Salve ragazzi! Come da titolo ultimamente sono diventato più stitico del solito. Magari un tempo di verdure non ne mangiavo ed ero stitico, iniziavo a mangiare le verdure pranzo e cena e la cosa si regolava. Poi ho studiato e mi sono migliorato capendo come gestire al meglio la cosa. Il mese scorso avevo smesso di mangiare le verdure perché mangiavo meno ed ero tornato stitico. Ora di nuovo a 2200calorie, 270 Cho 145 Pro e 60/70 Fat con 200g circa di fagiolini o spinaci sia a pranzo che cena faccio una fatica assurda e mi sento più gonfio. Che ne pensate?
Stitichezza e gonfiore
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza MessaggioSalve ragazzi! Come da titolo ultimamente sono diventato più stitico del solito. Magari un tempo di verdure non ne mangiavo ed ero stitico, iniziavo a mangiare le verdure pranzo e cena e la cosa si regolava. Poi ho studiato e mi sono migliorato capendo come gestire al meglio la cosa. Il mese scorso avevo smesso di mangiare le verdure perché mangiavo meno ed ero tornato stitico. Ora di nuovo a 2200calorie, 270 Cho 145 Pro e 60/70 Fat con 200g circa di fagiolini o spinaci sia a pranzo che cena faccio una fatica assurda e mi sento più gonfio. Che ne pensate?
scherzi a parte, l'intestino "è una cosa" complessa, e il suo corretto funzionamento dipende da molteplici fattori, fra cui quelli psicologici e di stress ambientale.
Soffrendone anchio di problematiche intestinali ( gastrite, colite, colon irritabile), posso solo suggerirti di provare le varie combinazioni alimentari fino a che non trovi ciò che va "meno peggio"; in linea generale evita di mangiare "troppo" e non disdegnare di stare anche parte della giornata a stomaco vuoto. Purtroppo chi va in palestra viene quasi sempre preso dall'ossessione del cibo, nelle sue varie forme, ma ogni tanto mettere la macchina in garage è opportuno. Occhio anche a non mangiare troppe fibre, poichè possono creare l'effetto "tappo" con conseguente gonfiore.
-
Commenta