Distrazione bicipite brachiale sx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AxaThePro
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 63
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Distrazione bicipite brachiale sx

    Salve ragazzi, questa è la mia storia.
    Verso fine ottobre 2013 durante una sessione di schiena - bicipiti abbastanza tranquilla, finisco il mio ultimo esercizio per la schiena (trazioni) e dopo 5 minuti di riposo comincio il curl con bilanciere ez caricato con circa 20 kg. Credevo che dopo una sessione di schiena (fra stacco, pulley e trazioni) i miei bicipiti fossero già belli riscaldati, ma così non è stato. Durante il curl sento un fastidio al bicipite brachiale sx e subito cesso l'allenamento. Riposo per 2-3 settimane e il 13 dicembre ritorno in palestra. Durante il riscaldamento Per la panca piana sento un piccolo fastidio al bicipite e decido di non allenarmi e di andare al pronto soccorso ortopedico (lo so dovevo andarci fin dal primo giorno che mi sono infortunato). Il medico mi conferma una distrazione muscolare al brachiale sx con una visita abbastanza semplice di 10 min senza ecografia ne nulla, e mi dice che comunque non vi è perdita di forza e mi consiglia riposo per almeno 15 GG. Dal 13 dicembre ad ora non sto tornando in palestra e ho in programma di rientrare il 20 gennaio.
    Quella che vi volevo chiedere è come faccio a capire se già da adesso il muscolo è guarito? Non mi va di testarlo alzando pesi, quindi volevo sapere se c'è qualche numero da chiamare per prenotare una ecografia oppure qualche medico dove poter andare. Purtroppo da pochi mesi mi sono trasferito a Firenze per studi, quindi non conosco nessuno.
    Scusate il poema, spero possiate aiutarmi perché su queste cose di dottori e visite ne capisco veramente poco
    Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!

    P. S. Aggiungo che secondo me suppongo che la causa dell'infortunio possa essere stato il fatto di aver esaurito il muscolo già allenando la schiena, e quindi al momento del curl non ha retto e si è lacerato
    Last edited by AxaThePro; 06-01-2014, 04:25:11.
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    #2
    Scusa ma cosa te ne frega di fare ecografie ed altri esami per accertare se ti fa male un muscolo ad alzare dei pesi?
    Prova a fare qualche movimento e lo scopri subito.
    Se poi ti fa ancora male allora magari ti prenoti una visita da un ortopedico, NON urgente, e senti cosa ti dice.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

      #3
      Scusate ragazzi ma a volte siete veramente patetici.

      Mi son fatto male al brachiale, ho fatto un po' di riposo ma non è bastato. Adesso ne ho fatto altro, come faccio a sapere se è bastato?
      Se fai una super risonanza con mezzo di contrasto mega nucleare a ti dice che sei a posto, e poi al primo curl ti fa ancora male, cosa fai? Prosegui nel dolore perchè la risonanza è nagativa?
      E se al contrario fai la risonanza che ti dice che sei tutto scassato, ma provi e non senti nessun dolore e tutto funziona bene, ti fai operare perchè "non si sa mai"?

      Quindi che senso ha fare un esame se non sai neanche se hai qualche problema?


      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • AxaThePro
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 63
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Mi son fatto male al brachiale, ho fatto un po' di riposo ma non è bastato. Adesso ne ho fatto altro, come faccio a sapere se è bastato?
        Se fai una super risonanza con mezzo di contrasto mega nucleare a ti dice che sei a posto, e poi al primo curl ti fa ancora male, cosa fai? Prosegui nel dolore perchè la risonanza è nagativa?
        E se al contrario fai la risonanza che ti dice che sei tutto scassato, ma provi e non senti nessun dolore e tutto funziona bene, ti fai operare perchè "non si sa mai"?
        Eagle
        Non ho mai detto una cosa del genere

        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Quindi che senso ha fare un esame se non sai neanche se hai qualche problema?
        Ma hai letto cosa Ho scritto? Forse no a leggere la risposta

        P. S. Prendo comunque in considerazione la prima risposta visto che mi sembra quella sensata.
        Last edited by AxaThePro; 07-01-2014, 17:40:28.

        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da AxaThePro Visualizza Messaggio
          Ma hai letto cosa Ho scritto? Forse no a leggere la risposta

          Adesso faccio polemica volutamente, così ti rendi conto della differenza

          Ri-spiegami il senso del tuo post iniziale.

          Ti sei infortunato la prima volta, sei stato a riposo e poi quando sei tornato in palestra hai avuto ancora fastidio, sei andato in pronto soccorso ortopedico - quale sia il motivo di andare in un pronto soccorso per un "piccolo fastidio" me lo dovresti poi chiarire, dato che il pronto soccorso, che pagano i contribuenti con le loro tasse, servirebbe per casi urgenti e gravi, comunque - l'ortopedico ti ha diagnosticato una distrazione muscolare, che significa che ti fa male un muscolo senza nessuna lesione ben definita, consiglia riposo per 15 gg.

          Adesso ti sei riposato, stai bene, ma non vuoi testare il muscolo con qualche esercizio, vorresti fare un'ecografia o una visita che ti possa dire se il muscolo è guarito.

          Ripeto la domanda: se fai un'ecografia o una visita che ti conferma che il muscolo è guarito, tu torni in palestra e ti fa male ancora, continui ad allenarti con il dolore, forte dell'ecografia e/o visita che ha dato un tutto a posto?

