Ragazzi ho un problema ho ricominciato le lezioni all'università e per pranzo mi porto il mio pasto in una vaschetta; il problema è che quando mangio mi riempio di aria e poi sto malissimo con dei crampi alla pancia, tant'è che oggi sono dovuto uscire e tornare a casa prima. La cosa è insopportabile... Quando mangio a casa invece non ho problemi poiché non ho problemi e posso evitare di trattenermi (immaginate cosa ovviamente).. Quello che vorrei chiedervi è se a qualcuno è mai capitata una cosa del genere e come avete risolto.. Io sentivo parlare del carbone vegetale che dovrebbe aiutare, eventualmente avete altre soluzioni?
Aerofagia da carbo
Collapse
X
-
in cosa consiste il pasto? e quante fibre mangi al giorno?
-
-
aerofagia e meteorismo sono sinonimi!
cmq il problema potrebbe esse la presenza di troppi fibre o alimenti che non tolleri!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Il problema E' la presenza di qualche cosa che non tolleri, o qualche associazione che non tolleri.
Prova a mangiare solo carne e verdure e vedi cosa succede, poi aggiungi il riso in quantità crescenti e vedi cosa succede...
Eagle
PS - aereofagia e meteorismo NON sono sinonimi...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
ahahahah non sono sinonimi...!
comunque non so se ti può interessare sto avendo il solito problema di aria (...) e proprio in questi giorni mi stavo documentando sulle possibili soluzioni, ovvero:
- elimirare il latte vaccino (di cui sono intollerante)
- mangiare la frutta lontano dai pasti e non associarla a proteine in quanto zuccheri e proteine insieme "fermentano troppo"
- mangiare lentamente masticando bene gli alimenti prima di deglutire
- non coricarmi per almeno un'ora dopo aver mangiato
- controllare di non assumere troppe fibre
- provare qualche tisana con semi di coriandolo, finocchio, ecc...
il carbone vegetale personalmente lo lascerei stare poi ogniuno fa quello che vuole
Commenta
-
-
io ho risolto questo tipo di problema limitando le fibre o meglio mangiando la giusta dose
Commenta
-
-
Provare a fare come ti ho detto, togli il riso e i carbo in generale, e mangia solo la carne, olio e verdure no eh?
Vai con enzimi, succo di limone ed esperimenti vari ... cosi tra 6 mesi sei ancora al punto di partenza ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
ma in realtà era quello che già avevo fatto quest'estate in cut e non avevo problemi, in realtà poi una quota minima di carbo c'era ma non davano alcun fastidio quindi a questo punto mi viene da pensare che sia la quantità a creare problemi, però in massa non è che posso toglierli
Commenta
-
-
prova a mangiarli separati... carne e verdure a pranzo, dopo 2-3 ore (SE HAI FAME, se non hai fame NON mangiare, ne' in massa ne' in definizione, perche' vai solo a cercarti i problemi di pancia) una scodella di riso con qualche pinolo e un pochino di verdura. Se va tutto bene prova con il riso a mettere un pochino di formaggio, di solito il riso non va bene con le carni / pesce, ma si tollera meglio con i latticini, per l'intestino intendo.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta