dorsalgia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • soldier99
    ******** (pacco a barattolo)
    • Oct 2008
    • 1986
    • 261
    • 131
    • Send PM

dorsalgia

è da diversi mesi che soffro di un dolore tra la scapola e la colonna...mi era passato ma è ritornato...si accentua verso sera e durante gli esercizi nn aumenta...l'unico esercizio che me lo fa aumentare in maniera rilevante sono gli stacchi che nn faccio da 6 mesi..qualcuno di voi ha avuto problemi simili?...se si come ne è uscito?...grazie
  • 5stelle
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 35
    • 4
    • 0
    • Send PM

Ciao hai mica problemi di postura?

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73471
      • 2,329
      • 2,766
      • Italy [IT]
      • Send PM

probabilmente una manipolazione sarebbe sufficiente. Vai da un fisiatra o da un osteopata

Commenta

• soldier99
        • Oct 2008
        • 1986
        • 261
        • 131
        • Send PM

Originariamente Scritto da 5stelle Visualizza Messaggio
        Ciao hai mica problemi di postura?
        una leggera scoliosi...ma dubito che sia quella la causa..dici che può essere?

---------- Post added at 18:12:56 ---------- Previous post was at 18:11:01 ----------

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
        probabilmente una manipolazione sarebbe sufficiente. Vai da un fisiatra o da un osteopata
        grazie del consiglio...ho provato a fare quallo che hai detto ma la situazione nn si è risolta....io penso sia più un infiammzione di un nervo o piccolo tendine..il problema è che nn c'è un esame per vederlo penso...

Commenta

• 5stelle
          Bodyweb Member
          • Mar 2013
          • 35
          • 4
          • 0
          • Send PM

Ho sofferto di dorsalgia per piu di un' anno a causa di una lieve scoliosi. Sono riuscito a risolvere questo problema con dei massaggi miofasciali abbinati ad una terapia posturale chiamata metodo mezieres. Ci sono voluti 6 mesi di terapia per farmi stare bene. Cerca di evitare tutti quei esercizi che stressano la parte centrale e non andarci pesante perche molto probabilmente avrai qualche contrattura a causa della postura errata. Hai provato al limite a staccare per un po i pesi?

Commenta

• soldier99
            • Oct 2008
            • 1986
            • 261
            • 131
            • Send PM

Ho sofferto di dorsalgia per piu di un' anno a causa di una lieve scoliosi. Sono riuscito a risolvere questo problema con dei massaggi miofasciali abbinati ad una terapia posturale chiamata metodo mezieres. Ci sono voluti 6 mesi di terapia per farmi stare bene. Cerca di evitare tutti quei esercizi che stressano la parte centrale e non andarci pesante perche molto probabilmente avrai qualche contrattura a causa della postura errata. Hai provato al limite a staccare per un po i pesi?
            non ho staccato...evito di fare gli stacchi e nn carico molto nello squat...ma la zona che ti faceva male era estesa oppure era un punto piccolo?
            perchè a me è un punto ...e se lo tocco mi aumenta il dolore

Commenta

• 5stelle
              Bodyweb Member
              • Mar 2013
              • 35
              • 4
              • 0
              • Send PM

A me era un punto fisso tra la scapola sinistra e la colonna. Io ti consiglio di farti vedere da qualcuno. Comunque se quando tocchi ti fa male credo che sia una contrattura muscolare. Fatti almeno dei massaggi per alleviare un po la tensione anche se non ti risolvono il problema completamente perche e dovuto alla postura.

Commenta

• soldier99
                • Oct 2008
                • 1986
                • 261
                • 131
                • Send PM

A me era un punto fisso tra la scapola sinistra e la colonna. Io ti consiglio di farti vedere da qualcuno. Comunque se quando tocchi ti fa male credo che sia una contrattura muscolare. Fatti almeno dei massaggi per alleviare un po la tensione anche se non ti risolvono il problema completamente perche e dovuto alla postura.
                il dolore che avevi sembra proprio simile al mio...e anche la lieve scoliosi mi fa presumere che il problema possa essere lo stesso....quindi te hai risolto facendo esercizi posturali?

Commenta

• 5stelle
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2013
                  • 35
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Si con il metodo mezieres. Non aspettarti miracoli appena cominci il trattamento a me ci sono voluti diversi mesi. Ti ripeto io staccai con la palestra e mi misi a fare un po di nuoto. Se ti posso dare un consiglio, a me dava molto sollievo prendi una pallina da tennis appoggiala vicino al muro e massaggiati la parte dolorante con una leggerissima pressione. Diciamo che e una sorta di automassaggio giusto per rilassare la parte tesa.

