Stress,ansia, depressione=aumento di peso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MBB
    Registered User
    • Sep 2011
    • 255
    • 6
    • 31
    • Send PM

Stress,ansia, depressione=aumento di peso?

Salve ragazzi... Posto questo thread perchè è un periodaccio... sono arrivato a pesare 86 kg dai 77 di questa estate anche a causa dell'università, della nuova vita e di nuove abitudini (pizza, panini...)che sto cercando di eliminare... Inoltre ho avuto problemi fisici sebbene i dottori mi abbiano rassicurato dicendomi che si tratta di ansia, sebbene tuttora non mi sono completamente rassicurato e sono rimasto ansioso...

Ora sono in ipocalorica 2200-2300 kcal al giorno ma nonostante questo e il fatto che abbia ricominciato palestra e cardio non perdo peso... Anzi tendenzialmente aumento... In generale, ipotizzando che la dieta sia fatta bene, un aumento di peso può essere dovuto a fattori come ansia, stress per gli esami e depressione (dovuta all'allontanamento da famiglia e amici) o mi sto facendo troppe seghe mentali?

Grazie
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

Pensa che a me lo stress e l'ansia invece mi "consumano" letteralmente, nonostante sia in ipercalorica e mi alleni due sole volte a settimana lasciando 2/3 giorni di rest tra i work out mi ritrovo con difficoltà a tirare su peso.

Commenta

• valium
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 17931
      • 432
      • 498
      • Send PM

Una volta lessi un articolo, certe persone sotto stress liberano adrenalina e dimagriscono, altre ne liberano un altro (neuropeptide Y) e ingrassano
      sigpic

Commenta

• MBB
        Registered User
        • Sep 2011
        • 255
        • 6
        • 31
        • Send PM

Grazie mille... Sicuramente è personale la questione... Forse mi sto facendo troppe seghe mentali e devo cercare diaggiustare dieta e riposarmi per alleviare lo stress...

Commenta

Working...
        X