Tensione muscolare dorsale/addominale e contratture

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gio91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 141
    • 1
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Tensione muscolare dorsale/addominale e contratture

Ciao a tutti, da domenica scorsa mi ritrovo con dei dolori zona gran dorsale destro/deltoide, lunedì ho fatto un movimento sbagliato e il dolore si è irradiato anche alla zona addominale/intercostale, premetto che son fastidi però non mi permettono di allenarmi e sono più acuti alla mattina appena sveglio. È un periodo in cui son molto stressato per università etc e nelle settimane scorse mi sono allenato più intensamente del solito perché mi sentivo in forma... Ora non so se sopportare il dolore e ricominciare ad allenarmi o staccare ancora. Ho utilizzato solo una bustina di oki al giorno la sera nel caso la tensione fosse ancora elevata e i cerotti iodosan nella zona dorsale. Accetasi consigli, non allenarmi mi butta giù più di quanto non sia già
    grazie gio
  • 5stelle
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 35
    • 4
    • 0
    • Send PM

Quando respiri profondamente ti fa mele?

Commenta

• gio91
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 141
      • 1
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

Si peggiora, nel momento che mi son "contratto" il dolore mi ha tolto il respiro per un attimo. E per i 10 minuti successivi avevo la voce tremolante.oggi ho ripreso ad allenarmi ma ho ancora fastidio generalizzato, non posso più definirle come contratture ma
      come tensione, anche addominale molto fastidiosa. Come se continuassi a prendere freddo...il momento peggiore è la mattina appena sveglio.

Commenta

• 5stelle
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 35
        • 4
        • 0
        • Send PM

probabilmente potrebbe essere una o più contratture, il momento che più ti fa male e la mattina forse perché o dormi in maniera errata oppure potrebbe essere "naturale" visto ke il muscolo e contratto rimanendo fermo tutta la notte appena ti muovi ti fa male. cerca di fare dello stretching leggero abbinagli qualche massaggio con qualche manipolazione osteopatica e cerca di evitare quei esercizi che ti provocano dolore. attenzione anche alla postura dal momento che studi passerai molto tempo sui libri quindi cerca di non stare curvo quando sei seduto

Commenta

Working...
        X