creatina chinasi alta..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spronchise
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3100
    • 105
    • 86
    • magliano in toscana
    • Send PM

creatina chinasi alta..

Ciao a tutti,
    mio fratello a seguito delle analisi fatte,ha riscontrato valori di creatina chinasi decisamente elevati (di poco superiori a 900) quando di contro il valore massimo si attesta sui 300;premesso che non è la prima volta che questo valore risulta fuori norma,che anche lui si allena regolarmente con i pesi e che periodicamente assume creatina,vorrei sapere da voi che effetti collaterali può dare questo valore così elevato e se ci sono metodi/farmaci per riportarlo a livelli "di guardia".Mi sono rivolto a voi perchè il "responso" del medico curante mi è sembrato troppo drastico dato che gli ha detto di sospendere l'attività fisica per 4/5 mesi..magari poi avrà ragione ma mi è sembrata la solita reazione che hanno tutti di fronte all'accoppiata "palestra/integratori"
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Se non sono passati almeno 3-4 giorno dall'ultimo allenamento, la causa é quella, meno di non aver avuto infortuni, sarebbe interessante chiedere il perché della sospensione.
    Fagli ripetere le analisi con 4 giorni di riposo, come mai le ha fatte semplice controllo?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• spronchise
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 3100
      • 105
      • 86
      • magliano in toscana
      • Send PM

innanzitutto grazie,si trattava di semplice controllo..analisi classiche ogni 6/8 mesi..le ha fatte il martedì mattina ed il lunedì sera si era allenato..credi sia tutto nella norma quindi?dato che periodicamente fa dei periodi di stacco completo,magari quando si sente particolarmente stanco o in sovrallenamento,potrebbe usare magari quella finestra di tempo per ripetere le analisi..che dici può essere una valida soluzione?

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12459
        • 402
        • 6
        • BOLOGNA
        • Send PM

bah mi verrebbe da chiedere come mai un ragazzo, probabilmente giovane e in buona salute ( visto che si allena con regolarità), esegue le "analisi classiche ogni sei mesi"....comunque
        probabilmente i valori sono sballati causa allenamento

Commenta

• sartlubg
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 547
          • 3
          • 0
          • Treviglio (BG)
          • Send PM

Esatto...la causa è solo l'allenamento intenso che porta un rialzo delle cpk...anche io ho avuto lo stesso problema...sono tornate nella norma solo dopo un mese di stop dagli allenamenti in palestra...a molti questi valori rientrano dopo solo qualche giorno di riposo...ad altri invece cè bisogno di più tempo...comunque niente di grave

Commenta

• spronchise
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3100
            • 105
            • 86
            • magliano in toscana
            • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            bah mi verrebbe da chiedere come mai un ragazzo, probabilmente giovane e in buona salute ( visto che si allena con regolarità), esegue le "analisi classiche ogni sei mesi"....comunque
            semplicemente è una persona che da sempre ha questa frequenza nel farsi le analisi..qualche volta può passare un anno tra un esame e l'altro,altre volte 6/8 mesi..niente di particolare

---------- Post added at 16:16:09 ---------- Previous post was at 16:12:03 ----------

Originariamente Scritto da sartlubg Visualizza Messaggio
            Esatto...la causa è solo l'allenamento intenso che porta un rialzo delle cpk...anche io ho avuto lo stesso problema...sono tornate nella norma solo dopo un mese di stop dagli allenamenti in palestra...a molti questi valori rientrano dopo solo qualche giorno di riposo...ad altri invece cè bisogno di più tempo...comunque niente di grave
            grazie mille per le informazioni,quindi a questo punto credo sia chiaro quale sia la causa..informerò mio fratello e gli dirò di ripetere le analisi in seguito ad un periodo di riposo..grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione e hanno chiarito i miei dubbi

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              In effetti.....già un anno potrebbe, ma 6 mi è eccessivo....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
              X