Buonasera gente, due mesi finii all'ospedale per una tachicardia, sostenendo di aver un problema cardiaco. Solo dopo un paio di giorni appurai che avevo avuto un attacco di panico, scattato mentre leggevo un articolo sulla dieta metabolica. Ho immediatamente lasciato palestra e tutto, finendo per aver paura di tutto e che tutto potesse danneggiare il mio cuore. Ho dovuto dormire a casa di amici finchè non fossero tornati miei genitori dall' estero. Ora, dopo quella volta, non ho più avuto attacchi di panico, ma, purtroppo, m è rmasta un pò d'ansia. In palestra non riesco più a farla, diete guai.. Mi sento uno schifo, vorrei tornare a farla con tutto me stesso, ma ho un blocco, ho paura. Grazie a Dio non ho preso un kilo stì mesi, pur mangiando l'opposto della roba di prima. Onestamente non sò perchè ho scrtto qui, magari qualcuno che ha avuto un'esperienza simile.. Non prendo farmaci grazie a Dio.
Attacchi di panico
Collapse
X
-
Ho avuto una storia molto simile, ma avevo 15 anni quando è successo, fu un brutto periodo e durò anche molto. Poi una mattina mi sono svegliato e non avevo più nulla. Era sparito tutto, così, di punto in bianco
Non ci devi pensare. Pensa a svagarti. Sta tutta quì la questione. Vedrai che ne esci
-
-
Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza MessaggioBuonasera gente, due mesi finii all'ospedale per una tachicardia, sostenendo di aver un problema cardiaco. Solo dopo un paio di giorni appurai che avevo avuto un attacco di panico, scattato mentre leggevo un articolo sulla dieta metabolica. Ho immediatamente lasciato palestra e tutto, finendo per aver paura di tutto e che tutto potesse danneggiare il mio cuore. Ho dovuto dormire a casa di amici finchè non fossero tornati miei genitori dall' estero. Ora, dopo quella volta, non ho più avuto attacchi di panico, ma, purtroppo, m è rmasta un pò d'ansia. In palestra non riesco più a farla, diete guai.. Mi sento uno schifo, vorrei tornare a farla con tutto me stesso, ma ho un blocco, ho paura. Grazie a Dio non ho preso un kilo stì mesi, pur mangiando l'opposto della roba di prima. Onestamente non sò perchè ho scrtto qui, magari qualcuno che ha avuto un'esperienza simile.. Non prendo farmaci grazie a Dio.
Io ho avuto un attacco di panico mentre stavo prendendo il treno per tornare a casa dall'uni e ho passato le successive due settimane a cagarmi sotto che potesse ricapitare (fortunatamente, non è più capitato ed è stato cmq un attacco lieve).
In generale, sono causati dallo stress, che si accumula si accumula fino a quando basta una la famosa ultima goccia per far traboccare il vaso.
Capisco l'ansia ma dubito fortemente che la palestra c'entri in qualsiasi modo (più probabile stress da studio, lavoro, ecc..), ti suggerisco di farti forza e rincominciare ad allenarti, magari facendo solo mezz'oretta, in modo da "riprendere confidenza" con l'ambiente palestra e renderti conto che non hai assolutamente nulla da temere.
Però sarebbe il caso di indagare le cause di questo evento, che mi par di capire abbastanza "violento" se sei andato addirittura in ospedale, quindi non scarterei l'idea di una seduta da uno psicologo..
Commenta
-
-
Stai sereno, è una cosa fastidiosa, molto, ma nn è grave. Nn morirai. Però prima te ne liberi e meglio è, perchè altrimenti tenderai ad evitare tutte quelle situazioni in cui pensi che ti possa ricapitare. Vai da uno psicologo/psichiatra e presto ci riderai su. E nn vergognartene perchè nn ce n'è motivo.
Commenta
-
-
E soprattutto sappi che attività come palestra, ma più in generale lo sport fanno bene all'ansia.
Se hai un blocco affrontalo gradualmente e con persone a te vicine (non so potresti fissare con un tuo amico per tornare in palestra e allenarti con lui, potrebbe farti stare più tranquillo).
In questi casi è importante affrontare le paure, ma in maniera graduale e non forzata.
Evita inoltre eccitanti e stimolanti come pre wo, tendono ad accentuare sintomi di questo genere.
Infine quoto steel, rivolgiti ad uno specialista e sappi che sono cose di cui nessuno deve vergognarsi.
Se ti rompi un braccio (facciamo corna) vai dall'ortopedico e mica te ne vergogni...idem se vai da uno psicologo/psichiatra.
Commenta
-
-
Grazie ragazzi, la palestra era diventata l'80% della mia vita, mi dedicavo solo a quello, poi mi han cresciuto con la convinzione che il soffio al cuore fosse una cosa pericolosa, quindi ho avuto sempre timore di danneggiarlo. Quando poi leggevo un post su medicitalia.it, di un ragazzo che ha raddoppiato i colesterolo con la metabolica,sono incominciati a venirmi pensieri in testa nel seguente ordine: Ora lo raddoppi anche tu, può venirti un infarto o altro, vivi da solo e se succede qualcosa sei fregato. Ora vivo nuovamente da solo, solo la sera, prima di dormire, ho giusto un paio di pensieri che potrebbero darmi absia, ma controllabili. In ogni caso da uno psicologo sono andato, ma ora col lavoro non posso continuare, ma alla fine le uniche paure mie sono che mi venga un attacco di panico in mezzo alla gente e che qualsiasi cosa faccio mi danneggi il cuore. Giuro che se vedo le foto dei BB ora, non penso che fisico, ma prego per il loro cuore.. Eppure dentro son certo che non faccia male.
Commenta
-
-
tutto sta come vivi la palestra...hai detto che era l'80% della tua vita....penso che nemmeno phil heath pensi una cosa del genere nonostante sia anche il suo lavoro....ci sono tante altre cose nalla vita che contano...amici...famiglia...salute...vivila più serenamente e avrai solo benefici anche psicologici dalla palestra
Commenta
-
-
La salute prima di tutto, ma non permettere all'ansia di condizionarti la vita.
Affronta le situazioni in cui ti trovi male in maniera graduale e con persone vicine.
Io non ho avuto attacchi simili, ma dopo un incidente in auto mi veniva l'angoscia a salire in macchina e soprattutto guidare.
Mi è passato andando per piccoli passi e in alcuni casi ho dovuto "forzare" un po' la mano, ma ne è valsa la pena e nel giro di un mesetto è tornato tutto alla normalità.
Lo so, non sono assolutamente situazioni paragonabili, però questo per farti capire che non bisogna arrendersi, è una cosa psicologica e sta a noi trovare la forza.
Appena starai meglio (e te lo auguro con tutto il cuore) torna in palestra senza problemi e senza pretese, rinizi con wo leggeri e fissa con un paio di amici per sentirti più tranquillo.
In bocca al lupo
Commenta
-
Commenta