Dieta metabolica e antibiotico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T-Bag1
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 292
    • 3
    • 0
    • Send PM

Dieta metabolica e antibiotico

Salve a tutti,
    in questo periodo sto seguendo una dieta metabolica ed il medico ieri mi ha consigliato di prendere l'antibiotico dei 3 giorni per un infezione alla gola.
    Posso prenderlo anche se sono nella fase di scarica a 0 cho (e ovviamente ipocalorica), o è meglio sospendere la dieta se prendo l'antibiotico?
    Come mi dovrei comportare?

Grazie mille a chi mi vorrà dare il suo consiglio
    60% Dieta
    30% Allenamento
    10% Integrazione
  • Randall Flagg
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 965
    • 50
    • 20
    • Terra dei fuochi
    • Send PM

Perché dovresti sospendere la dieta?Non capisco

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Mi associo, a parte l'indicazione all'assunzione di antibiotico che non hai chiarito (hai la febbre? hai un tampone delle tonsille che ha visto dei batteri patogeni in gola? lo prendi per "sicurezza"?) la dieta non ha niente a che fare con l'antibiotico. Ovvero, puoi mangiare o non mangiare quello che ti pare che non cambia niente all'antibiotico, e non cambia niente al tuo organismo se mangi o non mangi e cosa mangi.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Randall Flagg
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 965
        • 50
        • 20
        • Terra dei fuochi
        • Send PM

R: Dieta metabolica e antibiotico

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Mi associo, a parte l'indicazione all'assunzione di antibiotico che non hai chiarito (hai la febbre? hai un tampone delle tonsille che ha visto dei batteri patogeni in gola? lo prendi per "sicurezza"?) la dieta non ha niente a che fare con l'antibiotico. Ovvero, puoi mangiare o non mangiare quello che ti pare che non cambia niente all'antibiotico, e non cambia niente al tuo organismo se mangi o non mangi e cosa mangi.

Eagle
        In realtà non è proprio così,teoricamente ci sarebbero degli accorgimenti da seguire se si è sotto antibiotici,ma non è che muori se non ne tieni conto,ma carboidrati non mi pare che siano tra i "must eat"

Commenta

• T-Bag1
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 292
          • 3
          • 0
          • Send PM

Intanto grazie delle risposte.
          Ho una leggera febbre, e un mal di gola che non passa da tanto, e il medico, dopo la visita, mi ha detto di prendere un tipo di antibiotico per 3 giorni.
          Il mio dubbio è sul fatto che magari la dieta potesse interferire con l'antibiotico essendo a 0 carbo ed ipocalorica, allora ho pensato di chiedere a chi magari ne sa più di me. Quindi il dubbio è infondato?

Quali sarebbero i "must eat" Randall?
          60% Dieta
          30% Allenamento
          10% Integrazione

Commenta

• Randall Flagg
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 965
            • 50
            • 20
            • Terra dei fuochi
            • Send PM

Mi pare ovvio che visto che il tuo organismo sta combattendo un infezione e che sei già debilitato è male non ti fa assumere qualche caloria in più,ma la mancanza di carboidrati non influenzerà particolarmente il lavoro degli antibiotici

Commenta

• T-Bag1
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 292
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza Messaggio
              Mi pare ovvio che visto che il tuo organismo sta combattendo un infezione e che sei già debilitato è male non ti fa assumere qualche caloria in più,ma la mancanza di carboidrati non influenzerà particolarmente il lavoro degli antibiotici
              Infatti tra i dubbi avevo parlato anche dell'ipocalorica....
              dovrei arrivare ad una normo o una iper secondo te?
              60% Dieta
              30% Allenamento
              10% Integrazione

Commenta

• Randall Flagg
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 965
                • 50
                • 20
                • Terra dei fuochi
                • Send PM

Secondo me senza stare a fare troppi calcoli e pippe mentali basta che aumenti qua e alle dosi basandosi più che altro sulle sensazioni,qualche spremuta ed il più è fatto,dopotutto si tratta dietro giorni non tre mesi

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Scusa Randall, quali accorgimenti bisognerebbe prendere che non ho capito bene?

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Randall Flagg
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2013
                    • 965
                    • 50
                    • 20
                    • Terra dei fuochi
                    • Send PM

Perdonami ma non mi va tanto di scrivere quindi ti "liquido" con un link http://www.adieta.it/alimentazione/d...ibiotiche.html

Buona lettura

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Randall mi sono fatto due mesi di antibiotico mangiando una volta al giorno e allenandomi normalmente. Ora, non dico che tutti debbano fare così, ma secondo me a volte si esagera anche con certe "menate"... L'organismo è attrezzato per affrontare tante situazioni: siamo il prodotto di una selezione naturale (per chi ci crede) di qualche anno.

Commenta

• Randall Flagg
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 965
                        • 50
                        • 20
                        • Terra dei fuochi
                        • Send PM

Wow...due mesi di antibiotico?E che hai avuto la lebra?Cmq quelle andrebbero intese come indicazioni di massima,consigli se preferisco,non è che se non fai cosí succede necessariamente qualcosa.È vero che l'organismo è abituato a "combattere" ma durante l'evoluzione non avevamo profilassi antibiotica di conseguenza questa risulta relativamente nuova come minaccia.
                        Last edited by Randall Flagg; 01-04-2014, 10:21:59.

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza Messaggio
                          Wow...due mesi di antibiotico?E che hai avuto la lebra?Cmq quelle andrebbero intese come indicazioni di massima,consigli se preferisco,non è che se non fai cosí succede necessariamente qualcosa.È vero che l'organismo è abituato a "combattere" ma durante l'evoluzione non avevamo profilassi antibiotica di conseguenza questa risulta relativamente nuova come minaccia.
                          Per cortesia evita uscite del genere.
                          Ho avuto, ed ho ancora, una prostatite.

Hai letto l'articolo da te linkato? Spero di no.
                          In dieci righe ci stanno una quidicina di contraddizioni... E se questi sono gli accorgimenti

Non credo sia il caso di ampliare il discorso sulla selezione naturale. Comunque, il 99,9% della popolazione mondiale mangia da schifo ogni giorno senza farsi tante seghe... Pure quando si prendono farmaci del genere.
                          Questo non significa che sia corretto, ma se siamo ancora vivi credo che un motivo ci sarà.

E poi, alla fine, mi pare che la pensiamo allo stesso modo. Quindi, chiudo l'OT.

P.S.
                          Lebbra. Con la doppia.

Commenta

• Randall Flagg
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 965
                            • 50
                            • 20
                            • Terra dei fuochi
                            • Send PM

Nel mio primo intervento ho precisato che per tre giorni di cura non era certo necessario fare un dramma,effettivamente non ho letto l'articolo che ho linkato (meaculpa).La battuta sulla tua cura dipende semplicemente dal fatto che le terapie antibiotiche in genere non sono così lunghe.

Ps:Avviseró il correttore di android che ha toppato ancora

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Non voglio fare polemiche pero':

1 - almeno leggete i link che mettete per motivare delle risposte a cui viene chiesta spiegazione / approfondimento. Dai ...

2 - un soggetto che assume antibiotici e' o malato oppure poco intelligente ... se uno e' malato non si allena e non fa diete particolari, sta a riposo e aspetta di guarire

3 - non ho mai avuto il piacere ne di leggere in qualche studio ne di vedere nella realta' della pratica medica, che se uno assume antibiotici deve mangiare di piu' piuttosto che di meno o tenere piu' alti i carboidrati o le proteine o l'acqua o la vitamina RPT o la creatina ... ma chi mette in giro queste *******te mi chiedo, e perche'???

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                              X