Ventricolo sinistro e grazie a Manx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valx
    Bodyweb Advanced

• Nov 2013
    • 381
    • 26
    • 18
    • Send PM

figurati! io fossi in te darei la priorità alla dieta, e al cardio leggero per andare sul sicuro, non so, tipo camminata veloce... a correre come ti trovi...? e una volta raggiunti i 100kg (tra qualche mese) penserei al bb... nel frattempo hai tutto il tempo di studiare sul forum e farti una cultura sull'allenamento... devi perdere peso ma in maniera sana... muovendoti e curando la dieta... non devi smettere di mangiare di colpo ma semmai fare una dieta ipocalorica scalando poco per volta le kcal e mangiando tutto: grassi, carbo, proteine, in determinate quantità... nel frattempo quando si libera il cardiologo discuti con lui della cosa e senti cosa ti dice... secondo me non devi avere fretta, questo è quello che farei io, può essere sbagliato, sentiamo altri commenti visto che c'è gente molto più competente di me, magari c'è chi durà che puoi tranquillamente iniziare a fare pesi sin da subito...
    ah comunque dici "naturalmente posso dimagrire" quindi deduco (ma magari non è così) che tu non abbia problemi ormonali o altro... nel caso puoi dirlo... il motivo è che mangi tanto e male? che fai 0 attività fisica? diccelo tu, perchè sei obeso? sei sempre stato un po' così o sei cambiato nel corso degli anni?
    la sezione dieta e alimentazione ti attende ciao

Commenta

• superlardo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 51
      • 19
      • 17
      • Send PM

Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
      figurati! io fossi in te darei la priorità alla dieta, e al cardio leggero per andare sul sicuro, non so, tipo camminata veloce... a correre come ti trovi...? e una volta raggiunti i 100kg (tra qualche mese) penserei al bb... nel frattempo hai tutto il tempo di studiare sul forum e farti una cultura sull'allenamento... devi perdere peso ma in maniera sana... muovendoti e curando la dieta... non devi smettere di mangiare di colpo ma semmai fare una dieta ipocalorica scalando poco per volta le kcal e mangiando tutto: grassi, carbo, proteine, in determinate quantità... nel frattempo quando si libera il cardiologo discuti con lui della cosa e senti cosa ti dice... secondo me non devi avere fretta, questo è quello che farei io, può essere sbagliato, sentiamo altri commenti visto che c'è gente molto più competente di me, magari c'è chi durà che puoi tranquillamente iniziare a fare pesi sin da subito...
      ah comunque dici "naturalmente posso dimagrire" quindi deduco (ma magari non è così) che tu non abbia problemi ormonali o altro... nel caso puoi dirlo... il motivo è che mangi tanto e male? che fai 0 attività fisica? diccelo tu, perchè sei obeso? sei sempre stato un po' così o sei cambiato nel corso degli anni?
      la sezione dieta e alimentazione ti attende ciao
      No, non credo di avere problemi ormonali, anche se non sono stato sempre così, anni fa smisi col movimento e cominciai a mangiare troppo; prima avevo, grosso modo, il giro vita del tuo avatar; figurati che m'hanno fatto una testa così per mandarmi dalla dietologa ( e ci sono andato ), quindi la sezione dieta e alimentazione me la potrei risparmiare, anche se, in effetti, la dieta non l'ho cominciata, vorrei prima risentire il medico ma, come già sai, c'è tempo. La dieta vorrei farmela rifare senza carne, del resto, in un altro 3d, mi hanno detto che il bb si può fare anche così. A correre non ho provato più da un pezzo, quando ero magro riuscivo a correre a lungo; si, ora come ora faccio 0 attività fisica. Tu dici che, per riempire bene, il bb dovrei cominciarlo da 100 Kg ( nel caso )? Secondo te è proprio necessario farsi una cultura sull'allenamento, invece di farsi guidare dall'istruttore? Ma all'istruttore, poi, la potrei fare una testa così sul tipo di fisico? Ho anche un set di pesi e accessori ( mai usati, me li regalarono, una volta ). Tu ti alleni anche in casa? Ti fidi dell'istruttore? Ti fai la cultura sull'allenamento solo perché t'interessa? Grazie per tutto il tuo interesse! Per favore, guarda un po' qui: http://www.bodyweb.com/threads/39390...61#post8537661

