Premetto che durante la donazione ho avuto un leggero mancamento e che avevo bevuto 2 succhi prima
ANALISI del sangue e piastrinocrito ( PCT ) basso
Collapse
X
-
Si sovrappone la pubblicita' di muscle nutrition con parte della tua foto, quindi non leggo i valori di riferimento.
Hai 181.000 piastrine per microlitro, si parla di trombocitopenia quando scendono sotto i 150.000. Comunque fino a 50.000 non ti accorgi praticamente di niente e non ci sono problemi particolari.
Dove starebbe il problema?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
-
-
Quello non sapevo neanche esistesse e non ho idea di che significato abbia ... hai chiesto al centro trasfusionale?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Si ok, "valore piatrinocrito" pero', a parte sembrare una parola molto complessa e scientifica, non capisco proprio cosa voglia dire.
Esiste l'ematocrito che misura quanta percentuale di sangue e' costituita da globuli rossi, ed e' direttamente proporzionale all'emoglobina.
Per analogia, il piastrinocrito dovrebbe misurare la % di sangue occupata dalle piastrine.
Ovvio che questo dipende da quante sono le piastrine e quando sono mediamente voluminose.
Comunque sia, che sia una misura del volume delle piastrine piuttosto che della frazione delle stesse, non vedo proprio come possa essere correlato con il fatto che hai avuto un "mancamento" durante la donazione ...
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Le piastrine servono per la coagulazione del sangue, se funzionano male, sono troppe o troppo poche, il sangue o non coagula o coagula troppo. In entrambi i casi ce ne si accorge decisamente "bene", non sono problemi che passano inosservati.
Il mancamento durante la donazione ha mille possibili motivi, ma se non sanguini quando ti lavi i denti, se prendi una botta a non ti vengono ematomi vistosi, etc etc ... non penso che tu abbia particolari problemi di coagulazione.
comunque gli esami per la donazione si fanno proprio per vedere se chi dona e' sano e puo' donare, quindi se c'e' qualche problema penso che ti chiameranno. O no?
In bocca al lupo!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Se hai la pressione bassa e levi 300-400ml di sangue c'entra.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSe hai la pressione bassa e levi 300-400ml di sangue c'entra.....
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioc'entra ma non con le piastrine e il piastrinocrito ...
EagleIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta