Strappo muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tºtó
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 36
    • 0
    • 1
    • Sambuca di Sicilia, AG
    • Send PM

Strappo muscolare

Buonasera a tutti, m'é venuta in mente una domanda questa sera mentre mi allenavo:
    se hai un muscolo strappato ma riesci comunque a eseguire il movimento per svolgere l'esercizio, il suddetto muscolo strappato durante l'esercizio si allena correttamente ed efficacemente o addirittura si può peggiorare la situazione?
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

Quando hai un strappo "quello giusto" difficilmente ci si riesce ad allenare, sei sicuro che sia uno strappo? cmq ovvio che se vai a sollecitare la parte infiammata aggravi la situazione. Riposo, non muore nessuno per una volta! Aspettiamo notizie e vediamo che consigliano gli altri
    Diario di una HOME GYM

Commenta

• Tºtó
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 36
      • 0
      • 1
      • Sambuca di Sicilia, AG
      • Send PM

Ho capito che non avevo uno strappo di quello giusto, ....ma adesso sì. Due minuti dopo aver scritto il post mentre facevo curl con bilanciere mi sono seriamente strappato il dorsale destro che era appunto quello dove avvertivo fastidio. Mi potreste dire che il curl non c'entra col dorsale e che magari eseguivo male l'esercizio ma non credo, l'esecuzione era buona, si sa che essendo in piedi e in base al carico durante la salita almeno minimamente si va a sollecitare il dorsale, e a quanto pare é bastato per farlo cedere, anche perché prima avevo già svolto 3 esercizi per dorsali. Beh ormai il danno é fatto, naturalmente non sono riuscito a completare l'allenamento. Purtroppo ho avuto da solo la risposta alla mia precedente domanda, ma adesso la nuova domanda é:
      come devo comportarmi? Quali rimedi adottare? E se magari mi deste qualche consiglio per prevenirli vi sarei molto grati, non é la prima volta che mi succede, un po' di tempo fa al dorsale sinistro. Spero in un vostro aiuto, grazie anticipatamente.

Commenta

• AntoWorkout
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 957
        • 22
        • 20
        • Sicilia
        • Send PM

Riposo, prova con qualche crema anti-infiammatoria. Rimedi? Prova a scaldarti bene prima dell'inizio del wo vero e proprio e impariamo bene l'esecuzione degli esercizi!
        Diario di una HOME GYM

Commenta

• somatotropo
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 145
          • 1
          • 1
          • Empoli
          • Send PM

hai un ematoma visibile sul muscolo lesionato? hai dolore e impossibilità a muovere la parte?
          se le risposte sono no allora non hai uno strappo, al massimo uno stiramento (solo le indagini diagnostiche possono dire l'entità dello stesso)
          il riposo è sicuramente la miglior medicina per cose leggere
          spero di esserti stato di aiuto

Commenta

• Tºtó
            Bodyweb Member
            • Dec 2013
            • 36
            • 0
            • 1
            • Sambuca di Sicilia, AG
            • Send PM

No no non ho nessun ematoma, e adesso riesco a muoverlo di più, il dolore è quasi scomparso, ma come faccio a capire quando è guarito del tutto? E poi devo proprio smettere di allenarmi o posso allenare tutto il resto tranne i dorsali?

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Con uno strappo muscolare è impossibile allenarsi, proprio per il dolore...siamo sicuri che sia stato uno strappo??
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Tºtó
                Bodyweb Member
                • Dec 2013
                • 36
                • 0
                • 1
                • Sambuca di Sicilia, AG
                • Send PM

Beh che altro potrebbe essere? Uno stiramento forse come dice somatotropo.

Commenta

Working...
                X