x natural..curiosita'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

x natural..curiosita'

ciao nat..prima di tutto spero tu abbia passato delle buone feste...poi ti volevo chiedere un a cosa.come tu hai gia letto in un post ho smesso l'uso di aas.ora dopo vari tentativi di recovery pare che quella indicata sia da eagle che dal mio endocrinologo stia funzionando o quanto meno lh risponde bene alla stimolazione del kriptocur.i valori da 0,8 mi sono saliti a 6,4 quindi sembra vadi tutto bene,poi anche l'endo mi ha assicurato che non ci sono problemi di sorta.pero' io continuo a non stare troppo bene,nel senso che ho perso l'entusiasmo negli allenamenti e quando mi alleno mi stanco subito,poi di tanto in tanto ho come la senzazione di avere la testa vuota con dei piccoli giramenti di testa.per dire se sto al computer dopo un po' mi da noia tipo nausea..che caxxxo succede?non credo dipenda dal testo visto lh e che poi a livello sessuale va abbastanza bene...ho gia' girato un paio di medici ma tutti sono un po' sul vago e a me andare sempre per tentativi mi ha un po' scocciato,saro' sincero io credevo che smettere l'uso di aas mi avrebbe giovato..ma da quando ho staccato ho avuto una sequenza di problemi interminabile...mi consigli qualche analisi da fare specifica?o e' solo una questione di tempo che il corpo si abitui allo standard normale e non piu' dopato.grazie nat.
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

I giramenti di testa potrebbero dipendere dal kriptocur.
    Per quanto riguarda l'apatia e la mancanza di energie in allenamento, bhe mi sembra normale, è un fenomeno frequente quando si interrompe una "terapia" specie quando così lunga.
    Per migliorare la situazione, si può agire su alimentazione e integrazione, ma si tratta di interventi atti a favorire ed ottimizzare il recupero dell'assetto ormonale ed incrementare i livelli energetici, il lavoro grosso spetta all'organismo ed ai farmaci(ahimè).

Che dieta-allenamento-integrazione stai seguendo?

Bye.

Commenta

• maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

come allenamento non sto facendo un gran che..rispetto a come mi allenavo quando ero sotto e sopratutto in vista della gara..come integrazione ora come ora uso solo ramificati e multivitaminico e vit.c le proteine le ho sospese..non so se dipende dal kripto perche' ora sono nella fase di terapia un giorno si e uno no e il senso di vuoto c'e l ho anche quando non lo prendo...e poi perche da i giramenti di testa?credimi per uno che andato a mille per anni e' molto umiliante dover sopportare tutto questo...

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

Il kripto, agendo sull'ipofisi in modo importante, può portare a mal di testa e vertigini.
        Postami l'allenamento, dire semplicemente che ti alleni molto meno di quando eri sotto, non è indicativo.
        Ti assicuro che ti capisco benissimo perchè anch'io, per altri motivi, devo subire questi crolli periodici.
        L'ultimo mi ha lasciato fortemente debilitato, visto che in poche settimane ho perso ben 10kg di massa muscolare.
        Comunque, alla tua integrazione, potresti aggiungere zma, alc e nac, che possono darti un pò di sprint e contribuire a farti recuperare + presto i normali livelli ormonali oltre ad aiutarti a limitare l'accumulo di grasso che potresti avere in questo periodo.

Aspettando il contributo di Nat sul fronte medico, dimmi come mangi e ti alleni.

Bye.

Commenta

• maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

l'alimentazione non è più di 5/6 pasti al giorno ma di soli 3, mangio di tutto, anche le schifezze e nonostante tutto sono abbastanza asciutto, l'allenamento è più che altro aerobico che con i pesi anche perchè avendo avuto in passato un problema alla spalla ora che sono sotto corso vvf devo evitare ogni tipo di infiammazione, lo zma già lo sto prendendo, alc e nac non capisco che siano, sono un pò arrugginito che abbrevazioni sono? grazie per ora guru.

Commenta

• NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

ottimi come al solito i consigli dell'amico Guru..... aggiungo che la recovery, che deve essere realizzata da gente competente e non facili alchimisti, è una fase di passaggio alla normalità una forzatura e spinta di riportare i parametri e i vari organi a funzionare da soli senza spinte esogene.... quello che viene spesso trascurato è l'effetto DIPENDENZA da parte dei farmaci dopanti ed in particolare dai aas! quando eri sotto nn solo il tuo sistema metabolico era alle stelle ma anche la tua psiche .... insomma eri pompato anche mentalmente e la super carica di affrontare allenamenti pesanti ti veniva dall'assunzione di farmaci... nn per nulla gli aas vengono abbondantemente utilizzati negli sport da contatto perkè offrono una buona dose di aggressività..... cmq nn disperare è solo una questione di tempo e le cose riotrneranno meglio di prima ma ricordati di nn trascurare la tua psiche e circondati di persone che ti vogliono bene e sopratutto SORRIDI ALLA VITA la sorriso terapia è una terapia infallibile .... un pò di pazienza e ritornerai più brillante di prima ... mi raccomando niente fobie di misteriose malattie... solo un pò di pazienza e tanta voglia di essere il numero 1 NATURAL!!!!!