Commenta

• Valx
        Bodyweb Advanced

• Nov 2013
        • 381
        • 26
        • 18
        • Send PM

vuoi prima sentire il tuo medico per cominciare la dieta...? non è che hai le idee un po' confuse?? guarda che non devi fare cose estreme, anzi... una normalissima dieta, ipocalorica, a seconda di quello che è il tuo fabbisogno giornaliero ecc, ecc... stando attento oltre che alla quantità, alla qualità degli alimenti e alla loro distribuzione nell'arco della giornata... dammi retta, vai nella sezione apposita e posta la tua dieta così si vede di sistemarla, a seconda di quelle che sono le tue esigenze...
        per quanto riguarda la corsa provaci e facci sapere, se non riesci a causa del peso e del dolore alle articolazioni prova con la camminata veloce, la cyclette, bici, attrezzi cardio che ci sono in palestra, non me ne intendo ma sicuramente ci sono varie alternative...
        per il fatto di arrivare a 100 kg e poi cominciare con i pesi è solo un peso indicativo, è quello che farei io, non so se è giusto o sbagliato cerco solo di consigliarti, per dirti che darei la priorità al grosso, ovvero i kg che devi perdere e poi penserei ai muscoli e tonificazione, ma forse è indicato che tu cominci subito, magari con pesi leggeri... non so, in fondo bruceresti kcal anche così... boh sentiamo cosa dicono gli altri che ne sanno di più!
        per quanto riguarda la cultura sull'alenamento dipende anche qui, più ti informi e impari a fare le cose bene, più l'allenamento sarà di qualità e i rischi ridotti, poi ogniuno fa come vuole, se hai soldi da spendere in un istruttore e sei fortunato di trovare quello competente (non come è successo a me ) fai pure... e se lo paghi puoi fargli la testa che vuoi ma devi vedere se ti ascolta davvero e se ha le competenze e la passione per aiutarti...
        poi per rispondere alle ultime domande, io mi alleno (per modo di dire proprio) in palestra, sono veramente all'inizio... dell'istruttore, se ne troverò un'altro competente mi fiderò, ma alla fine mi documenterò sempre e farò come riterrò giusto io, ragiono con la mia testa... infine sto cercando di farmi una cultura qui sul forum (oltre che youtube e altri siti) perchè senza quella non si va da nessuna parte, nel caso specifico se fai le cose male, ti alleni male e mangi male, la palestra non serve a molto, butti via del tempo e il tempo è prezioso... inoltre se ignori determinate cose rischi di rimetterci in salute, quindi secondo me è meglio informarsi... buona serata

Commenta

• superlardo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 51
          • 19
          • 17
          • Send PM

vuoi prima sentire il tuo medico per cominciare la dieta...? non è che hai le idee un po' confuse?? guarda che non devi fare cose estreme, anzi... una normalissima dieta, ipocalorica, a seconda di quello che è il tuo fabbisogno giornaliero ecc, ecc... stando attento oltre che alla quantità, alla qualità degli alimenti e alla loro distribuzione nell'arco della giornata... dammi retta, vai nella sezione apposita e posta la tua dieta così si vede di sistemarla, a seconda di quelle che sono le tue esigenze...
          per quanto riguarda la corsa provaci e facci sapere, se non riesci a causa del peso e del dolore alle articolazioni prova con la camminata veloce, la cyclette, bici, attrezzi cardio che ci sono in palestra, non me ne intendo ma sicuramente ci sono varie alternative...
          per il fatto di arrivare a 100 kg e poi cominciare con i pesi è solo un peso indicativo, è quello che farei io, non so se è giusto o sbagliato cerco solo di consigliarti, per dirti che darei la priorità al grosso, ovvero i kg che devi perdere e poi penserei ai muscoli e tonificazione, ma forse è indicato che tu cominci subito, magari con pesi leggeri... non so, in fondo bruceresti kcal anche così... boh sentiamo cosa dicono gli altri che ne sanno di più!
          per quanto riguarda la cultura sull'alenamento dipende anche qui, più ti informi e impari a fare le cose bene, più l'allenamento sarà di qualità e i rischi ridotti, poi ogniuno fa come vuole, se hai soldi da spendere in un istruttore e sei fortunato di trovare quello competente (non come è successo a me ) fai pure... e se lo paghi puoi fargli la testa che vuoi ma devi vedere se ti ascolta davvero e se ha le competenze e la passione per aiutarti...
          poi per rispondere alle ultime domande, io mi alleno (per modo di dire proprio) in palestra, sono veramente all'inizio... dell'istruttore, se ne troverò un'altro competente mi fiderò, ma alla fine mi documenterò sempre e farò come riterrò giusto io, ragiono con la mia testa... infine sto cercando di farmi una cultura qui sul forum (oltre che youtube e altri siti) perchè senza quella non si va da nessuna parte, nel caso specifico se fai le cose male, ti alleni male e mangi male, la palestra non serve a molto, butti via del tempo e il tempo è prezioso... inoltre se ignori determinate cose rischi di rimetterci in salute, quindi secondo me è meglio informarsi... buona serata
          No, voglio sentire il medico per il cuore, comunque anche la dietologa è un medico chirurgo; se sul cuore mi dicono che posso fare bb, allora mi farà una dieta diversa; certo che la posterò, figurati! No, alle articolazioni non ho proprio nessun problema, ma prima di provare con la corsa vorrei sentirmi un po' più leggero ( cerca di capirmi ). A me è capitato di parlare con un istruttore ( ex campione ), e mi ha anche detto che secondo lui posso farmi un bel fisico, gli ho fatto vedere un braccio ( che mi è rimasto magro ) per dargli un'idea, ma aveva detto che l'aveva già capito . Sul "rimetterci in salute" puoi star tranquillo, non ci penso nemmeno! Grazie ancora, buona serata, io la mia la passo seduto qui, ciao!

