Emicrania o altro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • onde
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Emicrania o altro?

    Salve
    mercoledì durante la sessione di allenamento in palestra(stavo eseguendo i tricipiti alle funi) durante una ripetizione ho come avvertito una "pizzicata" in testa. Non ho avvertito grande dolore ma solo una leggera pizzicata. Nei giorni successivo, da sabato sera, mi sento completamente rincoglionito: ho cali di attenzione, stanchezza, giramenti di testa e alle volte intorpidimento a gambe e braccia seppur durano pochi secondi. Eppure non ho mal di testa . Che pensate che sia?
    P.s negli ultimi giorni ho ascoltato musica per veramente tanto tempo con le cuffiette(più di 4 ore al giorno). Possibile che sia dovuto a questo e quindi sia semplicemente emicrania?
    Grazie per l'attenzione
  • onde
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Oggi quasi la stessa situazione di ieri: confusione generale e stanchezza. Tornato a casa da scuola avevo 37,2 di febbre, ho dormito un po poi mi sono controllato la febbre e non ne avevo(36,5). Domani se le condizioni non migliorano contatterò il medico di famiglia

    Commenta

    • Steel77
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 73320
      • 2,278
      • 2,577
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da onde Visualizza Messaggio
      contatterò il medico di famiglia
      mi sembra la cosa+sensata

      Commenta

      • Corydoras
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 194
        • 11
        • 10
        • agrigento
        • Send PM

        #4
        Io soffro di emicrania praticamente da quando sono nato, nel mio caso però e colpa dello stress. È strano tu abbia sentito il pizzico, non credo sia solo emicrania...
        mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-con-la-ghisa

        Commenta

        • onde
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ieri sera il dolore alla testa si è amplificato notevolmente e ho chiamato la guardia medica. Mi ha visitato(pressione 140/80 ero parecchio agitato) e fatto fare degli "esercizi" per valutare la condizione. Mi ha rassicurato dicendomi che è soltanto una forma primaria di cefalea e mi ha consigliato di prendere una bustina di oki. Oggi mi sono sentito meglio anche se un po confuso. Mi ero dimenticato di avere una visita dal medico sportivo per il certificato per la palestra al quale, dopo avermi misurato la pressione(130/70), le ho fatto presente del mal di testa. Toccandomi tra spalla e collo ha trovato una micro contrattura che avrebbe scatenato il mal di testa. Mi ha consigliato di continuare con l'oki per altro 2-3 giorni. Vediamo come va....

          Commenta

          • onde
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Niente! Il mal di testa non passa. La notte scorsa ogni 2 ore mi svegliavo completamente sudato. Ho avvisato il medico di famiglia che mi ha detto di continuare con l'oki una bustina al giorno e una la sera per 3 giorni. Spero passi al più presto. Mi sta rendendo la vita impossibile:non riesco a studiare e tantomeno ad allenarmi.

            Commenta

            • Steel77
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2002
              • 73320
              • 2,278
              • 2,577
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              ma l'oki agisce principalemte sul dolore, mica sulla causa. Se la causa è (SE) la contrattura devi lavorare su quella. Vai da un fisiatra o da un osteopata

              Commenta

              Working...
              X