Infortunio panca piana..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabio_op
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Infortunio panca piana..

ciao a tutti,

vi scrivo perché magari a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa e potreste darmi dei consigli, dal momento che tra medici, osteopati, lastre, non se ne cava un ragno dal buco.

Il 12 gennaio (lunedì) scorso mentre facevo panca piana mi è scivolata per una disattenzione l'impugnatura sinistra del bilanciere e mi è franato appena sotto la clavicola sinistra. Il peso era di 60kg. Lì per lì non ho avvertito alcun dolore significativo e ho continuato ad allenare il petto senza problemi. Il giorno dopo nessun fastidio. Mercoledì alleno gambe con squat e stacchi. Giovedì mattina ho iniziato ad avere un leggero fastidio che via via è cresciuto fino a provare un forte dolore costante e continuativo dal venerdì al martedì, alleviato solo in parte da antinfiammatori. Nel frattempo oltre ad essermi fatto vedere dal medico ho fatto alcuni trattamenti dall'osteopata. Poiché il dolore non passava, era comunque diminuito e diventato sopportabile, il 22 gennaio decido di fare comunque una lastra e dalla radiografia del torace non è emerge nulla di rotto e nulla da segnalare. Oggi è il 12 febbraio, è trascorso un mese e continuo ad avere fastidio. Per darvi un'idea è principalmente localizzato sulla/e coste, sotto la clavicola, e si irradia dietro la schiena dietro la scapola (la spina dorsale non è coinvolta). Appena utilizzo un po' di più il braccio sinistro il giorno dopo il fastidio è maggiore. Naturalmente anche facendo profondi respiri mi fa male..

Vi ringrazio per qualsiasi input possiate darmi…è un mese che non mi alleno e sto sbarellandoooooooo!!!!!!! ;-)
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

Se hai fatto le lastre e non risulta nulla allora cosa vuoi che sia?

Stai a completo riposo senza affaticarti, lo so che c'è da uscire pazzi.. anch'io ho avuto problemi, però con il polso e sono stato quasi un mese fermo.
    Tu stacci a riposo e vedi.. i medici non ti hanno detto di metterci qualche pomata per il trauma?
    Diario di una HOME GYM

Commenta

Working...
    X