working...
      X