dolore e cortisone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12451
    • 398
    • 5
    • BOLOGNA
    • Send PM

io avevo ( sto smaltendo ) una grossa infiammazione alla spalla, che coinvolgeva anche il tendine
    cortisone per bocca non mi è stato prescritto

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Ma dai!!! il cortisone e' un potentissimo antinfiammatorio, quindi e' OVVIO che raffredda qualsiasi tipo di infiammazione, in qualsiasi sede sia e qualsiasi ne sia la causa.
      Detto questo, avendo una serie di effetti non proprio desiderabili per chi fa attivita' sportiva, ma per tutti in generale, va usato proprio come ultima spiaggia se non funziona niente altro...

Se uno ha una epicondilite le cose da tentare sono almeno una ventina, PRIMA di ricorrere all'ultima spiaggia.

Questo come discorso generale, poi io non sono nella testa del tuo medico, e non so quale sia la sua diagnosi, e il motivo del cortisone. Quindi non sto giudicando lui, sto facendo un discorso in generale.

In generale: traumi e lesioni in sportivi e cortisone = NO NO NO!

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• AIS
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 329
        • 23
        • 101
        • Send PM

grazie

Commenta

Working...