Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore spalla

    Ciao ragazzi, è da un paio di settimane che ho un problema alla spalla sinistra.
    Tutto è iniziato un paio di settimane fa quando facendo dei massimali alla panca piana ho iniziato a sentire un dolorino alla spalla sinistra.
    Ho avuto solo un pò di fastidio la sera stessa poi passato il giorno successivo, così 2 giorni dopo sono tornato in palestra per fare la seduta normale di petto e dopo un paio di serie di panca piana ho sentito un gran dolore interno alla spalla che è rimasto più o meno costante per un po' di tempo.
    Visto il dolore anche nei giorni successivi ho deciso di rimanere a riposo per una settimana prendendo un antinfiammatorio 2 volte al giorno.
    Trascorsa la settimana avevo solo fastidio, così sono tonnato in palestra per vedere come si comportava la spalla, ma a fare esercizi dove l'articolazione della spalla viene coinvolta sentivo dolore, così ho preferito aspettare ancora un pò e fare altro.
    Oggi, trascorsi circa 10 giorni dalla seduta di panca in cui ho iniziato a sentire dolore, sentivo solo un lieve fastidio facendo solo alcuni movimenti, ma assolutamente niente di debilitante, così sono andato i palestra per vedere il da farsi.
    Inizio a fare un paio di serie di riscaldamento sulla panca piana con poco peso e tutto ok, nessun dolore.
    Quando però arrivo al carico per la prima serie (un'ottantina di kg) ho percepito subito dolore e sentivo la spalla come impedita/ legata (avete presente quando capita che raddrizzando il gomito lo sentite "leggermente bloccato" e poi scrocchi tornando alla normalità? Ecco, caricando abbastanza la sensazione interna alla spalla era quella, ma ad ogni ripetizione).
    Dopo una serie sentivo dolore e la spalla dava fastidio anche a fare altri esercizi.
    Adesso stando fermo da fastidio, ma muovendola sento un dolore interno alla spalla.
    La zona, più o meno, è la parte interna alla spalla tra la clavicola e la scapola (verso il punto di giunzione tra le due).
    Il movimento in cui sento più dolore è quando porto il bicipite del braccio sinistra davanti alla faccia, ovvero quando chiudo il braccio (come nel movimento della pectoral machine) ma con il gomito all'altezza degli occhi.
    Il dolore comunque è ben localizzato in quel punto, più o meno in corrispondenza della giunzione tra clavicola e scapola.

    Cosa potrebbe essere?
    Più che altro sembra strano non sia ancora passato dopo 10 giorni, o meglio sembra strano che fosse quasi passato e poi tornato di botto dopo una serie di panca....

    Grazie mille anticipatamente.
    Last edited by RSTommy; 13-03-2014, 01:55:15.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