Valori glicemia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

    Valori glicemia

    Salve ragazzi, ho preso un glucometro per controllare i valori di glicemia a ridosso dell'allenamento (in genere mi alleno a digiuno ma voglio inserire dei carbo per evitare la perdita di massa magra).

    ECCO LE PRIME MISURAZIONI DELLA GLICEMIA (DI IERI):

    Premetto che la sera prima di andare a dormire (alle 23 circa) prendo 150gr di fiocchi di latte.

    Allora, appena sveglio prima del Wo glicemia a 78.

    prewo: 3gr BCAA 2.1.1. + 5gr leucina + 4gr peptopro + 1.5gr beta ala + 500mg vit C +400mg magnesio + 1scoop SuperDrive
    during: mezzo scoop Elite recoup (3gr BCAA 2.1.1.) + 5gr leucina + 4gr peptopro + 500mg vit C

    Ore 8:00 (postwo): 82


    LE MISURAZIONI DI OGGI INVECE (CON L'AGGIUNTA DI CHO) SONO STATE LE SEGUENTI:
    Prewo glicemia a 77
    integrazione come ieri solo che ho aggiunto nel prewo 5gr di vitargo e 20gr di Palatinose (che è a basso IG)
    Glicemia postwo: 75..

    Qualcosa non mi quadra, il palatinose non avrebbe dovuto mantenere un buon livello di glucosio nel sangue in maniera costante? Può essere che sia sceso e che sia addirittura più basso rispetto a quando non prendo cho? Inoltre ora mi son venuti i morsi di fame (ho preso uno shake di destrosio, maltodestrine e pro e sto per fare colazione) cosa che in genere non mi succedeva mai. Non so come interpretare la cosa ><
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    #2
    Ti fai troppe menate!
    L'importante è che la glicemia rimanga entro valori normali / accettabili. Avere 82 o 77 non fa nessunissima differenza, e se hai un sistema metabolico che funziona bene 25 grammi di carboidrati, di cui 20 a bassissimo IG, non modificano la glicemia.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • valium
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 17908
      • 430
      • 497
      • Send PM

      #3
      124 com'è come valore?
      sigpic

      Commenta

      • Lenz
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1188
        • 88
        • 141
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Sisi, la domanda mi chiedevo però perchè prendendo cho la glicemia è più bassa rispetto a quando non li ho presi? Quasi come se avessi avuto un picco insulino e un rebound successivo (anhe vista la fame che mi è venuta)
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

        Rhinocoaching.it

        Building Me Up - Diario

        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

          #5
          semplicemente hai un sistema che funziona bene e ti tiene la glicemia stabile. Ovvio che avrai avuto una increzione di insulina per tenere sotto controllo il glucosio che hai assorbito. E' cos' che funziona e deve funzionare.

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          • Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Perfetto allora, grazie mille per le delucidazioni!
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta

            Working...
            X