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Scusa, scrivi che ti ha fatto l'ecografia un cardiologo e ti ha detto di non preoccuparti. Quindi, NON preoccuparti.
            Se avessi avuto una qualche dilatazione "anomala" o anche solo sospetta, te lo avrebbe detto, penso...

Oltre a questo non saprei proprio cosa dirti.
            L'attività con sovraccarichi non è proprio il meglio del meglio per il cuore, ma se uno non fa bb diciamo "professionistico", basta abbinarci un po' di aerobica e va tutto bene.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• superlardo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 51
              • 19
              • 17
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Scusa, scrivi che ti ha fatto l'ecografia un cardiologo e ti ha detto di non preoccuparti. Quindi, NON preoccuparti.
              Se avessi avuto una qualche dilatazione "anomala" o anche solo sospetta, te lo avrebbe detto, penso...

Oltre a questo non saprei proprio cosa dirti.
              L'attività con sovraccarichi non è proprio il meglio del meglio per il cuore, ma se uno non fa bb diciamo "professionistico", basta abbinarci un po' di aerobica e va tutto bene.

Eagle
              Dottore, che piacere leggerti! Hai ragione sul fatto che mi preoccupo, il fatto è che ho un'indole pavida, tendo a preoccuparmi ogni volta che penso a qualcosa che possa venire a costituire un problema, sono così e non ci posso fare niente; di buono c'è che mi sento molto disteso quando le cose, alla fine, si risolvono. Di ecografie ne ho fatte due, ma ormai è passato qualche anno; se non le avessi fatte, adesso non avrei neanche immaginato di avere un problema; insomma, non ci sono andato perché mi sentivo male, mi sono solo tolto lo sfizio. Ultimamente ho fatto solo un ecg, e l'ecografia sono in attesa di rifarla, e si vedrà; io non mi aspetto nulla di grave, nel senso che se mi diranno di non fare bb, per me non sarà un problema. La seconda ecografia l'hanno vista addirittura due cardiologi, quello che me la faceva, e un altro che passava in ambulatorio. M'interessa il fatto del bb "non professionistico", e a questo proposito: io di prendere delle sostanze usate dai bb, naturalmente, non me lo sognerei nemmeno, è questo che vuoi dire? il fisico tipico da bb, naturalmente, non mi interessa, solo che devo dimagrire, e sto già pensando a riempire un po' la pelle; di farmi il "fisico fitness" mi andrebbe bene, nel senso che, se le condizioni me lo permetteranno, non credo di non essere capace di metterci tutto l'impegno dei tanti che se lo sono già fatto. Grazie ancora per la risposta!
              Last edited by superlardo; 27-01-2014, 04:06:34.

Commenta

• Valx
                Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                • 381
                • 26
                • 18
                • Send PM

ahahah... dai... basta discorsi... è arrivato il momento di agire

Commenta

• superlardo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 51
                  • 19
                  • 17
                  • Send PM

ahahah... dai... basta discorsi... è arrivato il momento di agire
                  No, si sta avvicinando, forse.

Commenta

Working...
                  X