In bocca al lupo

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

si quello che dici e' giusto,cxxxxo passare dopo 13 anni di ass alla normalita' e' stata una bella botta!!sembra ha volte di essere rincoglionito..spero che questa sensazione negativa che avverto ora passi veloce..cmq la recovery me l'ha fatta l'endocrinologo..e dei consigli anche da eagle.

Commenta

• Guru
                Personal Petting Trainer
                • Jun 2000
                • 9273
                • 16
                • 0
                • Himalaya
                • Send PM

Originally posted by maurillo
                l'alimentazione non è più di 5/6 pasti al giorno ma di soli 3, mangio di tutto, anche le schifezze e nonostante tutto sono abbastanza asciutto, l'allenamento è più che altro aerobico che con i pesi anche perchè avendo avuto in passato un problema alla spalla ora che sono sotto corso vvf devo evitare ogni tipo di infiammazione, lo zma già lo sto prendendo, alc e nac non capisco che siano, sono un pò arrugginito che abbrevazioni sono? grazie per ora guru.
                Certo che però non stai facendo molto per favorire il recupero
                Ricomincia a seguire un regime di dieta ben strutturato e torna a 5-6 pasti giornalieri, già questo dovrebbe incrementare sensibilmente i livelli energetici.
                Per quanto riguarda la qualità-proporzioni dei macronutrienti, dovresti cercare di evitare i carboidrati ad ig elevato(se non dopo l'allenamento), mantenendo il totale dei glucidi al 50%, le proteine al 20% ed i grassi al 30%.
                Quest'ultimi non devono essere necessariamente mono-polinsaturi, una certa quota di grassi saturi e colesterolo sono indispensabili(a tal proposito ti consiglio le uova intere).

Sul fronte dell'allenamento ok per l'aerobica, ma solo a bassa intensità e per non + di 40 minuti, altrimenti rischi di deprimere ulteriormente il testosterone.
                Nell'allenamento con i pesi, non ho ben capito se ti stai allenando o cosa comunque, per il momento e limitatamente alle tue possibilità, allena i gruppi muscolari principali con sole 2 serie di un esercizio multiarticolare con un peso che ti permetta un range di ripetizioni tra le 6 e le 8.
                Ora non conosco i problemi articolari di cui soffri, quindi non so se puoi affrontare un certo schema.

Concludendo, l'alc è l'acronimo di Acetil Levo Carnitina, mentre il NAC è N-Acetil Cisteina.
                Si trovano entrambi in farmacia, il primo col nome di Branigen, Nicetile ecc, il secondo come Solmucol buste(è il più conveniente )
                I dosaggi necessari vanno da 1,5gr a 5gr di ALC al giorno(frazionata in 4-6 assunzioni) e 600-1200mg di Nac al dì(frazionato in 3 dosi).
                Sono dosi elevate(e costose), e devi chiedere il parere medico prima di iniziare.
                Gli effetti collaterali che potresti avere da alti dosaggi di alc sono principalmente mal di testa ed eccitazione nervosa.L'altro effetto collaterale è l'aumento della capacità di contrazione muscolare
                Per il Nac, al massimo può gocciolarti un pò il naso visto che ha proprietà mucolitiche.
                Su di me questo regime funziona(non certo come i farmaci ma l'effetto è evidente), in bocca al lupo.

Bye

P.S x Nat : Grazie, faccio quello che posso.

Commenta

• TheOne
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 51
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

x guru N-acetil cisteina???

ciao guru, gentilmente mi spiegeresti il perchè del Nac? come funziona nel ripristino dell'assetto ormonale? so' che è un precursore del glutatione........

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

Re: x guru N-acetil cisteina???

Originally posted by TheOne
                    ciao guru, gentilmente mi spiegeresti il perchè del Nac? come funziona nel ripristino dell'assetto ormonale? so' che è un precursore del glutatione........
                    E' un precursore del glutatione, ma oltre a questo svolge diverse funzioni tra le quali, quella che interessa in questo caso, è la capacità di aumentare l'emivita dell'ossido nitrico che a sua volta ha un ruolo importantissimo nel rilascio dell'LHRH, fattore di rilascio dell'ormone LH.

Il discorso può andare avanti a lungo, ma ci vorrebbero pagine per spiegare i vari effetti del NO, le varie interazioni con gli ormoni ed i meccanismi tramite i quali manipolarlo.

Bye.

Commenta

• TheOne
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 51
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

grazie

....sono atterrito da tanto sapere..........................

Commenta

• Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

Re: grazie

Originally posted by TheOne
                        ....sono atterrito da tanto sapere..........................

Esagerato!

Commenta

• maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

grazie per quei consigli sugli integratori...funzionano davvero,mi sento gia' meglio con molte piu' energie..non e' propio come il doping... grazie davvero.

Commenta

• Guru
                            Personal Petting Trainer
                            • Jun 2000
                            • 9273
                            • 16
                            • 0
                            • Himalaya
                            • Send PM

Son contento, anche se 3 giorni mi sembrano pochi per osservare cambiamenti rilevanti.

Comunque in bocca al lupo

Commenta

Working...
                            X