figurati! io fossi in te darei la priorità alla dieta, e al cardio leggero per andare sul sicuro, non so, tipo camminata veloce... a correre come ti trovi...? e una volta raggiunti i 100kg (tra qualche mese) penserei al bb... nel frattempo hai tutto il tempo di studiare sul forum e farti una cultura sull'allenamento... devi perdere peso ma in maniera sana... muovendoti e curando la dieta... non devi smettere di mangiare di colpo ma semmai fare una dieta ipocalorica scalando poco per volta le kcal e mangiando tutto: grassi, carbo, proteine, in determinate quantità... nel frattempo quando si libera il cardiologo discuti con lui della cosa e senti cosa ti dice... secondo me non devi avere fretta, questo è quello che farei io, può essere sbagliato, sentiamo altri commenti visto che c'è gente molto più competente di me, magari c'è chi durà che puoi tranquillamente iniziare a fare pesi sin da subito...
ah comunque dici "naturalmente posso dimagrire" quindi deduco (ma magari non è così) che tu non abbia problemi ormonali o altro... nel caso puoi dirlo... il motivo è che mangi tanto e male? che fai 0 attività fisica? diccelo tu, perchè sei obeso? sei sempre stato un po' così o sei cambiato nel corso degli anni?
la sezione dieta e alimentazione ti attende ciao
ah comunque dici "naturalmente posso dimagrire" quindi deduco (ma magari non è così) che tu non abbia problemi ormonali o altro... nel caso puoi dirlo... il motivo è che mangi tanto e male? che fai 0 attività fisica? diccelo tu, perchè sei obeso? sei sempre stato un po' così o sei cambiato nel corso degli anni?
la sezione dieta e alimentazione ti attende ciao
Commenta