          Viceversa, se una ecografia o una visita ti dicessero che hai una spalla - bicipite semidistrutti e ti devi operare altrimenti rischi di dover mettere una protesi tra qualche anno, ma tu provi a fare qualche esercizio e non ti fa male assolutamente niente, ti fai operare perchè l'ha detto l'ecografista?

          Se possibile indicami anche cosa non avrei letto o capito del tuo post.


          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          • AxaThePro
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 63
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Adesso faccio polemica volutamente, così ti rendi conto della differenza

            Ri-spiegami il senso del tuo post iniziale.

            Ti sei infortunato la prima volta, sei stato a riposo e poi quando sei tornato in palestra hai avuto ancora fastidio, sei andato in pronto soccorso ortopedico - quale sia il motivo di andare in un pronto soccorso per un "piccolo fastidio" me lo dovresti poi chiarire, dato che il pronto soccorso, che pagano i contribuenti con le loro tasse, servirebbe per casi urgenti e gravi, comunque - l'ortopedico ti ha diagnosticato una distrazione muscolare, che significa che ti fa male un muscolo senza nessuna lesione ben definita, consiglia riposo per 15 gg.

            Adesso ti sei riposato, stai bene, ma non vuoi testare il muscolo con qualche esercizio, vorresti fare un'ecografia o una visita che ti possa dire se il muscolo è guarito.

            Ripeto la domanda: se fai un'ecografia o una visita che ti conferma che il muscolo è guarito, tu torni in palestra e ti fa male ancora, continui ad allenarti con il dolore, forte dell'ecografia e/o visita che ha dato un tutto a posto?

            Viceversa, se una ecografia o una visita ti dicessero che hai una spalla - bicipite semidistrutti e ti devi operare altrimenti rischi di dover mettere una protesi tra qualche anno, ma tu provi a fare qualche esercizio e non ti fa male assolutamente niente, ti fai operare perchè l'ha detto l'ecografista?

            Se possibile indicami anche cosa non avrei letto o capito del tuo post.


            Eagle
            Vado per chiedere informazioni su dove andare Per una ecografia e mi vedo tirare fuori di contributi (secondo la teoria di Eagle io non pago le tasse, visto che parla dei contribuenti in terza persona) e discorsi immaginari sul cosa farei dopo aver ricevuto l'esito..
            Ma ci sei o ci fai?
            Cioè Apparte il fatto del pronto soccorso, quindi io ci posso andare solo se Mi so tagliato il braccio?! Ma seriamente questa me la scrivo per tua informazione esiste il codice verde..
            Inoltre alla storia dei contribuenti non rispondo proprio perché mi fa morire :')

            No dai seriamente.. io ho capito la tua domanda, ma non c'entra nulla con la mia!
            Cioè io ho chiesto informazioni sul come /da chi fare l'ecografia, non che appena avuto il risultato andrò a fare di testa mia. Quindi o rispondi a quella domanda senza divagare o non rispondi più a questo post, perché quel tuo "fare polemica" a me non mi interessa proprio guarda
            Per rispondere comunque alla tua domanda così puoi andare via tranquillo:

            1) se mi dice che va tutto bene e poi sento ancora dolore, di certo non continuo ad allenarmi.
            2) (qui mi viene proprio da ridere perché hai una fantasia mai vista, ma ti rispondo lo stesso)
            Se mi dicono che sono ridotto come dici tu, di certo non andrò ad alzare peso.

            Ripeto per chi risponde solo per fare polemica perché si crede Dio in terra come il nostro amico Eagle: mi interessa sapere come devo fare a prenotare una ecografia per il "braccio" visto che qui non ho il dottore di famiglia a cui chiedere consigli o da cui andare a visitarmi. Altri commenti non verranno presi in considerazione
            Last edited by AxaThePro; 07-01-2014, 22:41:47.

            Commenta

            • Valx
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 381
              • 26
              • 18
              • Send PM

              #7
              oddio leggo solo ora ragazzi, questa discussione è bellissima... posso citarla nella mia tesi di laurea? tratta proprio di queste tematiche

              ---------- Post added at 23:28:22 ---------- Previous post was at 23:25:39 ----------

              oddio leggo solo ora ragazzi, questa discussione è bellissima... posso citarla nella mia tesi di laurea? tratta proprio di queste tematiche
              p.s. Eagle hai rep

              Commenta

              • Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

                #8
                Mamma mia, che pazienza che ci vuole...

                Chi ha detto che tu non paghi le tasse?
                Anche tu mi sembra che non eccelli nella lettura e comprensione...

                Ho puntualizzato polemicamente che il PS serve come PRONTO SOCCORSO... i codici verdi sono stati inseriti proprio per i soggetti, ignoranti, che usano il pronto soccorso per casi NON di pronto soccorso... al di la di questo, una persona con un minimo di comprendonio ci arriva da sola che non ha senso andare a scomodare un sistema progettato per funzionare in urgenza ed emergenza per un leggero fastidio.

                Questo indipendentemente da chi lo paga... i pompieri servono per spegnere gli incendi, ma io non li chiamerei per un incendio in un cestino dell`immondizia, anche se probabilmente vengono se insisto...e anche se pago le tasse...

                Comunque, per tornare alla tua domandona: per prenotare una ecografia basta andare in un centro dove eseguono ecografie, che puoi certamente trovare anche in rete digitando "ecografie muscolo scheletriche - nome della citta' dove cerchi", chiamare o andare e prenotare...


                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta

                Working...
                X