blocco metabolico e valore t3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • portgas
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

blocco metabolico e valore t3

Ciao a tutti.
    Scrivo poiché è un anno che mi trovo in una situazione di stallo metabolico dove non riesco a perdere più peso.
    Mi alleno almeno 5 volte a settimana molto intensamente alternando allenamento aerobico, allenamento con i pesi ( spesso nella stessa seduta / giorno ) e allenamenti di crossfit.
    Le prestazioni sono buone ma nonostante questo non riesco a perdere peso. Anzi mi vedo gonfio d'acqua in viso e corpo creandomi un forte disagio e stress, di conseguenza tendo ad allenarmi di più e mangiare meno.
    La mia dieta sono più o meno 2300/2400 calorie.
    Sono alto 1.86 e ho 26 anni peso attuale 84 kg.
    Alimentazione tipo:

Colazione con 80 gr di avena / cereali, uno yogurt magro e 3 albumi d'uovo.
    A pranzo : non più di 150 gr. Di riso integrale / basmati / farro e 150 gr di carne/ pesce / carne bianca. Verdura
    cena: 350 gr di carne, pesce, carne bianca, verdura e 2 gallette di segale.
    Spuntini con un frutto. Post workout 30gr. Di proteine di soia sciolte nell'acqua. Non uso l'olio o altri condimenti grassi.
    Lo scorso mese ho fatto delle analisi ormonali con i seguenti risultati

CORTISOLO *H248,4 ng/ml 43-224 (Chemiluminescenza)
    TESTOSTERONE 3,46 ng/ml 3,0-10,6 (Immunometrico)
    FT3 3,02 pcmol/L 3 - 8,3 (ELFA)
    FT4 13,89 pcmol/L 10,6 - 19,4 (ELFA)
    TSH 2,86 µU/ml 0,25 - 5 (ELFA).

Volevo sapere se questa mia situazione è dovuta dall ormone tiroideo t3 sulla sulla soglia bassa causa una carenza di carboidrati in rapporto all'intensità e frequenza dei miei allenamamenti. (Effettuate anche analisi di intolleranza ma nulla di rilevante)

Ci sono soluzioni in merito per ristabilire la normalità nel mio metabolismo e tornare come prima?

grazie delle risposte, della vostra disponibilità e dei vostri consigli.

Dennis
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Sei probabilmente solo in superallenamento, lieve.
    Stacca gli allenamenti per due settimane, aggiungi 3-6 uovo intere ogni giorno e poi riprendi a ritmo più blando.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• portgas
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie mille della risposta...

Commenta

Working...