Ciao raga, ho un problema, ogni volta che gioco una partita di calcetto, subito dopo il match mi fa male la bassa schiena, zona lombare, cosa ke nn capita quando vado in palestra!Secondo voi a ke cosa è dovuto?
Dolore alla schiena!!
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Re: Dolore alla schiena!!
Originally posted by zodiacus
Secondo voi a ke cosa è dovuto?
-
-
Può dipendere da molti fattori, da squilibri muscolari, paramorfismi e dismorfismi scheletrici (scoliosi, iperlordosi ecc), oppure ad una cattiva impostazione del passo/corsa dovuta a difetti posturali non direttamente imputabili alle cause di cui sopra.
Mi vengono in mente anche i piedi piatti come possibile causa.
Fornisci maggiori dati e magari Nat e Joe riescono a darti un parere.
Bye.
Commenta
-
-
a me succede regolarmente quando in sto piedi più di un'oretta... il problema è che spesso col passare del tempo che sto in piedi assume proporzioni devastanti (ieri sera mi facevan tanto male la schiena che quando mi piegavo per dargli un pò di relax cantavan le vertebre...). Nel mio caso, probabilmente è legato alla mia postura cifotica.Living or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Originally posted by Guru
Fornisci maggiori dati e magari Nat e Joe riescono a darti un parere.
chiedo scusa per il ritardo ma ero in ferie....
secondo me la persona più adatta a darti un parere è Armando,io sono un quasi fisoterapista molto più preparato sul neurologico che sull'ortopedico,Nat è un medico e credo che alla facoltà di medicina non abbiano tempo di andare così sullo specifico in ogni campo,vista la quantità di cose che devono studiare...
comunque,che tu abbia dolore giocando e non in palestra,non è molto strano,visto che il calcetto è uno sport che ti richiede sforzi ripetitivi su un campo molto duro.sono convinto che tu abbia,come dice guru,una qualche anomalia posturale.prima di pensare a chissà cosa potresti fare un semplice rx del rachide.
cmq fai attenzione a chi ti rivolgi per il tuo problema,c'è chi è esperto e chi non lo è ma lo vuol fare.io ho lavorato in un centro privato:se mi fosse arrivato una caso del genere lo avrei mandato da un posturologo,o da un chiropratico,ma purtroppo l'avrei dovuto trattare ugualmente viste le esigenze del privatoL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Re: ahimè
Originally posted by greywizard
...tristi considerazioni,Joe...
ciao!!L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Ciao raga, pare che il problema sia rientrato, in caso provvederò con una visita medica!! Grazie dei pareri!!
Commenta
-
-
prova a aumentare anche la flessibilita' dell'articolazione dell'anca, stretch alle gambe, ed eventualmente fare qualche serie di hyperex per tonificare laggiu' la parte bassa dell'erettore spinale...
ovviamente questo DOPO aver scongiurato qualsiasi paramorfismo!
io noto che quando da quando ho RICOMINCIATO (gwz se no mi sassa ) a fa hyperex sto dritto come un fusoFrase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Commenta
-
-
Originally posted by marcolone
prova a aumentare anche la flessibilita' dell'articolazione dell'anca, stretch alle gambe, ed eventualmente fare qualche serie di hyperex per tonificare laggiu' la parte bassa dell'erettore spinale...
ovviamente questo DOPO aver scongiurato qualsiasi paramorfismo!
io noto che quando da quando ho RICOMINCIATO (gwz se no mi sassa ) a fa hyperex sto dritto come un fuso
Commenta
-
-
Commenta