Commenta

• Lion14
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                    • 70
                    • 16
                    • 3
                    • Gibellina
                    • Send PM

Si con il metodo mezieres. Non aspettarti miracoli appena cominci il trattamento a me ci sono voluti diversi mesi. Ti ripeto io staccai con la palestra e mi misi a fare un po di nuoto. Se ti posso dare un consiglio, a me dava molto sollievo prendi una pallina da tennis appoggiala vicino al muro e massaggiati la parte dolorante con una leggerissima pressione. Diciamo che e una sorta di automassaggio giusto per rilassare la parte tesa.
                    sembra il metodo per levare i trigger point.
                    Comunque io per un dolore simile provocato dal lento avanti ho risolto con la manipolazione

Commenta

• soldier99
                      • Oct 2008
                      • 1986
                      • 261
                      • 131
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Lion14 Visualizza Messaggio
                      Comunque io per un dolore simile provocato dal lento avanti ho risolto con la manipolazione
                      nn posso escludere che che mi ha massaggiato magari nn è stato sufficientetemente bravo...ma che manipolazione ti hanno fatto?...hanno spinto sul punto doloroso?

Commenta

• 5stelle
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2013
                        • 35
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lion14 Visualizza Messaggio
                        infatti viene usato specialmente per quello ma e anche valido per auto-massaggiarsi
                        soldier99 comunque fai anche dello stretching leggero, per le manipolazioni penso si trattino di manipolazioni osteopatiche.

Commenta

• soldier99
                          • Oct 2008
                          • 1986
                          • 261
                          • 131
                          • Send PM

infatti viene usato specialmente per quello ma e anche valido per auto-massaggiarsi
                          soldier99 comunque fai anche dello stretching leggero, per le manipolazioni penso si trattino di manipolazioni osteopatiche.
                          ho allenato dorsali ieri...durante l'allenamento avevo giuisto un leggero fastidio stavolta nella parte snistra alta... ma ora mi si è contratta anche quella zona...ho provato con la pallina ma nn ho miglioramenti..non so veramente cosa fare.

Commenta

• 5stelle
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2013
                            • 35
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Prova a prenderti una settimana di riposo. In questa settimana pratica dello stretching e un'attivita cardiovascolare blanda in modo da tenere ben ossigenati i muscoli. Dai un'occhiata al metodo mezieres. Purtroppo per noi che abbiamo la scoliosi i muscoli della parte destra e sinistra del corpo lavorano in maniera differente e quindi si creano dei scompensi e possono verificarsi contratture con una certa facilita. Evita tutti i tipi di rematore che sono quelli che sollecitano di piu la parte centrale del dorso. Ah dimenticavo a me mi ha aiutato molto la mesoterapia si tratta di piccole punturine nella zona dolorante. Informati un po o parlane con ki ti segue

Commenta

• soldier99
                              • Oct 2008
                              • 1986
                              • 261
                              • 131
                              • Send PM

aggiorno perchè il problema purtroppo continua e nn ne vengo a capo....mi sono continuato ad allenare evitando gli esercizi ch mi davano dolore...ma il fastidio in zona romboide sinistro nn è passato e si è aggiunta un infiammazione alla spalla che secondo me è una conseguenza della primo problema....ho fatto risonanza dia cervicale che dorsale e nn si rilevato nessun problema alla colonna(sono stato da un fisiatra)...quindi si presume che il problema sia di origine muscolare e basta...tutto partito da quel infortunio di più di un anno fa in quella zona...al tatto si sente una zona dura di qualche centimetro che nn ho ancora capito se è cicatrice o cosa...solo che il dolore nn è localizzato li come quando mi ero infortunato ma tutto intorno...nn so veramente come comportarmi perchè è più di un anno che va avanti questa storia...inizio a pensare che dovrò tenermelo a vita sto problema....qualcono può darmi una mano a capire cosa fare? grazie,..

---------- Post added at 15:04:23 ---------- Previous post was at 14:58:53 ----------

aggiungo per essere più precisi...che la zona nn è indebolita...riesco a usare carichi decenti in certi esercizi senza sentire dolore...nn posso fare stacchi nemmeno con pesi bassi perchè sento la zona tirare e nemmeno pulley.....e nn riesco per esempio a fare la posa doppia bicipiti perchè la zona mi fa male..

Commenta

Working...
                              X