Test intolleranze alimentari post attività

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • genetik
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Test intolleranze alimentari post attività

Salve, domani mattina ore 07.30 devo effettuare il test su prelievo sanguineo per le intolleranze alimentari e volevo sapere se poteva influire il fatto di aver effettuato attività fisica da sforzo intenso (pesistica) da poco (termine allenamento ore 19, quindi 12 ore tra l'allenamneto e il pelievo, con sonno di mezzo).

So che per alcuni esami del sangue come azotemia, o creatinina, piuttosto che transaminasi o altro, bisogna attendere qualche giorno prima di farli, ma per le intolleranze alimentari?

l'unica cosa che ho trovato su web è questa:

Prelievo di sangue venoso per intolleranze alimentari
    • Il prelievo viene effettuato esclusivamente a digiuno da almeno 8-10 ore
    • Sotto controllo medico sospendere almeno 48 ore prima del prelievo i farmaci a base di cortisone o altri steroidi
    Non effettuare il prelievo in caso di raffreddore, influenza o altre malattie infettive; riprendere un nuovo appuntamento non prima di 10-15 giorni dopo la guarigione della malattia
  • hooli
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 225
    • 0
    • 0
    • Massa
    • Send PM

Guarda non so se ti posso essere d'aiuto, ho fatto le analisi del sangue per il tuo stesso motivo due settimane fa all'incirca, e ti dirò di più, mi hanno detto che potevo fare tranquillamente colazione sia l'allergologa che la ragazza al desk della prelievo. La sera non mi ero allenato ma comunque non dovrebbe cambiare nulla.
    Ti allego questo articolo molto interessante sui prelievi in generale: http://m.my-personaltrainer.it/salut...el-sangue.html
    Last edited by hooli; 05-04-2014, 15:03:29.
    ~ Scienza della Nutrizione uniurb

instagram:
    callmematteo

Commenta

• genetik
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

le ho fatte stamattina... purtroppo il forum non mi è stato di aiuto, vero anche che l'ho aperto la sera prima...

comunque, pr gli allenamenti credo nessun problema, per i cibi assunti non so se va bene non effettuare il diguno...

Commenta

Working...
      X