Crmapi e contratture

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Golosone
    Bodyweb Senior
    • Jun 2012
    • 678
    • 138
    • 181
    • Send PM

Crmapi e contratture

Buongiorno a tutti.

Età 34
    Bassezza 1.70m
    Peso 74kg
    Allenamento 3 per week di media
    Occasionalmente calcetto o altro

Il problema è questo, provo a sintetizzarlo.

Soffro spesso di crampi e contratture, principalmente a gambe e addome.
    Mi capita soprattutto nei giorni molto intensi dal punto di vista dell'attività fisica:
    Durante le partite di calcetto-calciotto (occasionali) a volte avverto contratture alla fine della partita e sempre riesco a controllarle prima che diventino crampi. Poche volte quando scio.
    Durante i WO non succede quasi mai niente alle gambe, è davvero raro; avverto un pochino più frequentemente invece contratture agli ABS, nel crunch.
    Ma il vero panico accade la notte (di solito dopo le partite di calcetto): a volte mi sveglio in piena notte in preda ai crampi. Poichè dormo, mi sveglio quando ormai il crampo è forte e il dolore acuto.
    Svegliandomi così di soprassalto sono anche poco lucido e ci metto un pochino a sanare il crampo, anche diversi minuti, e spesso per far cessre completamente la contrazione devo massaggiare, frizionare a lungo.
    Il risultato è che poi la zona mi fa male assai, a volte lo sento anche al mattino dopo.

Non prendetemi per pazzo, lo so che sembra una barzelletta, ma vi assicuro che è davvero fastidioso.
    Inoltre mi ricordo che cose del genere mi succedono da quando ero ragazzino e facevo nuoto, tennis, pattinaggio... non credo sia la vecchiaia
    Succedevano quando ero più cicciotto, quando mangiavo tanto e male e anche ora che mangio con molta attenzione e integro con multivitaminici....

Qualcuno ha qualche consiglio?
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73478
    • 2,329
    • 2,770
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
    integro con multivitaminici....
    di quelli che hanno un pò di tutto o qualcosa di specifico?
    Prova con dosi maggiori di potassio e magnesio

Commenta

• Golosone
      Bodyweb Senior
      • Jun 2012
      • 678
      • 138
      • 181
      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      di quelli che hanno un pò di tutto o qualcosa di specifico?
      Prova con dosi maggiori di potassio e magnesio
      Al momento sto prendendo Anavite, 3 tablets al giorno (colazione pranzo cena).
      Grazie per il consiglio, cerco in quali prodotti c'è un alto apporto di quei due: tu hai in mente qualche integratore in particolare?

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73478
        • 2,329
        • 2,770
        • Italy [IT]
        • Send PM

Al momento sto prendendo Anavite, 3 tablets al giorno (colazione pranzo cena).
        Grazie per il consiglio, cerco in quali prodotti c'è un alto apporto di quei due: tu hai in mente qualche integratore in particolare?
        Anavite contiene un bel pò di cose ma di magnesio e sopratutto potassio ne ha poco
        Puoi prendere il classico polase o potassio magnesio Enervit
        Oppure Mag2 che è solo magnesio. Prendili dopo il calcetto o prima di coricarti

Puoi anche dare un occhio qui http://www.musclenutrition.com/catal...gnesio&x=0&y=0

Commenta

• Golosone
          Bodyweb Senior
          • Jun 2012
          • 678
          • 138
          • 181
          • Send PM

Anavite contiene un bel pò di cose ma di magnesio e sopratutto potassio ne ha poco

Puoi prendere il classico polase o potassio magnesio Enervit
          Oppure Mag2 che è solo magnesio. Prendili dopo il calcetto o prima di coricarti

Puoi anche dare un occhio qui http://www.musclenutrition.com/catal...gnesio&x=0&y=0
          Quindi ha senso considerarla come integrazione occasionale, cioè assumere il prodotto SOLO dopo un particolare sforzo (partita) ?

Grazie mille del consiglio

Commenta

• Steel77
            Super Moderator
            • Feb 2002
            • 73478
            • 2,329
            • 2,770
            • Italy [IT]
            • Send PM

Quindi ha senso considerarla come integrazione occasionale, cioè assumere il prodotto SOLO dopo un particolare sforzo (partita) ?
            questo devi valutarlo tu, dipende dalla frequenza dei tuoi crampi. Prova, vai x tentativi.

Commenta

Working...
            X