Ciao, sempre piu frequenti la mia compagna ne soffre tanto che la cosa comincia a preoccuparmi, cominciano con giramentidi testa nausea e dice che gli tremano le gambe e ovviamente tachicardia, ha cominciato a prendete del lexotan ma con scarsi risultati, ovviamente sotto consiglio medico, ovviamente si butta ancora più giù perché non c é u motivo valido nemmeno il lavoro, non sopiù da chi devo portarla, da uno psicologo? ? Scusate gli errori ma col cell
ansia attacchi di panico
Collapse
X
-
-
-
E' una cosa da prendere seriamente e non capisco il tuo stupore visto che sicuramente conoscerai il disagio della tua compagna in quei momenti.
Gli scherzi del cervello non si possono dominare e lo psicologo è l'unica via per uscirne indenni.Originariamente Scritto da Steel77Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.Originariamente Scritto da Steel77Vi dichiaro padrone e schiavo.
Commenta
-
-
Fino ad ora abbiamo attribuito questa cosa a stress poi lei non é certo una tipa depressa anzi, ci ha sempre un Po sofferto ma mai a questi livelli da doversi fermare con la macchina e tornare a casa non riesco a crederciAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Sicuri che siano attacchi di panico? Comunque non c'è niente di male nel rivolgersi ad uno psicologo. Spesso si evita perchè si pensa che ad andare dallo psicologo siano disagiati, matti, schizzofrenici e se ne ha vergogna.. ma non c'è niente di più sbagliato! Non si può curare con un farmaco un problema che NON SI SA da cosa sia causato.. non credi?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Ciao provo a darti qualche consiglio visto che ne ho sofferto per 2/3 anni 15 anni fà quando avevo poco più di 20 anni. Pensa che il mio primo attacco l'ho avuto mentre stavo andando allo stadio come tutte le domeniche senza nessun minimo segnale prima (non c'entra niente soffrire di depressione o essere ansioso, anche perchè al giorno d'oggi chi non è ansioso)(lo riconosci perchè sembra di morire, non riesci a respirare, ti gira la testa incominci a sudare ecc ecc) . Vai subito da uno psicologo e illustragli tutta la situazione anche perchè il brutto degli attacchi e che dopo il primo hai sempre paura che ti può rivenire in ogni momento e si crea un circolo vizioso a livello psicologico......non riesci più a fare le cose di prima e hai paura che possa venirti in qualsiasi momento. Mi hanno dato un sacco di medicine prima di trovare la terapia giusta, anche perchè 15/20 anni fà non era così frequente. Se eventualmente fossero gli attacchi di panico come posso immagginare io ho avuto ottimi risultati definitivi con un farmaco a base di ******. Qualsiasi cosa puoi chiedermela anche perchè so quanto si stà male e la gente non se lo può minimamente immagginare. Ciao ho scritto veloce spero si possa capire.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Concordo con quanto è stato già detto, penso che la consulenza di uno psicologo possa solo aiutare,a volte prima ancora di prescrivere una terapia farmacologicarb andrebbe identificata la causa del disagio,la somministrazione dei farmaci contrasta un sintomo non cura il problema.
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza MessaggioFino ad ora abbiamo attribuito questa cosa a stress poi lei non é certo una tipa depressa anzi, ci ha sempre un Po sofferto ma mai a questi livelli da doversi fermare con la macchina e tornare a casa non riesco a crederci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza MessaggioCioè deve andare da uno psicologo? Addirittura?
a quanto so, ma magari mi sbaglio, gli attacchi di panico sono un problema psichiatrico, ovvero problemi di neurotrasmettitori ecc... non sto dicendo che è pazza.
quasi sicuramente alla base c'è qualche problema, ansia, pensieri, stress, qualcosa di non elaborato... consiglio vivamente di partire con un primo approccio psicologico, ma niente cose strane... e dopo semmai si vedrà se è il caso di una consulenza psichiatrica
Commenta
-
-
si,è quello che farà a breve,quando è a casa è tranquillissima,nessun sintomo,basta esce da sola e gli vengono così
---------- Post added at 21:42:58 ---------- Previous post was at 21:41:25 ----------
in più sta facendo una cura con pillola anti concezionale e a detta di lei,non avendo il ciclo si stressa ancora di più,non si sente in formaAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggiosi,è quello che farà a breve,quando è a casa è tranquillissima,nessun sintomo,basta esce da sola e gli vengono così
---------- Post added at 21:42:58 ---------- Previous post was at 21:41:25 ----------
in più sta facendo una cura con pillola anti concezionale e a detta di lei,non avendo il ciclo si stressa ancora di più,non si sente in forma
Commenta
-
-
da non sottovalutare anche gli effetti della pillola anticoncezionale; lo so poichè anche la mia ragazza, per motivi terapeutici, assume la pillola anticoncezionale ( ne ha già ruotate 3 in 4 anni) e gli effetti collaterali possono essere molto vari e talvolta gravi ( quello che c'è scritto nei bugiardini, talvolta succede...)
Commenta
-
-
Un valido supporto psicologico e farmacologico aiuta moltissimo e "spezza" la catena di pensieri negativi e il timore che l'attacco possa ripresentarsi.
Soprattutto, evita che chi ne sia colpito si chiuda in casa per paura degli attacchi che, comunque, mettono solo paura ma non portano a nient'altro.
Superata quella fase, il problema, qualora dovesse raramente ripresentarsi, viene gestito molto molto meglio, al limite del fregarsene, tanto poi passa subito
P.S.: caffeina e stimolanti devono stare a ZERO!! Più risate, leggerezza e positività, meno pensieri stressanti.
Commenta
-
Commenta