Allenamento pressione alta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tigrenera
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento pressione alta

Salve, mi piacerebbe avere consigli sull'allenamento per persone che hanno un pò la pressione alta. Se è il caso di procedere con il fitness, se la corsa è buona, ecc.
    Ringrazio fin d'ora.
  • j4d3
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 404
    • 52
    • 86
    • Send PM

Ciao, "un pò" cosa significa?
    Con l'ipertensione non si scherza, in questo caso credo sia meglio chiedere il parere di un medico.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Ma secondo voi, se uno ha la pressione un po' alta, e lavora come facchino o come muratore, lo mettono in malattia fino alla pensione o gli fanno cambiare lavoro?

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12459
        • 402
        • 6
        • BOLOGNA
        • Send PM

bè eagle chiaro che no, ma non c'entra dai.
        possiamo trovare mille mila esempi del genere, che esulano dal fatto di cosa uno possa o non possa fare, o sia meglio che faccia o non faccia, volontariamente , in relazione ad un suo stato patologico/ fisiologico.
        probabilmente il post di tigrenera andrebbe dettagliato un po
        Last edited by Testa; 17-04-2014, 21:16:39.

Commenta

• BodyBuilder_83
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 687
          • 52
          • 2
          • Send PM

Associa innanzitutto una dieta iposodica, rivedila nel complesso per ilt uo fine e al lavoro isotonico aggiungi un buon piano di lavoro cardiovascolare che compenserà quello con la ghisa, non è detto tu debba abbandonare il mondo del ferro.

Commenta

• tigrenera
            Bodyweb Member
            • Apr 2014
            • 24
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao ragazzi, mi riferisco ad un'ipertensione probabilmente ereditaria. Mi spiego: sotto sforzo l'esame del cardiologo dice che non ci sono anomalie, durante il giorno però la pressione sembra essere sempre un pò altina, per ora non allarmante ma cmq più alta di come dovrebbe essere. Al di là della dieta diversa mi chiedevo infatti se avete notizie o consigli riguardo ipertensione e sollevamento pesi. E' il caso continuare? Se si come?

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

Occorre prestare attenzione a non fare sforzi massimali o sub massimali,cosi come evitare fasi eccentriche troppo slow o ancor di piu lavoro isometrico/statico...

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

La pressione un po' altina cosa significa? Numeri per cortesia.

Prendi farmaci per la pressiona un po' altina o non prendi niente?

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• tigrenera
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2014
                  • 24
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  La pressione un po' altina cosa significa? Numeri per cortesia.

Prendi farmaci per la pressiona un po' altina o non prendi niente?

Eagle
                  no niente farmaci. I massimi valori misurati erano
                  146
                  88
                  80 puls

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

La massima pressione misurata a 146 / 88 potrebbe anche non essere un problema, ma bisogna vedere quale e' la tua pressione abituale.
                    Lo sai o non lo sai?

Se non lo sai fatti un holter delle pressione cosi poi lo sai e puoi decidere cosa fare. Non mi sembra il caso di mettersi a fare diete iposodiche o cambiare uno sport che ti piace se non sai neanche se hai un problema o meno...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• tigrenera
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2014
                      • 24
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

La massima pressione misurata a 146 / 88 potrebbe anche non essere un problema, ma bisogna vedere quale e' la tua pressione abituale.
                      Lo sai o non lo sai?

Se non lo sai fatti un holter delle pressione cosi poi lo sai e puoi decidere cosa fare. Non mi sembra il caso di mettersi a fare diete iposodiche o cambiare uno sport che ti piace se non sai neanche se hai un problema o meno...

Eagle
                      Misurazione 24h fatta, sempre un pochino piu alta della media che è (120-80 se non erro). Sotto sforzo non ci sono state anomalie sembra dopo un test da sforzo. Per cui si ritornerò ad allenarmi anche se non so ma in testa ora c'è uno spirito un pò diverso. Perchè sconsigli diete iposodiche? Non fanno bene a priscindere?
                      Grazie

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Scusa, poi non intervengo più: se scrivi "un pochino più alta della media" come pensi che si possa dire qualche cosa?
                        Al limite si potrà dire "allenati in modo un pochino più blando della media e mangia un pochino meno di sodio della media" ...

Sulle diete si dice di tutto, di più e il contrario di tutto ... perchè fare una dieta iposodica, piuttosto che ricca in proteine, o povera in carboidrati, o ricca in potassio e magnesio, o tante altre cose???

PRIMA si stabilisce quale sia il problema, se esiste un problema, poi si analizzano le possibili soluzioni, e alla fine si concorda su quale scegliere.

Se hai fatto l'holter qualcuno lo ha di certo richiesto e analizzato. Almeno questo soggetto ti avrà detto se hai le pressione alta o meno, se devi cambiare qualche cosa nella tua dieta, allenamento, o altro ... o no?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• tigrenera
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2014
                          • 24
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Scusa, poi non intervengo più: se scrivi "un pochino più alta della media" come pensi che si possa dire qualche cosa?
                          Al limite si potrà dire "allenati in modo un pochino più blando della media e mangia un pochino meno di sodio della media" ...

Sulle diete si dice di tutto, di più e il contrario di tutto ... perchè fare una dieta iposodica, piuttosto che ricca in proteine, o povera in carboidrati, o ricca in potassio e magnesio, o tante altre cose???

PRIMA si stabilisce quale sia il problema, se esiste un problema, poi si analizzano le possibili soluzioni, e alla fine si concorda su quale scegliere.

Se hai fatto l'holter qualcuno lo ha di certo richiesto e analizzato. Almeno questo soggetto ti avrà detto se hai le pressione alta o meno, se devi cambiare qualche cosa nella tua dieta, allenamento, o altro ... o no?

Eagle
                          Sono nel thread i dettagli. Nel post 9 ho scritto che I massimi valori misurati erano 146- 88- 80 puls
                          Con attività cardio non ci sono anomalie particolari ma per il sollevamento pensi pensavo si sapesse qualcosa in relazione alla pressione. Non conosco nessuno che si allena che ha riscontrato questa cosa.

Commenta

• Capitano Nemo
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2004
                            • 895
                            • 38
                            • 70
                            • Milano
                            • Send PM

ma sei hai fatto l'holter e il medico che l'ha controllato non ti ha detto frasi del tipo "non faccia attività fisica" oppure "faccia attività fisica blanda" perchè ti preoccupi?
                            credo che se ci fossero statoi problemi sarebbe stata una delle prime cose che ti avrebbe detto...

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• The Beast
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2383
                              • 170
                              • 149
                              • Send PM

I medici che ti hanno detto in proposito? Hai chiesto qualcosa anche a loro?
                              Personalmente IO (e parlo per me senza consigliare niente a nessuno) mi allenerei senza farmi tutte ste pippe mentali. Sinceramente più che la pressione non mi piacciono le pulsazioni al minuto..

Sent from my Bicipite
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

Working...
                              X