Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scapola "uscita", cosa può essere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scapola "uscita", cosa può essere?

    Ciao a tutti, allora vi espongo il problema:
    Ieri vado in palestra (dovevo allenare gambe e petto), 3 minuti di camminata e inizio con gli squat liberi. Faccio riscaldamento, ovvero eseguo serie sempre più corte fino ad arrivare ad 1 ripetizione con il peso di allenamento. Durante quest'ultima ripetizione del riscaldamento, mi accorgo di un leggero fastidio alla spalla destra, ma non ci faccio caso e vado avanti.
    Finito di allenare le gambe, inizio panca piana. Anche qui riscaldamento come detto prima, e nell'ultima ripetizione del riscaldamento (quella con il peso di allenamento) sento che c'è qualcosa che non va alla spalla destra. Inizio a fare le serie e da subito mi accorgo che la scapola destra è molto più "larga" di quella sinistra, e per quanto io provi ad addurre le scapole, la destra non vuole saperne di stare al suo posto. Immediatamente interrompo tutto, mi alzo e provo a tenere il braccio a 90 gradi (parallelo al pavimento) e sento che spalla/scapola praticamente non reggono, il braccio si abbassa sempre di più e la scapola va sempre più in fuori, non lateralmente ma indietro. Non sento nessun dolore, ma interrompo l'allenamento e torno a casa, per non peggiorare le cose. Tornato a casa la situazione è quella di prima: faccio molta fatica a tenere il braccio parallelo al pavimento e a contenere la spalla, non per il dolore, ma è come se mi fossero "spariti" i muscoli di quella zona ò_ò vabbè, vado a letto e oggi noto che la cosa è un po' migliorata, però comunque sento che la scapola destra è come se fosse uscita di sede..
    Cosa può essere successo?

    #2
    In primis, hai sbagliato lo split. Secondo, stai qui ad esporre "l'uscita di una scapola" invece di andare da un medico. Hai detto che non riesci a tenere il braccio alzato, imho vai da un dottore.

    Commenta


      #3
      No il braccio era solo ieri, comunque lo split è gambe-petto dorso-bicipiti spalle-tricipiti, ed è abbastanza corretto (se le guide in questo forum sono giuste)

      Commenta


        #4
        Mi sfugge qualcosa.. Comunque per l'allenamento, postalo nella giusta sezione.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