Salve a tutti ! Ho un problema che non riesco a risolvere , sinceramente non riesco neanche a spiegarlo perfettamente ma ci provo : all'inizio dell'anno sono andato dall'ortopedico perchè avevo dei problemi alla spalla destra ( pensavo fosse attinente alla cuffia ) , il medico ha detto che si trattava di uno stiramento al trapezio ; mi ha suggerito di stare a riposo per 15-20 giorni e di usare per una settimana borsa del ghiaccio e la classica pomata. Per non rischiare sono stato fermo un mese ma al ritorno in sala pesi ( effettuando esercizi " base " ma soprattutto carichi veramente esigui ) sentivo che qualcosa non andava perfettamente. In particolare nell'allenamento del petto e ovviamente delle spalle sentivo un " tiraggio " nel deltoide anteriore quasi vicino all'ascella in entrambe le spalle ( più a destra ) e un piccolo fastidio dietro il trapezio a destra . Premetto che NON ho mai sentito dolore nè prima nè dopo ma sempre fastidi che mi hanno spinto a non allenarmi al meglio. Sono tornato da poco dall'ortopedico : sembra che il trapezio sia a posto , la spalla anche , tutti i dolorini sono dovuti a uno " sforzo " sui muscoli stabilizzatori in quanto , secondo lui , eseguo gli esercizi in modo assimetrico , in particolare ho una tensione sui periscapolari a destra . Ha detto che posso continuare tranquillamente e di non prendere nessun medicinale , al massimo ricorrere agli elasto taping .
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Vi prego aiutatemi non so che fare e mi deprimo quando vado in palestra perchè non posso allenarmi come vorrei ! Consigli da dare ?
Scusate se sono stato prolisso , un saluto e un grazie in anticipo .
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Vi prego aiutatemi non so che fare e mi deprimo quando vado in palestra perchè non posso allenarmi come vorrei ! Consigli da dare ?
Scusate se sono stato prolisso , un saluto e un grazie in anticipo .
Commenta