Ciao a tutti.
Scrivo poiché è un anno che mi trovo in una situazione di stallo metabolico dove non riesco a perdere più peso.
Mi alleno almeno 5 volte a settimana molto intensamente alternando allenamento aerobico, allenamento con i pesi ( spesso nella stessa seduta / giorno ) e allenamenti di crossfit.
Le prestazioni sono buone ma nonostante questo non riesco a perdere peso. Anzi mi vedo gonfio d'acqua in viso e corpo creandomi un forte disagio e stress, di conseguenza tendo ad allenarmi di più e mangiare meno.
La mia dieta sono più o meno 2300/2400 calorie.
Sono alto 1.86 e ho 26 anni peso attuale 84 kg.
Alimentazione tipo:
Colazione con 80 gr di avena / cereali, uno yogurt magro e 3 albumi d'uovo.
A pranzo : non più di 150 gr. Di riso integrale / basmati / farro e 150 gr di carne/ pesce / carne bianca. Verdura
cena: 350 gr di carne, pesce, carne bianca, verdura e 2 gallette di segale.
Spuntini con un frutto. Post workout 30gr. Di proteine di soia sciolte nell'acqua. Non uso l'olio o altri condimenti grassi.
Lo scorso mese ho fatto delle analisi ormonali con i seguenti risultati
CORTISOLO *H248,4 ng/ml 43-224 (Chemiluminescenza)
TESTOSTERONE 3,46 ng/ml 3,0-10,6 (Immunometrico)
FT3 3,02 pcmol/L 3 - 8,3 (ELFA)
FT4 13,89 pcmol/L 10,6 - 19,4 (ELFA)
TSH 2,86 µU/ml 0,25 - 5 (ELFA).
Volevo sapere se questa mia situazione è dovuta dall ormone tiroideo t3 sulla sulla soglia bassa causa una carenza di carboidrati in rapporto all'intensità e frequenza dei miei allenamamenti. (Effettuate anche analisi di intolleranza ma nulla di rilevante)
Ci sono soluzioni in merito per ristabilire la normalità nel mio metabolismo e tornare come prima?
grazie delle risposte, della vostra disponibilità e dei vostri consigli.
Dennis
Scrivo poiché è un anno che mi trovo in una situazione di stallo metabolico dove non riesco a perdere più peso.
Mi alleno almeno 5 volte a settimana molto intensamente alternando allenamento aerobico, allenamento con i pesi ( spesso nella stessa seduta / giorno ) e allenamenti di crossfit.
Le prestazioni sono buone ma nonostante questo non riesco a perdere peso. Anzi mi vedo gonfio d'acqua in viso e corpo creandomi un forte disagio e stress, di conseguenza tendo ad allenarmi di più e mangiare meno.
La mia dieta sono più o meno 2300/2400 calorie.
Sono alto 1.86 e ho 26 anni peso attuale 84 kg.
Alimentazione tipo:
Colazione con 80 gr di avena / cereali, uno yogurt magro e 3 albumi d'uovo.
A pranzo : non più di 150 gr. Di riso integrale / basmati / farro e 150 gr di carne/ pesce / carne bianca. Verdura
cena: 350 gr di carne, pesce, carne bianca, verdura e 2 gallette di segale.
Spuntini con un frutto. Post workout 30gr. Di proteine di soia sciolte nell'acqua. Non uso l'olio o altri condimenti grassi.
Lo scorso mese ho fatto delle analisi ormonali con i seguenti risultati
CORTISOLO *H248,4 ng/ml 43-224 (Chemiluminescenza)
TESTOSTERONE 3,46 ng/ml 3,0-10,6 (Immunometrico)
FT3 3,02 pcmol/L 3 - 8,3 (ELFA)
FT4 13,89 pcmol/L 10,6 - 19,4 (ELFA)
TSH 2,86 µU/ml 0,25 - 5 (ELFA).
Volevo sapere se questa mia situazione è dovuta dall ormone tiroideo t3 sulla sulla soglia bassa causa una carenza di carboidrati in rapporto all'intensità e frequenza dei miei allenamamenti. (Effettuate anche analisi di intolleranza ma nulla di rilevante)
Ci sono soluzioni in merito per ristabilire la normalità nel mio metabolismo e tornare come prima?
grazie delle risposte, della vostra disponibilità e dei vostri consigli.
Dennis
Commenta